Nord for den Nordlige
di Iris_Blu

10/11/13, ore 16:38

O mio dio. Questa poi non me l'aspettavo. Margot, una principessa? Wow, i miei complimenti per la svolta dell'ultimo secondo, era davvero l'ultima cosa che avrei previsto. Sei riuscita a tenerci sulle spine fino alla fine, e anche negli ultimi istanti di questa storia sei riuscita a coinvolgere nuovamente il lettore in un bilico che lascia aperta una nuova trama, ma può bastare a chiudere questa. Splendido, spettacolare.
Ma andiamo con ordine.
Carino il riferimento ai cinque inseparabili amici, anche se in effetti non hai parlato poi molto della loro 'inseparabilità' in questa storia, quindi la cosa è un po' fuori luogo; in ogni caso è un dettaglio irrilevante, va benissimo così come l'hai messa.
Poi, o io ho avuto un immenso déjà-vu oppure hai scritto due volte la parte di Freja, in questo capitolo e in un paio di episodi fa? Appena prima che Lukas e Margot andassero a fare la famosa passeggiata nel bosco in cui poi hanno rischiato la pelle. Però potrei sbagliarmi.
E il dialogo tra Claire e Margot è splendido, davvero. Margot che cerca di negare l'evidenza è cucciolissima, davvero adorabile. E d'altra parte Claire che fa il resoconto mettendoci le sue conclusioni personali (e assolutamente azzeccate) è il massimo. ;)
E poi quel colpo di scena... woha! Splendido, davvero. Dimmi se ho capito bene: Margot e suo fratello sono stati quasi uccisi perché il padre non voleva essere spodestato? E si danno per morti perché Françoise vuole fare un colpo di stato e riprendersi il potere? O c'è già riuscito? Claire sta consigliando di andare a dargli man forte? E magari con l'aiuto dei vichinghi?
Be', questo è uno splendido precedente per una nuova storia, che spero arriverà presto, nonostante gli impegni scolastici che tutti, tu per prima, abbiamo.
Non posso quindi che complimentarmi per come hai portato a termine questa storia: nel migliore dei modi. E' stato un viaggio emozionante, estremamente piacevole, insieme ai nostri amici e ai nostri personaggi preferiti. Mi piange il cuore a dover dire addio a questa storia, ma di sicuro ne avrò sempre un ricordo più che positivo.
Aspetto nuove storie tue, magari non long-fic, ma qualcos'altro di meno impegnativo, se vuoi.
E qui ci salutiamo, cara la mia scrittrice. Mi raccomando, continua così. ;)