my dream.
di Bene98

TRAMA: Questo credo sia più un prologo che un capitolo, niente di diverso dal solito però il modo in cui hai iniziato mi è piaciuto. Poi comunque leggerò e capirò meglio la trama della storia.
GRAMMATICA: A livello di tempi grammaticali ci siamo, almeno in questo primo prologo-capitolo non ne hai sbagliati e anche la sintassi e abbastanza corretta, la lettura è scorrevole.
PUNTEGGIATURA: Ne fai un uso abbastanza appropriato anche se ti consiglio di mettere due virgole al posto delle due parentesi, è più carino e scorrevole, a parer mio. Comunque cerca di utilizzare anche il punto e virgola e i due punti, non solo la virgola e il punto fermo. Anche le virgole comunque cerca di usarle di più perchè aiutano parecchio quando hai periodi lunghi. Una cosa importante, ricordati di mettere i punti alla fine di ogni frase, nel dialogo te ne sei dimenticati alcuni.
LESSICO: Fai alcuni errori lessicali, ad esempio fatidico e non fadilico, ma comunque non sembra tu abbia un ampio vocabolario, magari però mi sbaglio, siamo solo all'inizio.
GRAFICA: Ti consiglio di togliere il grassetto perchè risulta troppo pesante e sembra quasi un pugno in un occhio. Poi, magari, se ti va aggiungi un piccolo spazio autrice dove spieghi un po' il capitolo e esprimi le tue opinioni al riguardo di esso.
PARERE GENERALE E CONSIGLI: trovo la storia carina, hai delle potenzialità, scrivi abbastanza bene, forse hai solo bisogno di fare più pratica e magari leggere un po' di più per poter avere maggiori spunti a livello di sintassi o tecniche descrittive e narrative. Non ho idea della lunghezza media dei tuoi capitoli, ora vado di fretta e non posso leggere gli altri, comunque ti consiglio di farli più lunghi di questo, altrimenti il lettore lo finisce nel giro di un minuto, nemmeno, e rimane un po' a metà. Nel senso se un capitolo è un po' più lungo accadono più vicende e il lettore al termine è più soddisfatto.
Altro piccolo consiglio, poi me ne vado, non cambiare dal minuscolo al maiuscolo in quel modo. Per esempio quando hai scritto "BELLISSIMI" degli occhi di Giulia, io avrei lasciato il minuscolo. Ti sconsiglio anche di mettere i "haha" alla fine di alcune frasi, a meno che tu non ti trovi all'interno di un dialogo, perchè che la frase è ironica si dovrebbe intuire solo leggendo, non dovrebbe servire scrivere una risata.
Comunque complessivamente sembra okay. Magari ripasso quando ho più tempo a leggere qualche altro capitolo e ti faccio sapere cosa ne penso di nuovo.
In bocca al lupo.
Baci,
.Bi

18/03/14, ore 12:40

capitolo fantastico lo adoro,adoro la tua storia e il tuo modo di scrivere è formidabile
per favore continua al più presto perchè sono ansiosa
bhè che dire
un bacio
_MrsHoran ♥♥

04/03/14, ore 21:36

Questa ff è bellissima
quando continuerai?? sono ansiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo
baci
_MrsHoran ♥♥♥

13/11/13, ore 19:41

bellissimo!! ma marty hai messo il tuo indirizzo di casa?? o.o

13/11/13, ore 18:00

Che bella (: Niall è quello che amo di più. Così dolce e con quegli occhi che ci sprofondi dentro quando li vedi.. comunque non fraintendere, perché io amo tutti e cinque i ragazzi :3 Una cosa: stai attenta agli errori grammaticali fatti dalla tastiera. Arrivederci, cucciola ^-^

Allora dalla trama mi hai incuriosito anche perché hai decritto quello che succede realmente(anche io ho chiesto i soldi a mia nonna :))
Comunque sia é la prima fan fiction che leggo con
Questi contenuti e credo continueró a leggerla :)

10/11/13, ore 10:47

É stupendo come scrivi. Tutto scorrevole e molto piacevole da leggere. I capitoli li vorrei un po' più lunghi, ma non importa (: Mi raccomando, avvisami quando metti il nuovo capitolo :3 Buona Domenica *-*

08/11/13, ore 21:24

Che carino :3 Se sarebbe successo anche a me ),: Vabbuo.. finntastica ^-^ Se non disturbo, potresti avvisarmi quando metti il nuovo capitolo?? Buona sera coniglietto (: (??)
(Recensione modificata il 08/11/2013 - 09:25 pm)

08/11/13, ore 21:22

ahahah oddio che ridere!! mi sembra ieri!! vorrei rivivere quel momento tra risate, urla e pianti ahahah XD :') <3

06/11/13, ore 22:02

Certp è solo l'inizio ed è un po' presto per giudicare, ma sembra interessante, complimenti :)

Eccomiii C:
Allora inizio col dire che hai un bel modo di scrivere, chiaro e scorrevole, senza errori grammaticali o verbali, sopratutto anche perché chi scrive tende a sbagliare i verbi e passare dal presente al passato o viceversa tu invece no...anche se é la prima FF che scribi non hai sbagliato, mi piace molto pure l'originalità, non sembra una delle solite fan fiction, almeno a prima vista é così spero solo di non sbagliarmi...e continua per favore C:
-Waliyha-