Steps
di atonement

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/02/22, ore 19:36

Anche questo ultimo capitolo è stato pieno di tenerezza. Che spettacolo deve essere stato per Kurt ammirare Blaine che dormendo continua a comunicargli quanto lo ami e quanto lo voglia vicino oltre a quanta fame avesse ahahah probabilmente Blaine stava già sognando la sua prima colazione con il suo ragazzo. Perché si, finalmente sono l'uno il ragazzo dell'altro e sono impegnati in una relazione, una vera, seria e si amano, tantissimo.
Direi che lo spettacolo è diventato ancora più bello una volta che Blaine ha aperto gli occhi ed è diventato una vera e propria esibizione ahahah alla fine anche Blaine ha cantato per Kurt esprimendogli i suoi sentimenti.

Complimenti, una storia breve e molto scorrevole ma allo stesso tempo ragionata e ben scritta. Mi è piaciuta la tua idea di strutturarla in questo modo particolare raccontando di tutte le loro prime volte più significative e ho adorato il tuo Blaine (si, ho un debole per lui). Una storia diversa, che è stata anche triste e malinconica ma mano a mano sempre più felice. Ha rispecchiato molto il percorso di Kurt, è stato come vederlo uscire dal tunnel, riemergere dal fondo dell'oceano e andare incontro al sole (che in Blaine trova una perfetta personificazione).
Brava! :)

18/02/22, ore 19:03

Questo capitolo è stato davvero bello, molto bello.
Entrambi sono stati dolcissimi e la dinamica che si è instaurata tra loro due ora che sono entrambi completamente sobri (finalmente) e completamente aperti l'uno verso l'altro, senza più mascherare i loro sentimenti è meravigliosa, sono estremamente teneri. Blaine mi è sembrato al settimo cielo come se finalmente potesse esprimere al massimo il suo amore per Kurt in ogni gesto anche il più piccolo senza frenarsi o limitandosi per paura di spaventare Kurt.
Forse Kurt ha avuto un cambio un po' troppo repentino nei suoi atteggiamenti nei confronti di Blaine ma presumo che dopo essere stati lontani per una settimane e dopo aver finalmente ammesso entrambi di amarsi Kurt si sente finalmente sollevato e al sicuro tra le sue braccia ed è una sensazione così bella che nonostante possa essere nuova o lo imbarazzi un pochino comunque si lascia andare sicuro di essere ricambiato.
Come risultato insieme sono zucchero proprio.
Mi è piaciuta tanto anche la vena comica del capitolo che in qualche modo mi è sembrata legata a Blaine ahahah Come ha detto Kurt, il suo appartamento sembra rispecchiarlo completamente; piccolo, disordinato ma molto accogliente, sembra essere il nido d'amore perfetto, proprio il bozzolo di cui Kurt ha bisogno.

18/02/22, ore 15:14

Aw, per fortuna la tempesta è durata poco! Kurt non è stato carinissimo ma anche questo era prevedibile; ha fatto soffrire Blaine per una settimana e una volta resosi conto che ha ceduto ed è tornato al bar per cercarlo si è buttato su un altro per cercare di dimenticarlo, per fargli capire che non c'è nulla di speciale tra loro e può benissimo sostituirlo. Ma è bastato che un altro, uno che non è Blaine, cercasse di toccarlo nel modo in cui solo Blaine sa toccarlo che ha capito che non vuole essere toccato da nessun altro. Blaine da perfetto principe azzurro lo ha salvato anche questa volta dai suoi mostri ma si è anche stancato di assecondarlo e per la prima volta ha chiesto a Kurt di essere sincero e di smetterla di fingere con lui perché sanno entrambi la verità. Finalmente svelata anche quella serata perduta a causa dell'alcol! Beh, Kurt ha fatto una dichiarazione in pieno stile Kurt e mi è piaciuto molto il collegamento con ciò che gli ha detto Blaine dopo la loro notte di quasi amore finita male. Alla fine non ha dovuto aspettare troppo dai e ora si sono anche dichiarati l'un l'altro, tutto sembra sistemato, forse è finalmente ora che si scambino i numeri di telefono?

