~introspection:.
di Yssis

21/10/14, ore 16:27

Ommiodio.... questa storia è stupenda... ma ora he ci penso il mantello blu di Jude (o Kidou XD (li hai chiamato in entrambi i modi XD )) mi ricorda gli occhi di sua sorella ^-^ forse le duw cose sono collegate o è solo coincidenza o, molto probabilmente, sono così stupida da pensare che le cose sono collegate quando, in realtà, è solo coincidenza... boh.. vabbe... questo non toglie che la tua storia è bellissima ^-^ infatti l'ho messa tra le preferite ^-^ beh... ora vado, ciaoooo <3 <3 <3

Mi scuso per il iper super mega ritardo della recensione, ma ho letto solo ora la storia.... :(

24/12/13, ore 18:08

Ciao Sissy
Sono Iris, ti ricordi?
Ho questa storia nelle "da recensire" da una vita, finalmente posso recuperare .-.
Dunque, non ti aspettare una recensione lunga come le altre che hai ricevuto, perché non sono capace di scrivere così tanto.
Sorry
Allora, non ho riconosciuto tutte le frasi che hai usato, ma quelle di cui ho capito l'idendita mi hanno fatto ricordare tante, tante cose (?).
Devi capire che sto guardando Chrono Stone e sono leggermente presa dai nuovi personaggi :"D
Ma Kidou non si dimentica, no (?)
Sto sparando cazzate, lo so.
Be', leggendo posso solo dire che mi sono emozionata, perché, quando ami un personaggio così tanto e da così tanto tempo, non ne puoi fare a meno. Penso che quando si impara ad "affezionarsi" a qualcuno o qualcosa in questo modo è un po' come vivergli assieme. Io adoro Kidou da quando ho nove anni, è sempre stato il mio personaggio preferito, lo è ancora adesso che ne ho tredici e lo sarà ancora finché amerò Inazuma. Non tutti sono capaci ha farti emozionare così mentre leggi, Sissy, non tutti
Anche le frasi, piuttosto semplici, secondo me rendono meglio nel contesto che parole complicate.
Complimenti ragazza, davvero (?)
Iris ti saluta,
a presto!

28/11/13, ore 15:59

Uff...
Ci sono riuscita...! Non riesco ancora a crederci, sai? Dopo un mostruoso ritardo e a distanza di settimane da Lucca Comics >.<, eccomi qui <3
Ovviamente, se vogliamo contare i giorni che separano quel lontano -e piovoso xD- giorno di Ottobre dal freddo polare del 27 Novembre, allora io posso anche abbassare pudicamente gli occhi a terra e non rialzarli mai più.
Comunque, visto che ho qualche minutino libero -accidenti, che evento straordinario! O.o-, ho deciso di lasciare una recensione a questa One-Shot che mi hai dedicato, perchè veramente se la merita!
Quindi, cara, ripartiamo come se niente fosse successo e con la promessa di farmi sentire tramite sms il prima possibile, ok?
La shot... Si, ecco, parliamone. Non so come fare a descriverla, Sissy. Mi ha lasciato a bocca aperta sin dal primo momento in cui, circa un mese fa, le diedi un primo e fugace sguardo. E'... No, non ci sono veramente parole per descriverla.
Particolare, si. Ma non solo.... Questa ha qualcosa in più rispetto a tutte le altre shot che hai fino a questo momento. Non ne avevo mai vista una così introspettiva fino ad ora... Ed è anche per questo motivo che non so come descriverla: non ho elementi di paragone! ^^
Prima di tutto ti ringrazio per avermela dedicata ma... Non ce n'era assolutamente bisogno, Sissy! ♥
Una simile bellezza io non la merito! Tu sei un genio, una maga, una fatina delle parole! Sai come esprimere tutti i sentimenti che si celano nel tuo cuore semplicemente avendo in mano una penna e trovandoti davanti ad un foglio bianco...! Oh, my God...! ♥
E' poesia questa, poesia pura! E non m'importa se sembro una pazza arteriosclerotica dicendo questo perchè entrambe sappiamo che è assurdamente, fantasticamente (?) e meravigliosamente vero!!! ♥ ♥

[N.B: sono già a circa una pagina di recensione e fino ad adesso non ho fatto altro che scuoricinare (?) cuoricini da tutte le parti]

Dunque, mia cara, dopo aver detto questa importantissima verita, possiamo passare al vivo della storia, che ne dici?
Sai, è un periodo in cui io non sto molto bene... -.-" Ho continui brividi di freddo e tremo tutta come se mi trovassi in Alaska -poca differenza visto che la mattina a casa mia sono -2 gradi centigradi! >.<-, quindi non stupirti se i miei discorsi si faranno via via sempre meno sensati e più sclerotici, ok? Sai che non voglio responsabilità! xD

"Chi sono io, ti prego dimmelo..."

