L'isola delle lucertole
di aleyiah

29/07/16, ore 18:04

Ciao personalmente il tuo lavoro mi è piaciuto molto, la storia è scorrevole i personaggi ben delineati e sei riuscita a creare almeno da parte mia un vivo interesse per la storia.
Vedo anche che è passato molto tempo dall'ultima volta che è stata presa in mano e dispiace.
In riferimento al tuo commento posso dirti solo una cosa, io ho scritto una storia breve di tre capitoli conclusa su questa meravigliosa coppia.
Hai ragione quando scrivi che le recensioni danno la carica per continuare e alla fine vuol dire solo concedere qualche minuto all'autore o all'autrice del lavoro, ma io prima scrivo per me stessa e poi per i lettori, perché per me scrivere è stata una sfida non so dirti se finita benissimo ma ho adorato sia le recensioni positive che una persona che con una critica mi ha poi aiutato a migliorare il mio lavoro.
Quindi concludo dicendo che attivo le notifiche su questo interessante racconto sperando vivamente in una conclusione!

20/07/14, ore 23:12

Buonasera scrittrice! Ho letto i capitoli tutto d'un fiato! Veramente ben strutturati e lineari hanno reso la lettura piacevole e le descrizioni dei luoghi sono veramente evocative! I personaggi mantengono le loro peculiarità e le situazioni glissano bene dallo spassoso al tragico, dall'introspettivo all'esuberante! Ma ora la domada che mi preme porre:quando si potrà avere la possibilità di deliziarsi con un proseguo? M.

25/03/14, ore 21:13

Nel precedente commento parlavo di domande e di risposte, certo quella che ha scelto la protagonista è pessima, sia pure al netto delle differenze culturali che Oriente e Occidente hanno sul suicidio, se anche nella nostra tradizione si possono tessere le lodi per chi per amore della libertà vita rifiuta si vede ancora in chi si dà morte volontaria un atto di egoismo e di paura perché non si vuole vivere la vita per quello che è.
Considerazioni etiche a parte, ovviamente nn n atto del genere non riguarda solo chi lo compie, ma anche chi lo circonda, anche se in questo caso si tratta di amicizie occasionali destinate a restare tali se il decorso dovesse infausto (sempre dal punto di vista di chi la circonda, la protagonista invece lo vede fausto eccome).
PS. Ne approffito per ringraziarti per aver partecipato tempo fa a quel mio contest, se ciò non fosse avvenuto molto probabilmente non avrei avuto la possibilità di conoscere le storie che hai avuto la bontà di segnalarmi, mi scuso inoltre per il cospicuo ritardo con cui ho scritto le presenti, ma è stato per una congerie di motivi non tutti dipendenti dalla mia volontà.

25/03/14, ore 20:46

Un capitolo molto amaro, a mio modesto avviso, seppur scritto bene e giostrato magnificamente sull'ambiguità della protagonista, ma ciò a mio parere non nasconde (ammesso che questo fosse l'effetto voluto, ovvio) una sensazione di di dolorosa indeterminatezza nell'agire della protagonista, insomma era andata nell'isola mediterranea non solo a scopo di vacanza, ma per un bisogno esistenziale di staccare la spina dalla sua vita quotidiana (in questo favorita, se così si può dire, da un infortunio serio che ha rapresentato una divagazione dalle sue attività quotidiane, che erano perlopiù pratiche e poco adatte a momenti di meditazione.
Il viaggio che sta compiendo è anche se non soprattutto un viaggio interiore, alla ricerca di risposte per le domande che l'attanagliano e che non possono trovare risposta in eccitanti avventure di una notte o nei vivaci gusti nella cucina locale (tantomeno in intoppi con il locale digesto), il problema è che queste rispsote tardano ad arrivare, in tal caso resterebbe valida l'ipotesi della fuga, il rifarsi una vita altrove, seguendo il personaggio che ha preferito un luogo più appartato e meno stressante per praticare l'arte ippocratica.
PS. Grazie infinite per aver spiegato il processo compositivo delle immagini che corredano il capitolo, credo sia stata un'ottima idea unire personaggi immaginari a paesaggi reali.

25/03/14, ore 19:35

La struttura del capitolo è piuttosto complessa, ma questo non è un difetto, anzi, perché permette di mostrare il carattere della protagonista vista in più angolature, quella di partner desiderosa di dare e avere piacere (almeno la sua compagna occasionale ha pensato bene di provare un'esperienza nuova, in mano a chi sa come comportarsi in condizioni del genere del resto penso si sarebbe trovata tra due fuochi, non credo che la direzione avrebbe approvato un comportamento sì licenzioso, indipendentemente dal genere di appartenenza del turista) a meno che la gentilezza della ragazza non fosse una sorta di extra sul servizio, ma non sembrerebbe essere questo il caso, insomma, in un modo o nell'altro, una serata da ricordare.
Ma c'è anche il lato oscuro, che non è scomparso solo perché è in un luogo riservato allo svago (a proposito, sembra esserci una sorta di discreto astio verso Ibiza, evidentemente il target di riferimento è diverso e non c'è molta osmosi di visite tra le due isole) peggiorato perché si è circondati da indifferenza, non si pensa (o non si vuole pensare) che le cause di sofferenza esistenziale possono essere anche non provocate da un'overdose o dalla voglia di sballo...

