You keep me here
di mkdelta

01/12/13, ore 01:34

Ciao ragazze! (^_^)/

Mi dispiace molto per il ritardo, vi prego di perdonarmi, ho avuto un sacco di cose da fare!

Allora,
Sapete che sono sincera: questo capitolo, per quanto riguarda la scrittura, non mi ha entusiasmata. Sarà anche dovuto alle grandi aspettative che nutro per questa storia, ma purtroppo è così. Non so chi di voi due l'abbia scritto (non so neanche se scrivete un capitolo per una o cosa, in realtà *o*), né voglio saperlo — nel senso che non è mia intenzione additare nessuno! Le basi di ciò che dico le ho trovate nei comportamenti dei personaggi, che mi sono sembrati, a tratti, meno naturali, e in alcune scelte stilistiche che trovo non elegantissime. Ad esempio, il riferirsi ai personaggi indicandone il ruolo o le caratteristiche: "il biondo", "il bassista", "il cantante" (chiaramente non mi riferisco ai momenti in cui Kyle e Dom scherzano tra loro chiamandosi "biondo" e "rosso", quelli, anzi, sono molto bellini). Un'altra cosa che ho notato è che spesso più frasi di seguito mantengono la stessa struttura sintattica (ad esempio soggetto-predicato-oggetto), e, di conseguenza, la voce di chi legge tende a cantilenare, e si perde la concentrazione. Mi rendo conto che non sia facile, bisogna starci molto attenti! :/ Non è nulla di grave e chiaramente non dovete abbattervi, sono solo consigli che io vi butto lì ;)

La recensione è verde, ma non perché so chi siete, sia chiaro. Piuttosto è perché trovo che la trama sia molto interessante, adoro Kyle e spero che lui e Dom siano sempre felici insieme *o* Saranno sempre felici insieme, vero *speranzosa*? Un miscuglio? Tra Gerard Way e...? Ah, ci penserò e nella prossima recensione avanzerò qualche ipotesi a riguardo.
Matthew si sta comportando male, e non sono molto d'accordo con il suo modo di fare. In più non capisco una cosa: se il problema non è l'omosessualità di Dom, perché in cima al capitolo lo ha chiamato "frocio"? Aiuto, sono molto confusa, dove andrete a parare?

Continuo a leggervi e AMO Kyle, quindi trattatemelo bene, eh! ;)

Baci baci,

pwo_

20/11/13, ore 19:59

Ok, questa fanfiction è più che stupenda. Aasddshagfyuseig oddio, è come se ti trasportasse là dentro, ti fa di immaginare le scene, ed è questo quello che adoro delle bellissime fanfiction, come la vostra. Complimenti, davvero..! :3 Siete troppo brave, adoro il vostro modo di scrivere. Non vedo l'ora che pubblicate il prossimo capitolo, vi prego, fatelo presto..! *^* Ancora complimenti, a presto..! <3
P.s. Vale la dedica all'inizio è ahghdesiurgfi, oddio, sei troppo dolce, sei tu quella speciale, quella che c'è sempre. Grazie di esistere, a presto. <3 :**

16/11/13, ore 19:02

Buonasewa ragazze!!
Ma quanto è bello questo capitolo?
Kyle mi piace sempre di più: è sempre così dolce e comprensivo ^^
Maaatt D: come ho desiderato picchiarlo! Chris, Tom, Morgan e Kate fanno bene a dargli dello stronzo deficiente!
E bravo Dom che decide di fargli conoscere Kyle! è così carino che non ha senso tenerlo nascosto! <3
E si, Matt: rosica perchè tu sei stato uno stronzo e Ky è così meraviglioso! (oops mi faccio prendere troppo dalle cose XD)
Chris invece è stupendo ** almeno lui ci pensa subito a far sentire Dom normalissimo e ad accettare Kyle senza battere ciglio <3 aah il Wolsten non si smentisce mai!
Mah.. diciamo che Matt alla fine si fa perdonare, si? ;D
Ragazze scrivete davvero benissimo e questa storia è davvero curiosa!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci e abbracci (e un biscottino a entrambe perchè ve lo meritate!)

