Dietro le quinte
di Baka_gemell

20/02/22, ore 11:35

Hey ho appena finito di leggere la storia. Mi sta piacendo moltissimo! Ti prego continuala!! Sono troppo curiosa di sapere come andranno le cose !!!. Una saluto e spero che questa mia recensione ti dia la voglia di continuare. A presto. P.S hai una nuova Fan

08/02/14, ore 17:35

Questo capitolo è parecchio toccante sotto vari punti di vista. Partiamo dall'inizio: Chichi ha tutte le intenzioni di parlare con Goku chiedendogli perché la stesse evitando. Goku mi fa tenerezza ma sinceramente ho trovato davvero esagerato il suo comportamento: quello era solo un sogno e lui non è quel tipo, aggrapparsi a qualcosa che il cervello ci propina è solo poco salutare. Goku è giovane e dovrebbe prima di tutto parlare con i genitori del comportamento poco corretto del fratello nei suoi confronti. Ma loro pure che persone sono a lasciare un figlio cosi giovani nelle mani di un imbecille che non riesce a gestire la situazione se non a suon di pugni e schiaffi? Giuro che mi sono arrabbiata per come ha trattato Goku seppur lo supplicasse di smetterla e di Dargli una spiegazione. Non sopporto che venga trattato cosi quindi non so se riuscirò a leggere ancora. Non è un problema tuo credimi... Solo che Goku soffre troppo e non ce la faccio a livello emotivo. Scusami

08/02/14, ore 14:36

La tua storia mi affascina davvero molto
Pultroppo di questi tempi sono sempre di più i ragazzi con questo tipo di problemi..ma tutto si risolve con il coraggio e l'aiuto e l'amore degli amici. ..spero che tutto possa risolversi per Goku e ne approfitto anche per chiederti di parlare un po di più di Vegeta e Bulma che sono la mia coppia preferita.
Complimenti per i bei capitoli e la tua profondità d'animo..e anche per la tua fantasia ( magari i prof fossero cosi XD)
Continua presto, baci
ciaoo

04/02/14, ore 10:23

ciao bella scusami per il ritardo, ma sai sono successe molte cose ultimamente e, tra studi e impegni vari mi si è rotto il modem e adesso sono senza connessione -.- cioè non so se immagini la situazione, sia per leggere le vostre storie (quelle tue e del nostro gruppo) quindi recensire anche, sia per pubblicare le mie. Che strazio sono davvero giù in questo periodo e mi spiace, ma non significa che non vi seguirò comunque ;)
Andando alla storia: è davvero molto bella, soprattutto attira tantissimo la trama. I capitoli si evolvono passo passo e il nostro protagonista di base, in questo caso Goku, è sempre più affascinante e credo davvero che oltre a questo segreto ne nasconda altri... e forse fino a qui mi sono spiegata u.u
La storia mi attira a leggere ogni volta e posso solo garantirti che ad ogni capitolo sarò felicissima di leggere, con molto, molto piacere!! :DD
Davvero brava i miei più sinceri complimenti ;) continua così che non farai altro che migliorare.
Un bacione :** <3
blue_chica46

p.s. dimenticavo xD il rapporto che intercorre tra il prof di spagnolo (simpaticissimo e molto comprensivo) e Goku è palpabile come complicità. Mi ricorda moltissimo il libro Bianca come il latte, rossa come il sangue. Amo quella storia e se, come suppongo ti sarai ispirata ad essa, ne sarei parecchio soddisfatta ;) Goku è davvero in tutto e per tutto un personaggio e questa strana sensazione di malinconia che lo spinge a confidarsi con il prof. mi ha messo una strana inquietudine, perchè sono convintiSSima che le sorprese non sono ancora finite... :)
(Recensione modificata il 04/02/2014 - 10:32 am)

31/12/13, ore 17:18

É lampante come l'assenza di una famiglia spinga Goku a cercare conforto ed affetto ad un estraneo, un professore addirittura. La sua idea seppur folle mi ha strappato un sorriso amaro perché la situazione che sta vivendo non è certo la migliore, come per Vegeta e le due gemelline, che a tal proposito non sappiamo nulla e mi chiedo se tratterai anche loro o ti soffermerai solo sui gravi problemi di Goku. Sapere che poi questo'ultimo ama suo fratello dopotutto quello che fa mi manda in bestia. Ma quello che stuzzica la mia curiosità sono i rapporti amorosi, curiosa di come li gestirai. Ancora tantissimi complimenti per il tuo stile fluido e pulito. Sei molto brava. Grazie per il bel regalo e auguri di fine anno sperando che il nuovo porti tante soddisfazioni. Un bacio