25/03/14, ore 19:15

Devo dire che di solito associo il turismo di origine asiatica più alle città d'arte che non alle località rinomate per le loro bellezze naturali, ma forse questo è uno stereotipo, e poi la protagonista ha sì un nome giapponese, ma il suo paese è il Giappone dei manga, un paese che solo in parte coincide con lo stato omonimo (del resto pensare che i giapponesi siano come nei manga e un po' come pensare che arrivati in America s'incontri Spider-man...)
Più in generale, qualunque sia la nazionalità del o della turista (il cui fascino androgino appare davvero irresistibile), è stato molto divertente leggere di uno spettacolo che avviene sotto ogni cielo, o meglio sotto ogni cielo che attiri frotte di stranieri, il tentativo di gabbarli approfittando della loro ignoranza, ma del resto un vero turista dovrebbe saper entrare nella mentalità locale, sia dal punto di visa positivo che meno, per fortuna inoltre la protagonista non è esattamente il tipo che lascia corree senza reagire...
PS. Anche in questo caso ho trovato molto carina l'immagine di accompagnamento, anche se nel capitolo la protagonista sembra comportarsi in maniera decisamente più informale.

25/03/14, ore 18:48

Non male un incidente come cura per la superbia e la tracontanza; sì, posso sembrare cinico o sadico a dire questo, ma si dice che l'individuo destinato a perdersi è quello che non conosce sé stesso e i propri limiti, quello descritto nel capitolo mi sembra un caso di scuola, la protagonista sembra poco convinta della necessità di un aiuto dall'esterno e non fa mistero di questo, ma il ritrovarsi in condizioni di effettiva menomazione dovrebbe portarla (se è persona intelligente, quindi piena di dubbi su sé stessa) a cambiare idea al riguardo, non è certamente cosa semplice cambiare la propria forma mentis, anche se per essa si è stati costretti a un ricovero e all'inattività forzata, ma forse in questo dovrebbe scattare una sorta di meccanismo para-evoluzionistico, ovvvero bisogna adattarsi per sopravvivere.
PS. Non male davvero l'immagine di accompagnamento.

24/03/14, ore 10:29

Nonostante se da un primo acchito avrei potuto non leggerla per le tematiche un po'.. forti (e non solo quelle riguardanti il rating rosso), appena iniziato non ho saputo staccarmici..!
Innanzitutto è veramente ben scritta, un bello stile, introspettivo, appassionante e con suspense. Poi come sta procedendo la trama è veramente fatto bene, realistico.. lo senti dentro il tormento di Haruka..! E anche Michiru che si dispera dopo averla trattata un po male è *-*!
Aspetto con ansia il seguito (anche perchè mollarci con Haruka messa così male non è giusto..!! xD) e mi scuso per aver lasciato fin'ora la storia nelle da recensire..!
Complimentoni!! ^^
Spartaco

27/01/14, ore 21:48

CIAO E STATO EMOZIONANTE LEGGERE E SOPRATTUTTO E STATO DIVERSO DALLE SOLITE SMANCERIE ,CMQ SEI STATA BRAVA <3

22/01/14, ore 13:53

Capitolo fenomenale! Davvero stupendo!
Chiedo scusa per il ritardo ma sto recuperando!
Questo capitolo è davvero magnifico, divertente e il tuo modo di scrivere mi piace sempre di più!
Complimenti!

22/01/14, ore 13:17

Chiedo perdono per il ritardo nel recensire ma l'ho letto tipo adesso XD
Bando alle ciance, il capitolo è davvero interessante e ricco di colpi di scena, non mi sarei immaginata che Haru si sarebbe tagliata le vene, mi ha lasciata davvero di stucco e non vedo l'ora di poter leggere il continuo per sapere come va a finire :)

21/01/14, ore 13:27

In primis: tu sei folle!!
Ci vuole proprio coraggio nel chiamare i propri lettori 'lazzaroni', anche se nel mio caso è vero.. ^^''
Comunque devo dirti che stai facendo davvero un buon lavoro. C'era proprio bisogno di quest'ultimo capitolo per spezzare la disperata e continua umiliazione di Haruka, perché hai scritto talmente bene quelle vicende che mi è dispiaciuto un casino per lei. La parte di Michiru che la trova in fin di vita poi, pazzesca! Per me il capitolo sarebbe potuto finire lì e sarei soddisfatta lo stesso, anche se andando avanti mi hai fatto un bel regalo.
Per ora non ho altro da aggiungere perciò mi congedo facendoti i complimenti. A presto

20/01/14, ore 16:27

Innanzitutto complimenti in generale: questo capitolo ha la capacità di farti restare in apnea per tutto il tempo della scena. Devo dire che ho preso un colpo mentre leggevo! Verso il finale fortunatamente la situazione si fa un po' più tranquilla, anche se, e Michiru lo fa sentire chiaramente, rimane un sottile strato di angoscia e preoccupazione. Davvero, complimenti, anche per il modo in cui vengono espressi i sentimenti e le sensazioni! Non vedo l'ora di vedere come evolverà la situazione!

20/01/14, ore 13:20

...e poi??? Sono arrivata in fondo trattenendo il fiato,non mi puoi lasciare cosi' appesa al pc!! Seguito prego!!
Per il resto complimenti, riuscivo a vedere quello che avevi scritto.
Recensioni gratuite?? Magari qualcuno non lo sapeva!! ;)
Alla prossima
Anto

19/01/14, ore 18:06

Questo capitolo quando l'ho letto la prima volta mi ha lasciato con il fiato sospeso, è emozionante, ti rapisce e continui a leggere sperando che la situazione si risolva... e poi la fine... Michiru che immagina la voce di Haruka, o forse le ha parlato davvero? Ora più che mai ho il desiderio di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo... Complimenti mia bellissima miss :)