08/11/13, ore 16:05

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Erika, grande regina e amministratrice di EFP, scusami scusami, so che non si dovrebbero scrivere parole troppo lunghe perché altrimenti si deforma la pagina, ma io. IO. COME POSSO? IO. Io-io... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

OK. Ho appena finito di leggere. Scusatemi, Linnea e G_Muser, se commento solo ora, avevo già visto la storia ma non avevo capito che fosse vostra! Chiedo perdono *si prostra ai vostri piedi*
Cercherò di essere seria e lucida, nel limite delle mie possibilità.

Questa è forse la storia nuova che più mi ha appassionato in questo fandom. Anzi, togliete il forse. Anzi. Sedetevi, perché parlerò a lungo *vi fa sedere in salotto e vi porta un buon caffè*.

Allora, intanto una domanda: con che criterio avete scelto quali parole scrivere in corsivo, specialmente all'inizio del capitolo? Lo chiedo per curiosità, perché a parte per i pensieri dei personaggi (lo faccio anch'io!) e per le parole che vanno lette con enfasi, non capisco perché avete scelto di dare rilievo ad altre parole! Forse perché sono le parole chiave della storia (certezza, nonostante tutto, piccolo sacrificio...)? Sia chiaro che non è una critica, sto solo cercando di capire un po' più a fondo il vostro stile :)

E poi, il personaggio di Kyle: mi piace molto, sapete? Inizialmente temevo che l'avrei odiato, forse perché avrei teso a vederlo come un rivale del Belldom (per dirvi ._.), ma siete riuscite a farmi cambiare idea alla riga numero due! Sarà perché me lo vedo un po' come un Gerard Way? A dire la verità è proprio così che me lo immagino ^_^
L'inizio è molto dolce e significativo, Dominic è tremendamente umano, così come tutte le sue reazioni - i suoi stessi gesti sono umani -, tutte le sue frasi; voglio dire, non c'è forzatura, non esiste il tocco di ridicolo che spesso caratterizza questi psicodrammi angst (e io di psicodrammi ne so qualcosa *ride*!). Ed è difficile. Molto. E ve lo dico perché so quanto, per chi scrive angst, sia difficile mantenersi nel drammatico senza sfociare nel ridicolo e nel grottesco. Voi non l'avete fatto, e tanto di cappello! Sembra che questa storia sia uscita così, scorrevole e perfetta fin da subito, è così? :)
I personaggi di Chris e Tom non mi sono ancora chiari, ma è ovvio che ciò accade solo perché non sappiamo ancora quale sarà la loro precisa reazione all'outing di Dom, quindi fremo per l'impazienza di sapere cosa diranno della sua scelta.
Ho amato la parte della confessione, l'ho trovata perfetta: siete state capaci di dosare tensione e capacità narrativa nel modo più gradevole alla lettura che potesse esserci - i movimenti di Dom, i movimenti di Dom! *v* Perfetto!

Credetemi, io amo molto leggere, ma, proprio perché questo genere lo amo in particolare, sono spesso incontentabile. E questo capitolo mi ha convinta a trecentosessanta gradi.

I miei complimenti più sentiti. Brave! <3

Baci (e contorcimenti),

pwo_

07/11/13, ore 21:46

Ciao ragazze!!
Ma complimenti a entrambe, davvero!
Questo primo capitolo è intrigante e ben scritto, fluido e accurato.. wow
Ora passo a sproloquiare sul capitolo :D
Dominic, oddio è fantastico! I suoi pensieri sono realistici e dolcissimi (anche se mi fa soffire il fatto che non stia con Matt hahah) e questo Kyle mi sta già simpatico ;) è davvero un ragazzo innamorato e premuroso! ^^ (si: mi sono innamorata di lui lol)
Il pezzo negli studi.. ho provato delle emozioni contrastanti xD però mi è piaciuto un sacco! ^^
La confessione O.o
Matt?! Matt?! Tu non puoi far sentire Dominic una merda! Ho solo due possibilità in testa: 1. è omofobico (ma mi rifiuto di crederlo) o 2. ama Dom (e qui la situazione si fa complicatina!)
Bravissime1 Non vedo l'ora di leggere il resto! ;)
Baci
Lady