Maybe by the sea Mr Todd?
di PrincessMeridaHarrington

13/02/15, ore 23:00

Questa storia mi è piaciuta tantissimo, davvero. La trovo davvero ben scritta, senza errori né di lessico e sintassi né di battitura, tranne una piccola svista verso l'inizio, quando ti sei dimenticata, nell'ottava o nona riga, della L dopo "de":
Ti invita ad avvicinarti, ma tu arretri spaventata, e dimentichi di chiudere il forno; il calore de tuo corpo è come la tua temperatura interna.
Passando invece alla storia in sé... beh, stupenda. Sei riuscita a trasmettere delle emozioni anche se la storia non è chilometrica. Si percepisce benissimo la paura, l'idea del calore, della consapevolezza di essere sul punto di fare una brutta fine e non riuscire a fare niente per evitarlo. Poi c'è l'intervento di Toby (cucciolino lui xD).
Infine si vede un'atmosfera più rilassata, tranquilla. Sweeney ha perso la memoria e lei lo ha manipolato e lo ha indotto ad amarla, non sapendo bene quale fosse la sua volontà. E' stato molto IC, hai saputo rendere bene la Eleonor Lovett del film, pazza per amore e che farebbe di tutto pur di averlo. Purtroppo però questo ci porta anche ad una considerazione sul personaggio di Nellie, che non è "buona". Nessuno in quel film, tranne la povera Lucy (e forse Johanna, Anthony e Toby, più o meno) è "buono". Molte volte, nel Fandom, si tende a "giustificare" Nellie e invece tu ce l'hai servita veramente bene: disposta a vivere una vita di menzogne pur di stare con Sweeney.
Questo finale positivo, ma che tutto sommato ti lascia con l'amaro in bocca (come quello dello stesso film) è perfettamente calzante: ottimo!
A presto,
Black Beauty

16/07/14, ore 20:39

Oh, una bella ff sugli Sweenett non fa mai male.
Per una volta Toby si è dimostrato utile! # una luce illumina Toby # Bravo Toby, ti sei meritato un pasticcio di Nellie, perché sei quasi sempre inutile, insomma, questo è un piccolo successo.
Okay, stop fangirling e iniziamo a guardare la storia: con questa ff hai espresso tutta la paura di Nellie, all'inizio, e poi verso la fine, hai saputo esprimere molto bene tutto il surrogato di gioia che prova Mrs. Lovett nell'aver ottenuto finalmente ciò che ha sempre voluto, seppur con tante menzogne e con un colpo alla testa. Il modo di scrivere è molto particolare e non ci sono errori grammaticali.
Detto questo, scusa del disturbo e Sweenett forevaH
Ciao,
She_loves_darkness