18/02/22, ore 14:44

Altro capitolo molto bello seppure molto triste. Era inevitabile però che fosse così secondo me; era solo questione di tempo prima che Kurt realizzasse veramente che anche lui sta rimanendo troppo coinvolto emotivamente da questa loro strana relazione e lo sapeva già da prima di questa (mezza) notte passata insieme ma lo ha fatto comunque, forse per provare a se stesso che ne sarebbe stato in grado, che avrebbe saputo mantenere il controllo. La cosa più triste forse è che anche Blaine era al corrente di tutto quello che passava per la testa di Kurt ma nonostante questo si è lasciato ferire e Kurt ha ragione, lui non avrebbe saputo resistergli perché è cotto e infatti per quanto abbia fatto male essere cacciato in quel modo alla fine se lo aspettava, era pronto, come è pronto a dare tempo a Kurt per riorganizzare le sue idee.
Mi incuriosisce molto sapere cosa sia successo la sera prima quando Blaine ha accompagnato Kurt ha casa, cosa è successo che gli ha dato quella sicurezza e quel sorriso nuovo? Spero che si tornerà su quell'argomento e che Kurt non lo faccia soffrire troppo. E' comprensibile la paura di Kurt ma Blaine gli ha dimostrato di essere degno di fiducia e Adam non dovrebbe più essere un problema, ha capito che non era amore vero.

18/02/22, ore 14:01

Molto bello questo capitolo!
Blaine ha una forza talmente grande, non è molto ricambiato da Kurt ma nonostante questo sa che anche lui è preso, deve solo superare la sua paura, e lo sta aiutando a guarire facendo un vero e proprio percorso insieme a lui quasi annullando se stesso. Non è assolutamente facile e per di più fa tutto questo senza nessuna garanzia che alla fine Kurt ricambierà quello che penso sia il sentimento che lui prova nei suoi confronti. Dal modo in cui Blaine si comporta con Kurt mi sembra che lui sia già sicuro di aver trovato "quello giusto" l'amore vero di cui parlano nel capitolo e mi chiedo come faccia a saperlo basandosi su quel poco che Kurt gli ha lasciato vedere di se stesso. Continua a dispiacermi che tutti i loro incontri siano inquinati dall'alcol che sembrano dover assumere per stare insieme e chiudersi al resto del mondo, specialmente Kurt che sembra volersi allontanare anche da Blaine stesso.
Hanno fatto molti passi avanti e in diversi campi, finalmente si stanno conoscendo davvero e proprio per questo Kurt inizia ad avere paura perché Blaine è così giusto che potrebbe fargli troppo male se decidesse che la loro è una relazione a tutti gli effetti.

18/02/22, ore 12:57

Le cose iniziano a muoversi veramente tra loro.
Kurt è ubriaco e questo non mi piace, capisco che stia ancora male per Adam ma non vorrei che tutti i suoi incontri con Blaine siano offuscati dall'effetto dell'alcol. Infatti sembra proprio non ricordare alcune delle loro chiacchierate. Quindi hanno passato l'ultima settimana insieme, tutte le sere in quel bar diventando di sera in sera sempre più familiari l'uno con l'altro. Mi piace molto che nonostante Kurt non dia molta confidenza o speranze a Blaine, questo comunque lo tiene d'occhio impedendo che faccia qualcosa di cui potrebbe pentirsi o forse che lui non vuole che faccia con altri. Questo proprio perché spesso Kurt è ubriaco e da ubriaco infatti si apre con lui raccontandogli di Adam; questo deve aver aiutato Blaine a capire meglio Kurt.
Non so che genere di relazione non relazione abbiano instaurato ma Blaine non credo lascerà Kurt tanto libero da andare in giro per il bar ad avere una cosa simile con altri e Kurt inconsciamente sa di non volere questo se non con Blaine che è così fuori posto in quel bar.
Spero che ci saranno ancora momenti dolci come questo sul divanetto senza che Kurt si faccia spaventare dall'effetto che Blaine ha su di lui.

