la fanciulla tra le spine
di Renga4ever

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
25/08/23, ore 21:50

Ciao ho letto la tua ff mi piace il tuo punto di partenza(una ragazzina cresciuta con un padre apparentemente anaffettivo che è alla disperata ricerca di amore casca in una relazione tossica con un uomo coetaneo del padre) però mi lascia perplessa il fatto che Oscar quella che oggi viene definita Sad Hot Girl

17/11/21, ore 03:01

Bella, questa storia mi ha emozionato, ammetto che leggendo i primi due capitoli pensavo non mi piacesse perché Oscar è innamorata di Gerome, anzi m stava proprio antipatico, poi ho visto che amava Oscar e ho continuato a leggere. E devo dire che ho fatto bene perché mi è piaciuta molto, anche amore di André per Oscar e per amore per il piccolo mi ha commosso. Spero che un giorno questa bella storia termini. Perciò la tengo da parte. Grazie per le emozioni

13/05/20, ore 01:50

Bueno me gustó y no me gustó porque para mí la pareja Óscar y André es sagrada, no concibo a Óscar sin André, además ésa no es la personalidad y menos el carácter de ella, yo veo su amor consagrado y sagrado y si se altera éso es un sacrilegio nooooooooooooooooooooooooooo. Me parece una Óscar muy insegura, no piensa en el honor solo lo que su cuerpo le pide, además jamás estaría con alguien para vengarse de su padre y con un hombre 30 años mayor peor. Sorry pero no puedo digerirlo, otra cosa André aquí es plato de segunda mesa, se comerá las sobras, noo qué horror, con el otro estuvo varias veces, se entregó al 100% y ahora se dio cuenta de André, de su amor por él, qué cómodo, no está el uno pero está el otro omg, noo. Es mi opinión pero no me gustó éste giro, es tu historia y la respeto pero André se merecía algo mejor, quizás casarse con otra mientras vivía su idilio ella con Gerome y después volver a Óscar cuando lo necesitará, no es justo André no es un trapo o un perrito para que se contente con migajas.

05/04/20, ore 19:48

Credevo do leggere una storia d'amore tra Oscar e Andrè. Ma Ancora nulla..

23/08/19, ore 22:59

Ma nooooo non puoi lasciarci così. ..ti prego vai avanti

16/04/14, ore 20:17

Aiuto no, non puoi farmi questo!!! Con tutta la buona volontà ho provato a leggere fino al sesto capitolo ma non posso farcela non dopo l'essere incinta!!! In ogni caso grazie di averla scritta

30/01/14, ore 12:38

Lascio neutra perché ho letto solo l'inizio. Mi lascia perplessa il fatto che la madre di Oscar la consideri un uomo quando nel manga e nell'anime lei ha sempre voluto che la figlia fosse semplicemente se stessa. E di sicuro, nei suoi pensieri, non avrebbe mai considerato la figlia come un maschio. Capisco che è una pwp, però questi dettagli sono importanti. Inoltre il nome della madre è Martine Gabrielle non Martin Gabriel, che è maschile. Dopo leggo il resto

14/01/14, ore 12:17

Sono arrivata fino all'undicesimo capitolo prima di lasciarti una recensione ti chiedo di perdonarmi se è neutra, ma positiva proprio non riuscivo a farla.
L'idea che c'è di fondo mi piace tantissimo: Oscar innamorata del suo patrigno e con cui ha una relazione, con annessi problemi e casini vari. La trama di base anche è buona e i personaggi sono caratterizzati molto bene.
Allora perché recensione neutra?
Per prima cosa per l'avviso di PWP: ti chiedo scusa in questo caso è inutile. il PWP ha senso solo se la storia è solo di sesso, componente che qui c'è ma non è la parte predominante della storia.
In secondo luogo il testo è poco curato: ci sono errori di punteggiatura e grammatica (questo "-DANNAZZIONE" con due Z è un erroraccio, alcune frasi ho dovuto rileggerle più volte per capirle a causa della punteggiatura errata). Non so quanti anni hai, però cerca di ricontrollare prima di pubblicare. Inoltre gli angoli autore andrebbero con uno stile diverso.
Non mi piace come scrivi i dialoghi: i botta e risposta non li amo e, quando iniziano a parlare tre personaggi, faccio fatica a capire chi dice cosa. Inoltre in alcuni casi usi termini ed espressioni che non penso si usassero nel 700 (usi spesso il Bhè o le risate infinite che secondo me risulterebbero più eleganti se descritte fuori dal dialogo che non inserite dentro.)
Continuerò a leggerla perché, ripeto, l'idea che hai è molto buona e la stai sviluppando molto bene, tuttavia i vari errori mi impediscono di darti la recensione positiva. Un bacione

11/01/14, ore 22:07

Se c 'é una cosa che trovo ammirevole é la tua ostinazione nel difendere la tua storia, nonostante le critiche che ti sono stare mosse e non senza ragione.
Evidentemente sei sicura di te e niente ti insinua il tarlo del dubbio.
É capitato anche ad altre autrici di essere magari criticate per alcune scelte fatte nella trama, ma la loro reazione non é certo stata deridere le opinioni altrui o accusare di poco acume , apertura mentale, intelligenza o capacità di valutare.
Si sono anche messe in discussione, persino le autrici più capaci, e non hanno mostrato la tua stessa supponenza.
La tua storia non trasmette niente, se non un senso di disagio per questa ragazza inspiegabilmente ninfomane, e poi similvedova quasi consolabile.
Se la si giudica in modo crudo é perché lei non trasmette niente ed é questa la differenza.
Non  storciamo  il naso per il rapporto con l'uomo anziano, bensì perché non c'é il benché minimo approfondimento psicologico, non capiamo, non sentiamo nulla di ció che lei prova, non la sentiamo amare, se ama, la vediamo solo  accoppiare in modo asettico, senza potere essere parte dei suoi sentimenti.
Se tu avessi fatto questo, avresti potuto farla innamorare di chiunque, giovane o vecchio che fosse, ma purtroppo non é così.
Non ci incolpare di cecità o pregiudizi, chi legge non si merita lo scsrso rispetto che hai mostrato per le opinioni altrui.

