Noi siamo qui
di Ninriel

17/07/14, ore 01:15

Le parole sono potere.
Questa é una cosa che mi é sempre stata chiara. Certo, vanno usate nel modo giusto, se si vuole riuscire a controllarle.
Lasciami dire, dunque, che tu ci sei riuscita.
Non so come tu abbia fatto, ma quella frase é sempre stata la mia preferita.

Ho un muro verde mela, in camera mia. Scelta orrenda di colore, soprattutto se accostata al fucsia e al bianco, come nel mio caso (purtroppo, avevo dieci anni, e scelse mia madre).
Proprio al centro del muro, fra i postit, i miei quadri, i ritagli di giornale, i bigliettini delle mie amiche e qualche citazione sparsa, vi é una cartolina.
É il biglietto da visita, per così dire, della Gipsy, l'accademia di Arti Sceniche di Torino, la mia città.
Nessuno lo sa, a parte tu ed io, ma dietro quella cartolina, una piccola frase é scritta a matita sul muro: "Io sono qui."

Ora, magari non te ne frega niente di quello che ti ho raccontato finora, e ti posso capire.
Ma volevo ringraziarti per aver espresso con parole così potenti parte di ciò che penso costantemente: "noi siamo qui, e ci saremo sempre".

Grazie,
Un bacio,

Alya Black ❤️

14/04/14, ore 15:26

heii! trovo azzeccatissima la scelta della canzone e di queste parole, sembrano perfette da accostare alla musica
-hellish

10/11/13, ore 01:34

Questa poesi assomiglia molto alla canzone Il sale della Terra di Ligabue, quella nuova con il video con la gente appannata che cammina per le strade. Va bè, hai capito.
Comunque mi piace come poesia, nonostante non ci siano rime nè baciate nè alternate nè incrociate e nè incatenate è una bella poesia, alla fine parla della vita della gente ed è abbastanza azzeccata come cosa.
Ora ti saluto, ciao!!