Da leggersi all'imbrunire ~ Warm Wind
di alexluna

11/06/11, ore 23:22

Proprio drammatica! Insolito pairing, mi stuzzica. Forse Luna è l'unica grande donna che posso accettare al suo fianco. Un suicidio molto realistico.

glissade

12/06/08, ore 20:15

Ecco che finisco di leggere anche l'ultimo capitolo. Stacco gli occhi dal pc, mi guardo intorno sbatto le palpebre per un attimo. E rivolgo nuovamente la mia attenzione lì, dove, sullo schermo, il titolo della tua raccolta spicca insieme al tuo nome... Pic, ti posso dire una cosa? Splendida. Ogni drabble scritta qui lo è. E un'altra ancora? Lo sapevo che ce l'avresti fatta. Anzi, ci eri già dentro fino al collo, ma hai semplicemente voluto strafare... Complimenti, sei una scrittrice con i fiocchi. E anche qualche lustrino. Love a te... Pik, tua Betagemy <3

27/04/08, ore 09:26

Ed eccomi a commentare! Prima di tutto il Libro delle ombre è un libro FAVOLOSO..quindi sì, anche tu hai tutta la mia stima hihih conosco pochissime persone che l'hanno letto ( 3 contando anche me xD.. peccato perchè merita davvero) cmq.. Ancora una volta mia hai sorpresa, davvero.. il tuo modo di scrivere è diretto, emozionante, in poche parole mi fai venire la pelle d'oca! E' triste che HP sia finito, ma grazie a quelli che scrivi riesco a "riverlo" almeno un pò *___* Complimentissimi <3 Elly

25/04/08, ore 21:17

Non ci sono molte cose da dire. E non perché questa shot non meriti, o perché ho le dita troppo congelate, o perché sei sempre la solita bastarda. Sì, hai capito bene, ho detto proprio stronza. Però non te lo sillabo, troppa fatica. >_>
Comunque sia, come dicevo, sarò breve: allora, Adamo ed Eva... Okay, tralasciando le battute squallide del nostro prof.(?) di Filosofia(??) e Storia(??!!), volevo ringraziarti di cuore per questa sorprendente drabble. Mi ha rapita il cuore, davvero, questa tua poetica arte di incantare con poche, ma suggestive, parole.
Una Luna agghiacciante, e un Harry altrettanto freddo - non so se ci siamo capite. *cough cough*. Un pensiero che tocca nel profondo, il suo: quello di poter riabbracciare l'amato, ormai non più in vita. Come al solito, non ti sei smentita nei finali tragici strappalacrimeebudella, ma ti amo [odio] anche per questo. *smile*
La solita bastarda, ribadisco. 'No, non te l'ho fatta la dedica'. Ma grazie tante, per avermi fatta sentire uno straccio da piedi, peggio di Abelardo! Davvero, ci sono rimasta malissimo, e mi stavo anche per mettere a piangere. Però, poi, quando ho aperto la pagina della tua storia e visto la chilometrica dedica, ho sorriso, e capito quanto tu mi voglia bene. Anche se non lo dimostri mai. >_>
Ad ogni modo, grazie per tutte le parole [immerate] con le quali mi hai descritta: se è vero, che una parte sono state messe dietro pagamento, altre per inerzia e cazzeggio, ne rimane comunque una buona parte che vale e conta molto per me. Anch'io, nonostante tutto, ti voglio bene. Sì, soprattutto quando mi fai incazzare, perché in questa maniera mi rendo conto di quanto io tenga a te. Ogni dannatissima volta. (L)
Grazie ancora, Al. Di cuore.
Anle aka LaTuaGeniaTuttoFare P. S. Abelardo ci tiene a dirti se puoi dedicare una fic anche a lui. Ma non farlo gasare troppo: una storia su FedericaManoAmica basta e avanza. u_u

25/04/08, ore 09:42

Questa è la più bella in assoluto. C'è poco da dire, dal senso a come è stata scritta tutto combacia. Complimenti vivissimi.

