Sette anni dopo.
di Pterie Scrive

14/12/13, ore 22:01

Ok, allora eccomi qua. Be' sto recensendo abbastanza in ritardo comunque, prima di iniziare a recensire ripeto un po' le solite cose:Sono passata qui perchè tu me l'hai chiesto.Quello che scrivo non è per invidia o per buttarti giù ma per aiutarti a migliorare.La mia recensione si basa su ogni aspetto della storia: presentazione(titolo,intro), trama,grammatica, stile di scrittura e grafica.Non voglio una risposta con giustificazioni o altro, quello che dico ormai lo penso, non voglio stare a sentire "ma no perchè io qui io la"Solitamente sono una persona affabile e gentile ma quando si tratta di recensire il mr hyde che è dentro di me esce fuori, e sono cosi severa solo perchè ci tengo alle storie: per me scrivere è un'arte non una cosa da poco e bisogna impegnarsi.Detto tutto questo, non è detto che la tua storia non mi piaccia o altro ho giusto fatto una presentazione per mettere in chiaro le cose c:Davvero non ho niente da dire. Titolo, trama, grammatica, stile, grafica.
Io non so che dire, questa storia mi è piaciuta molto, sei stata bravissima e inoltre non ho notato nessun errore di grammatica.
Forse il titolo lascia un po' a desiderare perchè potevi essere più intrigante, però questo è solo un'appunto.
Detto questo, ti lascio in pace! Ciao!

11/12/13, ore 10:50

ehi tesoro :) sono fla. sono riuscita a passare, dopo secoli, ma ci sono riuscita ahahhahhh anyway passiamo alla storia. ti diró, l'idea mi piace moltissimo ma non sono del.tutto soddisfatta. credo chr avresti dovuto mettere maggiormente in evidenza i sentimenti di gale e credo che avresti dovuto allungare di più il succo del discorso. ho notato qualche errore ma non importa. ti raccomando, cerca di seguire i miei consigli e stai attenta agli errori perchè credo che le possibilità ci siano perciò é un peccato sprecarle :) se scrivi altro avvisami eh :) spero tu non te la prenda troppo eh ci sentiamo presto xx -flaviana

26/11/13, ore 22:01

O mamma Santa
É fantastica, sei insuperabile che le OS, sai far trasparire al massimo ogni minima emozione e la piccola storia ha un'inizio ed una fine.
La parte della piccola Rue mi ha spiazzata, cioè era come essere entrati nella storia e quando ha descritto la figlia di Katniss beh sembrava ne stesse facendo un ritratto mentre leggevo, per quanto mi dispiaccia per Gale, anche io non avevo immaginato un finale felice per quel povero ragazzo.
Devo dire che mi hai fatto emozionare, non sono da lacrima facile, infatti non ho pianto ma sei riuscita a farmi provare emozioni veramente forti.... BRAVA stupenda, spero ne farai altri, un bacio, a presto

12/11/13, ore 16:54

*piange disperata* si l'ho letta e si ho finito finalmente di leggere Il Canto Della Rivolta.
Ora, lo sai che amo come scrivi e oddio mi sono immaginata tutto.
Waa, okay basta hahah, bravissima davvero!
-La tua Ale<3

10/11/13, ore 12:56

Piango. Davvero, la tua ff mi ha commosso e posso dirti tranquillamente che l'adoro!
La fine di "canto della rivolta" - da shippatrice Everthorne incallita- mi ha lasciato non solo con l'amaro in bocca... Ma mi ha praticamente devastato! Non fraintendermi, alla fine sono contenta che tutto sia finito bene e che Kat e Peeta siano finiti insieme... Ma come potevo essere contenta dopo la fine che aveva fatto il mio Gale?!?! Avrei sopportato che Katniss avesse scelto Peeta, ma che almeno Gale le fosse rimasto amico!
Anche se ammetto che sì, volevo chhe fosse Gale il padre dei figli di Catnip... *sospira* sogni nascosti di una shippatrice Everthorne.
Ti faccio ancora i complimenti e... A presto :)
Katgale97

09/11/13, ore 03:08

Scusa l'orario, comunque volevo solo dirti che sei riuscita a commuovermi.
Anche io, quando finì Mockingjay, giurai di non leggerlo più, sebbene fosse dei tre il mio preferito;
perché a fine lettura, altro non ti rimane che il vuoto.
Devo confessarti che ho sempre avuto un debole per Gale, ma il mio cuore ha sempre tifato per Peeta.
Nonostante questo, la fine di Gale lascia un vuoto nel libro e nei nostri cuori incolmabile.
Per non parlare della morte del mio personaggio preferito, Finnick Odair.
In conclusione, sei stata bravissima e volevo sapere se scriverai ancora su questo, magari ipotizzando un altro tipo di finale.
Buonanotte cara

07/11/13, ore 19:37

Ciao...bellissima storia! Mi piace tanto il modo in cui l'hai scritta e anche il protagonista....ti avviso che shippo alla follia Katniss e Gale...ma la tua storia mi piace molto! È scritta bene, sei molto brava a scrivere e mi piace il tuo modo di raccontare ciò che succede, hai inserito i dettagli giusti ma lasciano allo stesso tempo un po' di mistero.
L'inizio mi ha scosso non poco...Il mio Gale nel 2 con una moglie che non è la sua Catnip, e poi quell' "incontro"
con Rue...devo dire che anche se non mi va a genio che Gale abbia una moglie il viaggio in treno mi ha piacevolmente stupito. Il comportamento di Gale davanti a quella bambina che poi scopre essere Rue mi ha fatto piacere, non è la solita storia dove lui torna e Katniss ha dei figli da Peeta...cioè, c'è Prim anche qui ma, ma l'incontro tra Gale e Rue è una novità che mi è piaciuta. Mi è piaciuto soprattutto il loro discoso, quando Gale le dice che Katniss non l'ha dimenticata. Mi è scappato un sorriso quando l'ha chiamata Catnip...
Mi è dispiaciuto un po' per il fianle ma la riflessione di Gale mi è piaciuta...avrei preferito che Katniss tornasse da Gale e non che rimanesse con Peeta ma pace! Se te lo stessi chiedendo...si...hai distrutto il mio povero cuore che sperava in una Everthone! Ma mi è piaciuta lo stesso....:'(
Baci katnissgale99

07/11/13, ore 19:35

Se hai toccato il mio cuore? Ci hai mesdo il pollice sopra e l'hai spappolato! Sono contento che qualcuno abbia scritto qualcosa di questo tipo, anche se avrei voluto che si incontrassero... io di solito immagino una scena in cui Katniss torna da Gale (ma sarebbe un What If).
Attenzione! Ci sono alcuni errori verbali abbastanza gravi, ricordati di ricontrollare il testo!
Comunque complimenti, riesci a smuovere qualcosa nel lettore!