18/02/22, ore 10:59

Dopo qualche giorno passato a fissarlo Blaine ha finalmente trovato il coraggio di parlare con Kurt e questo ha avuto il tempo di riuscire ad inquadrarlo benissimo ed è spaventato da quello che ha dedotto. Blaine è diverso ed è interessato a lui, davvero, non come chiunque altro in quel bar potrebbe essere interessato a Kurt e viceversa. Questo lo spaventa perché non sa come comportarsi, sarebbe facile allontanarlo ma non se la sente di ferirlo perché Blaine è dolce e sincero ma lui non crede di essere pronto per questo. Inoltre Blaine sembra capace di leggerlo, capisce subito Kurt senza bisogno che questo parli stupendolo e involontariamente Kurt cerca di allontanarlo ma poi lo ferma. Mi ha fatto molta tenerezza la reazione di Blaine, era pronto a lasciare in pace Kurt, sconfitto dopo solo qualche parola e con quella faccina triste Kurt ha capito di averlo già trattato male senza che Blaine facesse nulla di male. Il fatto che Kurt lo abbia fermato però ha dato a Blaine una piccola sicurezza, forse dopotutto è riuscito ad interessare Kurt. E' stato esilarante quando ha iniziato a fare disegnini sul bicchiere di Kurt ahahah la sua innocenza lo ha conquistato ma è davvero innocente o era una tattica?
I pensieri di Kurt iniziano ad impazzire nel momento che realizza di poter cadere nella "trappola" di Blaine e questo credo dovrebbe essere un segnale positivo, dovrebbe significare che forse non deve più deprimersi in un bar da solo pensando alla sua storia finita con Adam, forse è pronto per ricominciare. Sa bene che con Blaine non sarebbe solo una notte e il fatto che sia riuscito ad interessarsi a lui quasi involontariamente significa che forse è pronto a dimenticare Adam anche se questo lo spaventa perché non vuole soffrire ancora e sa che Blaine essendo diverso dagli altri potrebbe ferirlo, proprio come lui potrebbe ferire Blaine.

18/02/22, ore 10:15

Ciao! So che è molto, molto tardi per il trend Glee e quindi probabilmente non leggerai mai questo commento ma io l'ho appena riscoperto quindi eccomi qua :)
Mi sembra molto interessante la storia e soprattutto la struttura che hai utilizzato per raccontarla, non so se l'ho capita bene ma credo che sarà tutto più chiaro dal prossimo capitolo.
Questi Kurt e Blaine sono molto diversi da quelli della serie per alcuni versi ma forse sono solo le versioni di loro che non si sono mai incontrate alla Dalton. Kurt sembra un tipo interessante, mi è piaciuta la sua analisi della clientela del bar e mi chiedo come abbia fatto a non notare prima Blaine, bisogna ringraziare il barista per averli fatti "incontrare". Entrambi sembrano ad un punto un po' basso delle loro vite, quell'intero bar sembra coperto da un velo di malinconia o forse è solo perché lo vediamo attraverso gli occhi di Kurt, spero che insieme si completino.
Mi incuriosisce molto il fatto delle , all'inizio ho pensato che fossero otto capitoli che descrivono di otto diversi incontri tra Kurt e Blaine ma credo sia più di questo e non vedo l'ora di leggerlo!
Al prossimo ;)

05/01/14, ore 01:43

Questa storia è qualcosa di meraviglioso. L'ho completamente divorata! Iniziata e finita senza una pausa. Mi sono piaciute molto anche le citazioni all'inizio e le tue (lunghissime xD) note a fine capitolo. Mi sono rispecchiata molto nel ragionamento sulla paura (anche io odio il mare perchè credo che sia un 'entitá' a sè che non può essere conosciuta pienamente).

Tu ringrazi noi lettori, ma siamo noi a dover ringraziare te per la stupenda storia che ci hai donato.

26/12/13, ore 01:26

Ed eccoci qui. Speravo di riuscire a recensire nel giorno di Natale ma sono in ritardo di un'ora abbondante e mi dispiace, perchè Natale è un giorno d'amore perfetto ed è la cosa che meglio si sarebbe accostata alla perfezione di questa conclusione.
Da cosa comiciare. Ti avevo promesso che mi sarei profondamente commossa, e così è stato, davvero. E' tutto racchiuso in quei pochi attimi, in un risveglio, in uno sguado, in un bacio, in una canzone. Il loro mondo che non sarà perfetto agli occhi dell'altro mondo - quello banale, quello reale - , ma che è perfetto per loro. Loro che si sono trovati - e si troveranno sempre -, si sono scoperti, guariti, feriti e amati in un modo così infinitamente puro che sfugge all'umana immediata comprensione.
E' una fine perfetta perchè non è una fine. E' l'inizio di una vita insieme, di una crescita, la fine di un'attesa e l'inizio di una gioia nuova, di quelle che puoi condividere solo con la persona destinata a divedere il tuo universo.
E sai cosa ti dico? Viva la banalità, viva la routine. Sono quelle le cose importanti, nella vita di tutti noi. E anche se avessi concluso questo gioiellino (che ha l'unico difetto di essere già finito) con loro due che affittano una casa a Central Park e adottano un cane di nome Mizzy, rispettando il più banale dei clichè romantici, nulla avrebbe tolto al loro essere destinati ad esistere insieme, e all'essere perfetti, così come sono, nella loro umana imperfezione.
Blaine ha salvato Kurt, Kurt ha acceso la luce negli occhi di Blaine. Blaine che gli ha regalato il suo cuore, il suo canto, il suo stesso essere e Kurt che senza dire una parola promette di custodirli, per sempre.
Perchè loro, proprio loro, sono un per sempre.

