Rinaldo Manoscura
di Kitthex

06/05/08, ore 15:18

Bellissimo Rinaldo!!! è una storia semplice, bella davvero... ti fermi molte volte sul raccontare pensieri e azioni, ma senza entrare troppo nel dettaglio, in modo da non annoiare. e poi proprio il fatto di descrivere il contesto e il pensiero del personaggio non lascia dubbi sul racconto: in fondo è un diario, una cronaca, la storia è quella, e quella deve sapere il lettore, nient'altro, l'immaginazione del lettore deve coinvolgere poche cose... e poi, che bisogno ne avrebbe? la storia è già bella cosi!!

06/05/08, ore 01:54

Ciao, ho appena finito di leggere la tua storia. Che dire, mi piace come scrivi, e se proprio devo trovare una pecca, direi che la punteggiatura avrebbe bisogno di una leggera revisione. A parte questo hai uno stile semplice, a tratti evocativo, nient'affatto male. Potrebbe essere una mia impressione, ma le memorie di Rinaldo si direbbero quasi il prologo di una storia più lunga ed articolata... se così fosse, non mi dispiacerebbe saperne di più. In ogni caso è una lettura gradevole, che per atmosfera ed ambientazione mi ha ricordato un po' il fantasy classico, come lo ritroviamo anche ne "La Lama Nera" di De Judicibus; così come la figura tormentata del protagonista, sospeso tra ciò che è lecito e ciò che non lo è. Alla prossima. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ^______________________________________^