La shot si apre con una domanda che Kidou fa a Kageyama nell'episodio 10.
Quell'episodio è stato uno dei primi che ho visto e me lo sono guardato e riguardato fino allo spasmo.... Mi ricordo bene il tono di voce con cui si rivolge al suo Comandante, il nostro Yuuto. Ha un che di disperato, non trovi? Sembra quasi che lo supplichi di rivelargli delle verità alle quali lui non è al corrente. E questa, a essere sinceri, è la parte dell'anime in cui mi fa più pena!
Non so, sembra quasi che voglia farsi del male da solo...! Sa anche troppo bene, infatti, che le risposte di Kageyama saranno dure e deprimenti, eppure... Il problema è che lui tutte quelle cose già le sapeva ma sembra che, in un certo senso, si fidi solo di lui ed è proprio nel suo Comandante che ha volte cerca la sicurezza che gli serve per andare avanti...
Ora, Sissy, io ci terrei a sottolineare che non lo so affatto se le cose stanno così, può darsi che io mi stia inventando tutto e che la mia personale immaginazione sta andando a farsi una vacanza ai Caraibi (?) -ipotesi plausibile, visto il freddo...- oppure che io stia delirando, però a me piace pensarla così e sono curiosa di sentire le tue opinioni! ;)
Inoltre nel capitolo 10, nell'11 e nel 12 c'è un susseguirsi di situazioni molto strane che mi lasciano perplessa.
Yuuto passa dalla più totale fiducia verso il suo Soushi -tanto per usare una tua espressione, xD- ad uno stato d'animo che mi è difficile descrivere. Si, insomma, mi immagino che non piaccia a nessuno costituire il proprio allenatore alla polizia per atti illeciti...! ^^'' Figuriamoci poi se si tratta di "compromettere" un rapporto come quello che c'è tra loro due!
E anche qui tu hai dimostrato di avere tanta ragione, Sissy (?). Nell'anime, mi son detta, in fondo cosa fa il padre di Kidou -suo padre adottivo intendo, eh.-? Assolutamente niente se non corrugare la fronte quando Yuuto gli dice che ha preso 97 a Letteratura! Quindi possiamo dire che il nostro adorato regista sia abbandonato a se stesso e bisognoso di una figura paterna. E dove colloca il suo vermiglio sguardo? Su Kageyama, è ovvio! ♥ La persona che lo conosce da più tempo e meglio.

E quindi ora, per la tua felicità, possiamo anche salutare i brutti (?) tempi della mia long "Per te farei qualsiasi cosa".
*saluta con la manina una storia che si allontana sempre di più fino quasi a scomparire*
Bye, bye! Sissy mi ha contagiato con le sue idee e da ora in poi... Beh, sarà tutta una nuova e soprattutto nostra storia! ^^
Sissy: Non riesco a crederci di aver perfino contagiato una testarda cronica come Juddy! O.o"
Io te l'ho sempre detto che sei una fatina ma se non mi credi! >.<"

[Tu, che da subito ti sono state imposte delle responsabilità.
Ti racconterò tutta la storia, così forse finalmente capirai come mi sento.]

Sbaglio o la citazione sottostante è di Gouenji? u.u"
No, può darsi che mi sbagli, eh. Ma nell'episodio 3, per spiegare a Mamoru perchè non gioca più a calcio, non usa quest'espressione?
Comunque sia penso che non ne potesse esistere una più azzeccata!
Effettivamente, sin dalla tenera età, al nostro Yuuto sono state imposte mille regole, responsabilità, doveri. Non ha potuto godersi la vita come un ragazzo normale, ecco. Con la sua intelligenza particolare e fuori dal normale è stato strappato dal mondo della fantasia troppo, troppo presto, secondo me.
In particolare, mi è rimasta in testa la scena di Kidou che corre sotto il controllo attento e vigile di Kageyama -episodio 104 o 105, giusto?-.
Ha si e no cinque anni, si capisce. Deve essere uno dei primi allenamenti che ha fatto con il suo Comandante.
*- Ouch....!
- Rialzati subito... Continua a correre!*