03/12/13, ore 22:19

Ciao cara
Ho aspettato tanto questo aggiornamento, sono sincera: il motivo? Dalla nostra chiacchierata sia su Facebook che tramite MP qui su EFP mi sono resa conto che questa tua idea, seppur tu non abbia svelato ancora molto poiché siamo soltanto all’inizio, ha del potenziale, davvero, quindi appena ho visto il tuo aggiornamento mi sono fiondata al pc per leggerlo.
Partiamo dall’inizio… la parte più bella e ‘sconcertante’ dell’intero capitolo.
Abbiamo un sogno erotico dove fuoriesce un lato oscuro del sognatore che desidera, brama con tutto se stesso di possedere la sua preda, e lo fa… i gemiti, le spinte, nemmeno le preghiere della ragazza lo fermano da quella tortura che le sta infliggendo.
Quando Goku si sveglia, lui per primo rimane basito: non solo è la prima volta che fa un sogno del genere, ma è anche il contesto che lo fa ‘tremare’, soprattutto la persona posseduta da lui con ferocia.
Chichi…
Si è capito che è lei, e mi chiedo a questo punto che tipo di legame ci sia tra i due o se il giovane Son prova qualcosa in più dell’amicizia o conoscenza.
Dal loro ‘incontro’ a scuola mi pare di aver capito che sono compagni di classe.
Goku si tormenta per quel sogno dove è uscito fuori un lato animalesco di lui che, appunto, non ha.
Sai… ho ragionato a lungo su quel sogno e la reazione del ragazzo: la prima cosa che pensa è che lui non è come suo fratello Radish – che tra l’altro odio sempre più e spero che Goku gli spacchi la faccia una volta per tutte – che usa le donne a suo piacimento solo per il semplice sesso carnale. Tra l’altro Goku è ancora un ‘bambino’, quattordici anni… il fiore della gioventù proprio.
Non ha dato mai nemmeno un bacio, figuriamoci se può fare sesso animalesco con una sua coetanea, maggiormente con Chichi.
Ho scovato un po’ il lato psicologico della situazione.
Mi sono fatta un mio parere che sicuramente non c’entrerà un’emerita cippa con i tuoi ragionamenti ma io te la sottoscrivo lo stesso.
Goku subisce violenze dal fratello, sia fisiche che psicologiche e vede in lui un esempio da non seguire, è talmente spaventato dall’idea di potergli in qualche modo somigliare che addirittura il suo subconscio trasforma questa sua paura in qualcosa di ‘reale’ nel suo cervello, trasmettendolo ai sogni.
Adesso io non vorrei, sempre ipotizzando, che a forza di non volerlo imitare, lui diventi esattamente come Radish.
Ho questa paura, lo ammetto.
Purtroppo su Goku grava sulle spalle il peso schiacciante di una famiglia praticamente inesistente.
Lo stesso si può dire, da come ho capito, di Vegeta, e del nuovo professore.
Ecco, su di lui ho da spendere due paroline.
Già dalla presentazione l’ho inquadrato subito come un tipo affabile, alla mano, disponibile al dialogo non come prof/alunno, ma da adulto ad adolescente, e questa è una cosa bellissima perché io ho avuto un professore del genere, e il rapporto che avevamo era bellissimo.
Ha subito inquadrato tutti i componenti della classe, e grazie a queste descrizioni li abbiamo conosciuti meglio anche noi.
Che dirti? Questo prof, che tu stessa hai detto che sarà una figura importantissima nella storia, sarà, secondo me, davvero importante, soprattutto per i ragazzi.
Credo che li aiuterà parecchio a livello emotivo, questo intendo. Lo ha dato a vedere con Goku dove, tra l’altro, è riuscito ad esternare un po’ del suo immenso dolore, poiché il prof ha subito le sue stesse ‘violenze’.
Lo vedo, questo prof, come quello interpretato da Luca Argentero in Rosso come il sangue, bianco come il latte… si chiama così quel film vero?
Ecco, io l’ho inquadrato un po’ così, ma con il tempo staseremo a vedere.
Aspettavo da tanto questo aggiornamento e spero di leggerne al più presto l’altro.
Mi sta prendendo parecchio, davvero, e tu scrivi molto bene, stile pulito, per niente pesante da leggere e privo di errori, tralasciando piccolissimi errori di battitura che, te lo dico, a me sfuggono sempre anche dopo dieci volte che ho ricorretto il testo, quindi non farti nessun tipo di problema.
Grazie di avermi citata, davvero <3 sei gentilissima.
Un bacione e alla prossima

07/11/13, ore 16:23

Ciao, leggendo la trama mi sono incuriosita e sono corsa a leggere, poi se c'è Goku ovviamente non me ne perdo una. Qui sono tutti dei liceali, molto giovani tra l'altro, mi pare di aver capito che Goku abbia 14 anni, quindi anche gli altri, tranne Radish che ne ha 23.
Vorrei spendere due paroline per quest'ultimo; non capisco l'odio smisurato verso Goku, è davvero deprimente leggere di un fratello con tante manie di protagonismo, mi piacerebbe proprio dargli una bella lezione, spero che Goku gliela dia una volta per tutte.
Ho capito che questo gruppo di adolescenti affronterà un periodo parecchio brutto e mi chiedo cosa possa essere... droga? Alcol? Sesso, amore, odio... sono curiosa, lo ammetto.
Mi chiedo solo una cosa e spero che se non vorrai rispondermi per messaggio in recensione tu lo possa fare privatamente: hai detto alla fine che il crescere sarà la condanna a morte di Goku, è stato detto in senso figurativo o veramente?
Ah... una cosa che devo dirti, spero non la prenderai male perché il mio vuole essere solo un consiglio, il che giustifica la bandierina bianca, il testo scritto riporta parecchi errori di grammatica, quindi di consiglio di leggerlo nuovamente ed apportare le modifiche. L'idea di base è carina ma tutti quegli errori stonano con la lettura.
Un'altra cosa: che ruolo avrà Chichi in questa storia?
Si è capito che Bulma Vegeta e Goku sono migliori amici, ma la corvina?
Ci sono anche personaggi con nomi italiani, mi chiedo: sono inventati da te?
Bene... alla prossima