Si puó trattare qualunque tema, basta averne le capacità, ma soprattutto occorre una sensibilità che tu non hai nel metterti nel cuore e nei panni altrui, persino dei tuoi personaggi.
Non credo rimarrai male per le mie parole, vedo che non ti interessano opinioni che non coincidano con le tue. Ed è un peccsto, perché comunque sai anche scrivere bene, ma occorrerebbe mettersi in discussione con maggiore umiltà e apertura.

(Recensione modificata il 11/01/2014 - 10:11 pm)

09/01/14, ore 23:46

Mah,sai  non é che la coppia Oscar André sia intoccabile, Oscar poteva avere prima di André anche tutto il corpo delle Guardie Reali di Versailles, ma diventare l'amante giovincella e cretinetta di un stagionatissimo coetaneo di suo Padre rende questa Oscar ( che non é assolutamente quella della Ikeda ) una povera stupida insicura con la crisi di edipo al femminile. E poi ? pure incinta rimane ? e poi il divorzio del tipo , insomma una sfascia famiglie sta Oscar ....no! non é da lei proprio, stravolgere tutto ok, ma più che altro qui si é stravolto che Oscar dovrebbe chiamarsi MARIANA e André  FELIPE ed essere protagonisti di una telenovela squallidina che passavano i canali regionali anni fa e le nonne se le guardavano il pomeriggio , non sono assolutamente i personaggi della Ikeda, la storia é anche carina come trama, ma appunto, per una telenovela.

08/01/14, ore 22:14

Ho letto la storia, le recensioni lasciate e le tue risposte, e mi sono fatta l'idea che per un tuo motivo personale, tu sia incarognita con qualcuno nel mondo reale per qualche fatto che riguarda una relazione fra persone con un gap di età. Questo ci sta, peccato che ciò ti impedisca di leggere in maniera costruttiva le critiche avanzate. Non fai altro che ripetere:hai letto in modo supetficiale, sei bigotta, ottusa.. Se leggessi tu per prima le recensioni negative con un po' più di apertura mentale, magari ti accorgeresti che a ben pochi interessa che il tuo personaggio femminile abbia una storia con un 50-80-90enne, piuttosto che con un 18enne o con una donna o qualsivoglia altro soggetto. Si fosse pure trattato di Fersen o del gemello di André, la questione è che i personaggi non hanno nulla in assoluto a che spartire con quelli dell'ikeda, ne' come carattere, ne' come sentimenti, ne' ovviamente come trama...quindi è lecito chiedersi perché pubblichi in questa sezione???Altra possibilità e' che magari il tuo modo di scrivere non è sufficientemente chiaro nel far capire al lettore quello che intendi trasmettere.

08/01/14, ore 16:20

Ciao renga4ever sono cilluffolidia ti prego continua la fan fiction che è bellissima

08/01/14, ore 08:16

Non c'è alcun approfondimento su come Oscar abbia fatto a passare dall'amicizia all'amore per André, il quale, in questa storia, è un personaggio insipido di pochissimo spessore. La trama non sarebbe affatto male se non fosse che i personaggi agiscono con poca credibilità e il loro animo è trattato con superficialità.

07/01/14, ore 20:28

E se cominciassi a valutare la possibilità che non siamo tutte bigotte, ma che forse avere una relazione e fare regolarmente sesso con qualcuno sono due cose diverse? Hai ragione, argomento delle ragazzine stupide che si autoconvincono, o si fanno convincere, di avere una relazione quando fanno solo ginnastica da materasso e in questo ottuso comportamento si sentono emancipate è dolorosamente attuale, ma cucire questo livello di idiozia addosso a Oscar è troppo OOC! Per me una si può sc***re la squadra olimpica di atletica, l'importante è che non sia convinta di avere una relazione con la squadra olimpica di atletica! È questo che è OOC!

certo Oscar e Andrè ... la storia di un VULVOPODE e di un GASTEROPODE...
(Recensione modificata il 08/01/2014 - 10:59 am)

07/01/14, ore 16:06

Ma si può sapere che cosa hanno da spartire Oscar e André con questi due mentecatti??magari se li chiamavi Giadonah e Ughetto, poi si poteva discutere della assoluta mancanza di spessore dei personaggi, di quanto sia verosimile che, ripensando al suo amore morto, la cosa che sembra mancarle di piu' sono le trombatine che si facevano...e certo che ora vuole carne fresca...è in evidente astinenza da sesso. E il pippone se ne sta li a fare la tata..ed è pure contento...Siamo ai limiti del fantapornononsense...peccato xche ' non scrivi male...ma la trama è senza alcun dubbio Fuori Tema!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]