Non sono abbastanza ubriaco
di Bab1974

11/12/13, ore 22:10

2° recensione premio
Altra storia sulla NG, sto andando avanti bene u.u
Molto bella anche questa flash, ho sempre trovato molto tenere le coppie di omosessuali :3 non so neanch'io perché xD
Non so che dire, mi sembra sempre di essere ripetitiva quando scrivo queste recensioni D:
Vabbè, hai capito che sei bravissima, no?
Un bacione,
Col

27/11/13, ore 01:48

Grammatica e sintassi 10/10. Di sicuro lavorando sul corto si ha la possibilità di fare pochi errori a livello di grammatica e costruzioni sintattiche, ma non sempre è così. Molto brava!
Stile e lessico 10/10. Stile accattivante, fluido e scorrevole. Lessico attinente. Sei stata in grado di modulare la velocità e le pause della narrazione in modo perfettamente pertinente e funzionale al testo, rendendolo molto più coinvolgente. Complimenti.
Originalità 8/10. Purtroppo la trama è stata un po’ una scelta scontata: sei andata esattamente su ciò che il lettore si aspetta leggendo la battuta del prompt. Per essere originali bisogna stupire di più.
Caratterizzazione 14/15. La caratterizzazione dei personaggi non può certamente essere ottimale quando si racconta uno spezzone così breve della loro vita, peraltro con il protagonista ubriaco, quindi benissimo così: sei riuscita comunque a trasmetterci qualcosa di loro.
Attinenza al tema 10/10. Indubbiamente per me un personaggio così poco comune è fuori cliché per forza. Poco inflazionato, poco conosciuto, e poco incline ad avere una caratterizzazione “di massa” già ben definita. Ottima scelta.
Uso del pacchetto 9/10. Un uso più che buono, dato che parti proprio dalla battuta del prompt e la storia si sviluppa da lì. Certo, sarebbe stata carina un po’ più di elaborazione…un retroscena, per intenderci.
Gradimento personale 4/5. Complessivamente una lettura davvero piacevole e romantica! *.*

Per un totale di 65/70

07/11/13, ore 12:45

è bellissima!!! curtis che la spara così con speranza e fred che esita ma spera in un futuro insieme!!! dolcissima!!!