Come finiscono le favole.
di Kary91

12/11/13, ore 11:58

E' una favola molto dolce. Non ho visto hunger games e me la sono letta come originale, forse proprio il non conoscere i personaggi, mi ha permesso di rendermi conto ancor più sulle parole da te usate e dalle espressioni profonde e gentili.
Il rapporto tra padre e figlio è ben delineato e sinceramente è come dovrebbe essere.
Mi piace come hai fatto muovere il bambino, non l'hai trattato come un piccolo adulto ma proprio come un pargolo, con la sua innocenza e affettuosità che solo loro sanno dare.

The Souls'art *-

12/11/13, ore 10:24

Scusa il ritardo, avevo messo la storia tra quelle da recensire e oggi che ho la mattina libera mi sono fiondata a scriverti una mia opinione.
Peeta papà è qualcosa di eccezionale, tanto che mi ritrovo all'improvviso con l'incauto dubbio di voler essere sua moglie o sua figlia..
ma diciamo che la moglie vince sempre.. U_U diciamo che certe cose con Peeta puoi farle solo se sei la moglie, mica la figlia (chi ha orecchie per intendere.....).
Scherzi a parte, mi è piaciuta molto.
Mi ha regalato quei 4-5 minuti di leggero sorriso con una lieve tonalità di malinconia perché in fin dei conti, sempre di morti si parla.
Hai trattato il tutto con estrema delicatezza e hai reso Peeta coerente con l'originale, secondo me. :)
Quando poi lascia accoccolare nel lettone Rowan, mi sono persi in miagolii svenevoli come Ranuncolo. :)
Beh a presto, brava!

10/11/13, ore 13:01

Recensisco le tue ff anche quando non parlano - del nostro- Gale. Lo so, ti sembreró una specie di stalker, ma il tuo stile di scrittura mi piace troppo e tutte le volte che leggo qualcosa di tuo mi sciolgo e sono costretta a recensire... sia che si parli di Gale o di Peeta.
Comunque, questa one-shot è di una dolcezza disarmante e credo che rispecchi molto l'animo stupendo del ragazzo del pane, così - per quanto una Everthorne incallita possa intendersene- credo che tu abbia rispecchiato alla perfezione il personaggio di Peeta.
E niente, non c'e altro da dire se non che adoro questa ff e spero che presto pubblicherai altro anche su Gale.
A presto
Katgale97

10/11/13, ore 00:09

Bravissima! Sono davvero colpita, questa storia è stupenda. Mi sono quasi commossa... Comunque hai reso molto bene il personaggio di Peeta, e mi piace molto anche il modo in cui scrivi! Sono senza parole, ancora complimenti!!!
-Violetrica-

08/11/13, ore 15:26

Quando tu scrivi, su qualsiasi cosa, c'è sempre un senso di leggerezza e anche in questa oneshot mi sono sentita così. Io adoro Peeta, mi sta a cuore perchè ammiro la sua bontà e il suo modo di essere e vedo che sei riuscita a riportarlo qui in maniera assoluta. In un ipotetico futuro con i suoi figli ho sempre immaginato così lui che si prende cura di loro, lui che prende quel libro e rivive insieme a loro tutti quei brutti momenti e poi adoro come hai fatto vedere che il suo "trauma" non si sia risolto. Ha ancora bisogno di capire ciò che è vero e ciò che non lo è e i suoi figli sono la prova fisica che qualsiasi sogno che potrà mai avere non sarà mai definitivo, ha sempre la realtà con loro. Mi congratulo come sempre con te perchè prendi dei piccoli istanti e li rendi unici attraverso le tue parole e le tue descrizioni delicate <3
ormai sei entrata in questo fandom e qualsiasi cosa scrivi, la scrivi alla perfezione **

07/11/13, ore 12:43

Eccomi qua :D
Allora, questa shot è la dolcezza assoluta, dopo averla letta mi sento come se avessi ingurgitato il contenuto di un'intera zuccheriera, altro che misero sugar cube di Finnick <.<
Papà panino è dolcissimo e tenero e mi piace un sacco il suo modo di relazionarsi col figlioletto .-. Rowan sembra essere la copia spuntata del padre in quanto dolcezza e lo immagino davvero tanto puccio, mentre chiede al papà di leggergli la favola e mentre ascolta serio le storie di quei visi che non ha potuto conoscere, se non attraverso quelle immagini.
Il suo “Non mi piace questa storia” è carico di tristezza, ma Peeta sa come lasciare un briciolo di speranza al figlio, incoraggiandolo a cercare un finale più adatto per la storia.
La seconda parte è ancora più dolce della prima, se possibile *w* Rowan che decide di creare un "finale alternativo", ponendo le persone che non ci sono più in un immaginario paradiso è stato commovente. E le riflessioni di Peeta sono state un colpo al cuore! Altro che non IC, il tu Peeta è perfetto!
Mi è piaciuta molto anche la simmetria di chiusura delle due scene, prima con Peeta che pone la domanda e Rowan a rispondere e poi con Rowan che cerca conferma della sua domanda al padre:
"Così, quando gli chiedo:  “Troverai un buon finale a questa favola. Vero o falso?”, mio figlio annuisce orgoglioso e mi risponde: “Vero.”"
"Per questo, quando mio figlio mi domanda: “E alla fine vissero tutti felici e contenti, vero o falso?” io lo abbraccio e gli rispondo: “Vero”."

Bravissima e anche di più, la shot è molto emozionante e molto tenera <3
A presto, Piccoiattola .-.

bacioni, Giraffetta

07/11/13, ore 09:47

Quando ho accettato la tua amicizia e ho spulciato il tuo profilo ero sicura di aver già avuto a che fare con te su EFP e infatti era proprio così! Something in common mi aveva fatto sorridere parecchio e ho letto anche altre tue storie come Tre denti e il vuoto e la cometa del Distretto 12! Man mano leggeroò anche le altre! promesso, le aggiungo alla mia lista!
Rieccomi sul tuo profilo a scoprire questa perla! Perchè proprio di una perla si tratta! E' di una dolcezza infinita! Mi hai conquistata già col titolo! povero piccolino, nessun bambino può fare l'abitudine ad una favola che non ha un lieto fine... Stai tranquilla, Peeta è IC! "Ci sono gesti che mi aiutano molto  – l’abbraccio di mia moglie, la fronte di mio figlio appoggiata alla mia spalla, la mano di Haley che si insinua nella mia." Hai fatto riferimento a tutte le difficoltà che Peeta ha avuto per riprendersi la sua vita con una delicatezza unica, e ti riporterei altre frasi che mi hanno emozionato molto, ma non posso scrivere una recensione trascrivendo la tua storia!
“E alla fine vissero tutti felici e contenti, vero o falso?” io lo abbraccio e gli rispondo: “Vero”. Meraviglia! ^^ Dolcezzaaa!! *Gabry sparge zollette di zucchero!*
Un bacione, e a presto!
Gabry