Cos'è l'amore?
di sheslikescoldcoffee

09/11/13, ore 18:52

Ho trovato il link di questa OS sulla mia home e il titolo mi ha incuriosita. Ormai tutti sanno che io non credo nell'amore e per questo, forse, che ho deciso di cliccare sul link e iniziare a leggere.
Mai parole furono più fatali.
Non avrai di certo cambiato il mio modo di vedere o di non vedere l'amore, ma hai di certo scavato una buca dove seppellire tutto ciò.
Per me l'amore è sofferenza, dolore, paura, mancanza. E' un cuore che batte per cancellare le memorie di un passato che ci uccide. Per me l'amore è nero, non è il grigio. Per me l'amore è abisso di cui non si vede il fondo. E' un mare in tempesta, un fulmine. E noi siamo tutti alberi secchi. Inariditi dalla vita, dal mondo, da quest'universo inondato dal male. E come tali, lasciamo che questo fulmine a ciel sereno ci colpisca.
Non riesco a trovare la felicità nell'amore, non riesco ad immaginare di essere felice con qualcuno. Per me la felicità non è altro che il nome che diamo all'assenza di sofferenze. Ma quanto dura tutto questo? Nulla, è l'illusione di un attimo. Un secondo che cade al suolo, andando in mille pezzi.

"L'amore ti rende felice da star male, l'amore ti fa mettere in dubbio tutto, per poi rassicurarti con dolci baci alle tre del mattino, l'amore è avere un gomito conficcato nella quinta costola, l'amore è non togliere quel gomito perchè quel dolore ti fa capire che lui è lì con te, nel tuo stesso letto, nella tua stessa vita. L'amore è guardarsi la mattina, appena svegli, con le occhiaie, le borse sotto gli occhi e il trucco sbavato e prendersi in giro ma pensando 'è bellissimo.' L'amore è quel senso di
appagamento che si ha durante l'atto, il dolore raggiunto dal piacere più puro. L'amore è qualcosa di così inconsistente che può scivolarti dalle mani senza che nemmeno te ne accorgi. L'amore è fatto di piccole cose, di baci rubati, di carezze, di abbracci, di messaggini sdolcinati e di dichiarazioni fatte sotto la pioggia. L'amore è un insieme di cose che rallegrano la tua vita, quelle stesse cose che possono distruggerla per poi ricominciare a costruirla. L'amore è rosso come il sangue, rosso come la passione, rosso come il dolore provocato da un cuore in frantumi, rosso come le guance di una ragazza al primo complimento, rosso come il vestito che indosserà eli al primo appuntamento, rosso come cuore, che ci permette di continuare a vivere nonostante il dolore.L'amore è infinito, non dura un giorno, un'ora. L'amore può nascere in poco tempo, ma lascia una traccia nel cuore, e quella traccia sarà con noi sempre. Finchè morte non ci separi."

Mi hai lasciato il desiderio di provare tutto questo. Mi hai fatto quasi tornare la voglia di amare di nuovo, di innamorarmi di nuovo e ancora e ancora. "L'amore ti rende felice da star male, l'amore ti fa mettere in dubbio tutto, per poi rassicurarti con dolci baci alle tre del mattino."
Sì, l'amore ti rende felice così tanto da star male. Oppure, ti far star male così tanto da lasciarti credere che sei felice. L'amore è un relativismo. Può chiamarsi amore, può chiamarsi odio, può chiamarsi guerra e può anche essere la pace. Ma è forte come pugno nello stomaco, fragile come una teca di cristallo. L'amore è tutto niente. L'amore potrebbe essere quel bacio delle tre del mattino, o una chiamata disperata delle tre di notte. Dipende tutto dai punti di vista. Se ami a vuoto è sempre notte, se sei amato ci sarà sempre la luce del sole a riscaldarti anima e cuore.
Il pessimismo mi lacera. Ho una mente oscura, contorta, malata eppure con questa os mi è tornata la speranza. Sono davvero felice di averla letta, non potevo fare una cosa migliore oggi. Con la tua semplicità, la tua chiarezza e la tua fiducia in quest'amore mi hai fatto scappare un sorriso.
Ti consiglio comunque di rileggerla, hai scritto "da" senza l'accento e ci sono altre piccole sviste... capitano anche a me e posso capirti.
Scrivi davvero bene, mi piace il tuo stile.
Continua così e farai davvero strada.
with love,
perversjon.