Mi chiamo Amalia! Amalia, non Cappuccetto Rosso!
di Dodicisofficisoffidivento

Dodicisofficisoffidivento... bel nome e soprattutto carinissima la tua immagine del profilo XD
Vabbé ho già cominciato con digressioni... bell'inizio. Ti ho notata per il fatto che avevi messo la mia storia tra le preferite... ho visto che sei anche tu un'autrice e così non ho potuto fare a meno di sbirciare tra le tue storie ^^"
Ho notato anche che ne hai scritte solo due con un solo capitolo ciascuna... subito credevo fossero solo delle prove e che tu non fossi poi così brava se hai scritto cosi poco, ma invece diamine... questa storia mi ha dimostrato il contrario.
Hai saputo riportare la favoletta che tutti conosciamo molto bene nel mondo moderno. E l'hai fatto con precisione e con un buon stile di scrittura. Complimenti UwU non è per niente da poco. Forse ho un solo appunto da farti... all'inizio hau cominciato con calma e descrivendo dettagliatamente tutto creando una storia pressoché perfetta, mentre alla fine sembra che l'hai voluta finire in fretta. Però a parte questo, che è facilmente ignorabile, direi che non ho nulla da obbiettare, se non farti ancora i complimenti.
Comunque vedo che è passata... l'hai pubblicata nel 2013 quindi immagino che i miei puntini sulle i siano inutili. Sono sicuro che ora sei molto più brava uwu mi dispiace solo che ti sei limitata a così poco. Due storie di un capitolo ciascuna... peccato. Hai del potenziale. Non so quale sia il motivo, ma se è solo per insicurezza personale, io posso assicurarti che di talento ne hai. Basta solo raffinarlo un po'. Anch'io facevo pena prima XD non so se hai visto la versione precedente di Angeli e Morte... beh faceva a dir poco pena. Quindi se adesso ti è piaciuta è solo perché continuando a scrivere sono migliorato un pochino. Leggere e scrivere. Scrivere e leggere. Tutto qui...
Se invece i tuoi motivi sono differenti, io sto facendo una figura pessima dicendoti cose probabilmente ovvie per te, quindi è meglio se mi cucio la bocca (anzi le dita) e concludo questo poema XD
Ti ringrazio ancora e ti auguro una buona giornata... perché immagino che se leggerai la mia recensione, lo farai di giorno e non di notte come il belinone qui presente che all'una e mezza è ancora sveglio a leggere storie. Ne è valsa la pena però ^^ grazie a te ovviamente.

-White Cat

Sei un genio totale!
Questa one shot mi piace tantissimo quindi la inserisco fra le storie da ricordare... ;)
Assolutamente bella!

Alla prossima,
Fabiola

Accidenti , molto , molto carina questa storia .
Avverto che questa versione del libro non la ho mai letta , però mi ha incuriosita molto la premessa e il titolo. Amalia non è brutto come nome ma "Cappuccetto Rosso "fa più effetto!
Me la sono immaginata questa bambina, ormai cresciuta, e in perfetta linea con le mode di oggi.
Bella