Grazie per aver condiviso con noi questa storia di pura meraviglia e bellezza, una storia di anime spezzate, perse e zoppe che si sono ritrovate, nel migliore dei modi possibili.
Due anime che si guardano una mattina, per non smettere di guardarsi più.

Non mi resta altro da fare che schiacciare il pulsantino del *metti tra le preferite* e rinnovarti i miei più spietati e sinceri complimenti. E' stata un' avventura pazza e intensa, dall'inizio alla fine.

Tanto amore <3

25/12/13, ore 11:32

''E per la prima volta, mentre si stringono forte per non cadere dalla piccola panca, Kurt pensa di voler semplicemente fare colazione con Blaine.''
questa frase, abbinata alla citazione iniziale... non dico altro.

Grazie per questa minilong diversa dalle altre, grazie per aver ''tolto'' racconti di vita quotidiana e aver scelto di raccontare solo GLI INCONTRI, I PASSI che portano due ragazzi ad innamorarsi.
E' stata una scelta coraggiosa e personalmente la trovo  formidabile.

Complimenti ancora, buone feste e spero di leggere qualcosa di tuo molto presto :)

24/12/13, ore 23:49

Ciao atonement sono completamente d'accordo con le tue note a fine capitolo......Anche questo capitolo è dolce, tenero, sensuale, intimo e commovente.....Kurt incantato ad osservare Blaine......I sospiri di Blaine perchè Kurt lo ama e quando suona e canta, nudo!!, al pianoforte è un'immagine piacevolmente scioccante.....Ci hai regalato una storia meravigliosa grazie!!! Ti faccio tanti auguri di buone feste ed un in bocca al lupo per i tuoi esami.....Quando tornerai sarò qui ad aspettarti....Un bacione. Cristina

24/12/13, ore 14:12

Ok. Fermi tutti.
Blaine nudo che suona il pianoforte a Kurt cantando una canzone del genere è un'immagine che non sparirà molto presto dalla mia mente. Anzi... adesso me la sognerò anche la notte! Tutta colpa tua u_u Non mi riprenderò mai più wereteuidgdfhjfkcbcvnvb.

Comunque scherzi a parte... una degna conclusione per una bellissima storia.
Grazie per averla scritta e, soprattutto, per avercela fatta conoscere, così da potercene innamorare. Grazie.

Spero di leggere altre tue nuove fantastiche storie, le leggerò con molto piacere.
Ti faccio ancora gli auguri di buone feste, e un in bocca al lupo per gli esami lol.

Un abbraccio, ciao!

21/12/13, ore 22:14

ciao :) mi chiamo elisa e volevo solo dirti che amo la tua meraviglia, perchè cosi la chiamo io, sono mesi che ormai non leggo più nulla di valido sul fandom klaine su efp quindi in italiano, ieri notte cercavo delle cose da leggere e tra tante cose poco consone, ho trovato la tua, dio ti devo fare davvero tantissimi complimenti, davvero
mi sono letta metà storia ieri notte e l'altra metà l'ho completata ora e guarda non ho parole, era da tantissimo che non trovavo una storia cosi ben scritta in lingua italiana, con una storia solida e non banale come mille altre, davvero era da tanto che una storia non mi colpiva come m ha colpito la tua tra ieri e oggi
davvero bravissima <3
senza contare che ho amato ogni momento di kurt, sia quando ammette che ama blaine sia quando decide di fare l'amore con lui in questo penultimo capitolo, e amo il modo in cui blaine ha aspettato i suoi tempi
mi è piaciuto anche come hai descritto tutto, passionale, non sdolcinato ma dolcissimo come piace a me, e con quel sentimento dio davvero complimentissimi
ok adesso la smetto XD
volevo solo dirti che mi piace moltissimo come scrivi per cui ti prego scrivi una nuova storia, abbiamo bisogno di scrittrici brave come te
non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo martedi, a presto :)

18/12/13, ore 09:17

Ma quanto amo questa Fanfiction?
Il modo di scrivere solamente gli incontri, i passi verso la scoperta del loro amore, è senza ombra di dubbio GENIALE.
Questo ultimo capitolo in particolare mi ha sciolta. E' passione allo stato puro, e amore, e cavolo.

al prossimo e ultimo capitolo :')

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]