Non che a me piaccia poi così tanto questo dialogo, intendiamoci. Il poverino cade a terra, vinto dalla stanchezza, e l'unica cosa che Reji riesce a dirgli è "Continua a correre". Diciamocelo, a quel tempo come figura paterna -tanto per tornare a quel discorso che si faceva oggi tramite sms- faceva proprio pena! *u* Va bene che anche io sono scappata dalla finestra di camera mia durante il periodo degli esami pur di andare agli allenamenti di pallovolo invece che stare chiusa in casa a studiare ma... Cavolino fritto e cotto (?)! A questo livello non c'ero mai arrivata nemmeno io! >.<
E guarda che io ne ho prese di bastonate, eh. Forse anche più di Yuu-kun (?) -lascio a te e alla tua fantasia l'interpretazione di questa frase molto contorta, ok? Non voglio soffermarmi più di tanto sulle mie barbose questioni private-
Perciò è vera la frase con cui inizia la flashfic. E anche molto azzeccata perchè con quella frase "Ti racconterò tutta la storia..." sembra quasi l'inizio di un'altro racconto (???).
Sissy: Stai iniziando a delirare, vero?
Non si era ancora capito? Allora forse non sono poi così pazza! ^^''

[Tu, che hai fatto del gioco la tua ragione di vita.
Non credi che volesse realizzare ad ogni costo il suo sogno… Per te?]

Questa la riconosco.
E' del primo videogioco di Inazuma vero? Livello 8, mi sembra.
Goueni che parla ad Haruna consigliandole di dare una seconda possibilità al suo Onii-chan!
Questa è una KidoHaru allo stato puro, te lo posso garantire.
Se guardiamo un attimo la realtà dei fatti, allora ci accorgiamo che Kidou, animato dalla voglia di seguire le orme di suo padre, inizia a giocare a calcio. Ma poi col tempo, a causa di quel patto con il padre adottivo, viene, in un certo senso, obbligato a giocare a calcio. A quel punto anche un sogno può trasformarsi in un incubo -come si vede benissimo nell'episodio 12, no?-. Basta poco per vedere tutti gli sforzi ffatti volatilizzarsi come neve al sole. E non penso che sia una bella cosa, no no.
Se poi in tal questione -mi è presa la vena poetesca?! Ma che storia è? -.-"-, la posta in gioco è tua sorella allora la cosa si fa ancora più importante! La disperazione può fare la differenza tra la vita e la morte non scordiamolo mai (ora penso di stare un po' esagerando, eh? ^^''). Yuuto arriva persino a non accorgersi della slealtà con cui il suo Soushi, che ancora non conosce la "luce" (sottointeso, Rushe), elimina gli avversari. Un vero sterminio, mio santissimo Afuro (?)! ♥
-cosa c'entri il cuoricino alla fine del paragrafo non si capisce... Ma è carino lì, ci sta bene, non trovi? *w*-

Io... Penso di aver finito, Sissy.
Ho analizzato le prime due parti ma erano anche quelle che più mi interessavano!
Il resto è perfetto e ti ringrazio tantissimo per avermelo dedicato.
Ho scoperto un nuovo tipo di rapporto tra Yuuto e Kage-kun, grazie a te.
Scusa se la recensione fa schifo e gli eventuali -e sicuramente presenti- errori, ma sono molto stanca in questo periodo e quindi non prometto la più completa lucidità! ^^''Ci risentiremo presto, promesso.
E ti ringrazio per quella bellissima giornata passata in tua compagnia al Comics. Spero davvero che, nella vita, tu trovi tutto quello che cerchi, perchè te lo meriti, te lo meriti tanto. Di persone come te ce ne sono veramente poche a questo mondo, e io sono onorata di averne una per amica! ♥
E quindi io ora mi dileguo ricordandoci a vicenda che, anche se ha distanza, la nostra amicizia può esistere! ♥
[Perchè la vera amicizia abbatte tutte le distanze, supera tutti i confini, e arriva sino al cuore! cit.Anonimo]
Ti voglio bene, Sissy
Kisses
Juddy ♥

09/11/13, ore 23:55

Ma Sissy carissima! *abbraccia forte*
Tu sai che scrivendo una storia simile, con QUEL personaggio, in QUEL contesto, non puoi non stuzzicare la mia attenzione, nonché mandarmi completamente su di giri!
A cominciare da quella primissima frase!

[“Chi sono io? Ti prego dimmelo…”] a cui poi si ricollega la risposta di Kageyama, citata poche righe sotto [E’ molto semplice, sei Jude Sharp. Spero che tu lo capisca…]

Uno, mi ricordo quell’episodio, l’ho rivisto mille volte per aiutarmi con la mia long e lo adoro alla follia ogni volta di più ^^
Poi, ti ricordi cosa avevamo detto in proposito? Quella è una delle pochissime volte in cui Kidou da del “tu” al suo Comandante, mentre di solito usa il “lei”.