21/04/08, ore 19:09

E concludi con una perla, per non aggiungere anche una pugnalata dritta al petto. La lessi in anteprima e il retrogusto amaro di una vita senza amore mi aveva un po' abbattuta. Rileggerla, ora, mi ha nuovamente disarmata. Parlare di un suicidio è sempre complesso: non si sa quali idee passino per la testa della persona, e studiarne la psicologia, davvero, manda in tilt. Questa scena rievoca un po' il Romeo e Giulietta di Shakespeare: la presenza quasi asfissiante dell'amore riesce a sopprimere ogni altro pensiero e affetto. Una Luna così bella e poetica è difficile da trovare! L'amore, si sa, ci trasforma in poeti maledetti, come disse il mio professore di filosofia (L).
Figlia, posso essere orgogliosa del tuo smisurato genio? Sei diventata bravissima. Non vedo l'ora di leggere la prossima raccolta! Un buona fortuna è d'obbligo, no? Complimenti.

21/04/08, ore 18:26

E ovviamente la mia FigliaH chiude in bellezza: sarò banale e monotona, ma tu sei sempre bravissima *___* Non vedo l'ora che arrivi la prossima raccolta :P Ah comunque un pairing strano potrebbe essere Riddle/Ginny? Beh, non molto strano in effetti, ma da sbavo :D Aspetto con (im)pazienza il tuo commento: so già che sarà geniale ^^ Per quanto riguarda la cartolina, l'ho ricevuta (graccie °///°), ma poi ne parliamo su msn (cerco di connettermi adesso :D Kiss kiss kiss kiss kiss ti lovvo immensamente *___*

21/04/08, ore 15:44

ma sììì!!! Harry e Luna!!! meraviglioso capitolo, come al solito. bellissima la rappresentazione della scena, sempre delicata ma decisa come nel tuo stile. Grazie a te che ci regali momenti così belli!!!

21/04/08, ore 15:32

Ho appena finito di leggere la tua fic, e devo dire che è... STREPITOSA! Mi è piaciuta tantissimo! Spero che la prossima che farai sarà bella come questa! Alla prossima!^^

21/04/08, ore 15:28

Tesoro!! aspettavo con trepidazione quest'ultimo capitolo...ma quando mi sono resa conto che era finita la raccolta...bè mi sono rattristita parecchio...! e non solo per il fatto che non potrò più vedere sulle ff aggiornate la tua raccolta...ma anche e soprattutto per la drabble... WOW...davvero emozionante...non riesco nemmeno a definirla...è stata magnifica...speciale..che mi resterà dentro. In fondo sono solo le storie che finisco in tragedie quelle che mi colpiscono sul serio...si certo, l'happy end lo apprezzo molto...ma nulla eguale il finale tragico. E tu, con questa drabble così introspettiva, così piena di significati, così amara...mi hai fatto innamorare di questa coppia...e non solo...anche delle altre più imbrobabili. Ho percepito il messaggio che hai voluto mandare attraverso la drabble...: a volte è davvero difficile scegliere, a volte si è combattuti tra l'amore e l'affetto...e Luna in questo caso non ha trovato altra soluzione. Perchè anche se molto legata al padre...l'amore per Harry per lei ha avuto la precedenza. E' un pensiero molto profondo...molto umano. Ergo...mi complimento con te per aver scritto questi piccoli capolavori indelebili. Grazie davvero di cuore per la pazienza, la bravura e la passione che ci hai messo nello scriverle. Spero di leggere al più presto un'altra tua raccolta...e quando posterai io sarò sempre qui ad appoggiarti!!! un bacione tesoro...ci sentiamo presto! Nicla PS che dici...una coppia strana può essere quella tra Fred e Hermione? oppure...George e Pansy?? adoro i gemelliiiiiiiiiiii eh eh eh XDXD

21/04/08, ore 15:24

Che bella! Lo immaginavo che Harry fosse morto!
La trovo bellissima nella sua evanescenza, e l'ultima frase è dolcissima e tenerosa.
Si, un giorno ci incontreremo, Alex!
Ti ringrazio per aver scritto queste 10 perle. bravissima
For ever and never YEEEEEE XD

21/04/08, ore 15:15

Noooooooooooooo!E' tutto finito? Così?...noooooooo! che ingiustizia!...bellissima come sempre!complimentoni!!! Un bacione grande daph