Poi ci sono quelle bellissime frasi che si alternano: prima l’elenco di tutte le caratteristiche di Yuuto (un elenco molto ma molto poetico, si avverte tutto il tuo tocco! Sembra quasi che tu abbia messo i puntini sulle “i” in punta di pennello, con grazia, delicatezza e decisione) poi frasi e pensieri dello stesso Kidou, in prima persona stavolta.
Sai qual è quella che più mi ha colpito, di frase?
[Tu, mente fredda e cuore al galoppo.]
Perché rappresenta in maniera impeccabile ciò che Kidou è.
Perché lui non è senza sentimenti, solo.. deve reprimerli, ma essi ci sono!
Quindi è mente fredda, perché è stato abituato ad agire così, ma all’interno ha un turbinio di emozioni che non riesce a uscire e il suo autocontrollo non può impedire al proprio cuore di battere più veloce, di andare galoppo.
(anche io riesco ad analizzare le frasi, sto imparando da te ^^)

E’ bello come si vengano a creare due immagini completamente differenti del regista.
Kidou, tutto ciò che il suo cognome (il suo nuovo cognome) racchiude, tutto ciò che per vari motivi è dovuto diventare.
Yuuto, il suo passato, tutto ciò che era da bambino, spontaneo. Un fratello protettivo che vuole molto bene all propria sorella.
Secondo me nessuna di queste due immagini è quella giusta. Il vero Kidou non è uno di questi, ma più un misto delle due, una sorta di via di mezzo che però ha anche altre e nuove caratteristiche.
Il suo passato non potrà essere cancellato, come non lo potrà essere il periodo alla Teikoku. Fanno entrambe parte di lui, compongono entrambe la sua persona, non è possibile scegliere.
Se dovessi definire con una parola il vero Kidou, sceglierei “sereno”, o “più sereno di prima”.
Perché ha trovato un compromesso con se stesso, ecco.
Ok, mi sto perdendo….

Per rispondere all’ultima domanda: il vero Jude è ciò che lui creerà con le proprie mani: si costruirà da solo, man mano, racchiudendo tanti pezzi di lui e caratteristiche sempre nuove.
Il vero Jude è possibilità.

Aww, bella la dedica a Juddy e alla mia Gemeh ^^
Cavolo, quanto avrei voluto esserci anche io, a Lucca!! >.<
Ma riusciremo a vederci, te lo prometto!
Avrò anche io quello che merito? Spero che sia qualcosa di positivo, perché suona un po’ come una minaccia n.n’’ (scherzo xD)
Ti mando un bacione, riprenditi presto!
Kiss
Rae

06/11/13, ore 19:09

Ciao Sissy c:
Sono Alle, non so se ti ricordi di te: ti ho lasciato una recensione un po' di tempo fa e tu ne hai lasciata una a me in un mio account condiviso (P e n g u i n s), da allora ho cambiato nickname, ma sono sempre la stessa (?).
Comunque sia, sono qui per recensire. In realtà, ho altre 35 storie da recensire (e 35 non è un numero detto tanto per, sono proprio 35), ma ho fatto precedenza alla tua per vari motivi.
Principalmente, perché l'ho trovata vagando nella home e ne sono stata incuriosita da subito e perché anch'io ho la febbre, quindi capisco la noia dell'influenza.
...è meglio che cominci a parlare della fic, va là. .u.
È grammaticalmente corretta, non ha errori di battitura e la punteggiatura è buona. Ti indico solo una virgola da inserire, non ricordo dove, comunque in una delle frasi in corsivo... Quella in cui fai il confronto fra gli occhi di Kidou e Haruna. A un certo punto hai scritto la parola 'sorellina', che è un vocativo, e per tanto richiede una virgola prima, che tu non hai messo. Nulla di grave, solo una piccola imperfezione c:
*rilegge il periodo* afdsfaffgsn mi sono espressa malissimo D: Il fatto è che sto recensendo dal cellulare e non posso copiaincollare (?) la frase ;u; scusa, so di essere poco chiara.
Comunque, stavo dicendo? Ah, sì. È corretta, ha un buon lessico e non mi sembra che ci siano ripetizioni c: ~ Mi pare che tu abbia dato un buono spessore psicologico a Kidou, rendendolo IC.
Tagliando corto, la Flash mi è piaciuta ~
L'unica cosa che non ho apprezzato è stato l'utilizzo sia dei nomi di doppiaggio che dei nomi originali. Suppongo non sia una distrazione, ma una cosa voluta, solo che non riesco a spiegarmi il perché D:
Comunque, la mia opinione rimane comunque buona c: ~
Ora evaporo a prendere una caramellina per la gola dal cassetto del comodino di mio nonno :v
A presto, sperando di trovarci entrambe in condizioni di salute migliori :')
Spero che apprezzerai il mio commento e che non ci siano troppi errori o scleri del codice HTML. ~
Guarisci presto~

Alle <3