[Shaun/Des] Suspice caelum, et numera stellas si potes
di MelethielMinastauriel

Da persona con i nei a forma di costellazione non posso che simpatizzare a pelle per Shaun. E in generale... oh, sei brava. M'è piaciuto tornare qui e leggere questa storia. Nonostante sia abbastanza a digiuno della lore di AC e nonostante non segua questo genere di storie, è stato veramente piacevole. Ebbrava, davvero.

Ti faccio i complimenti per lo stile di scrittura: sei lineare e chiara, delle belle e rare qualità, a mio parere. Ciononostante, ma solo per un gusto personale, eh, in alcuni punti mi sono dovuta sforzare un po' per non saltare le righe. Questo per dire che se lo stile è ottimo, la narrazione è un po' monotona, piatta, cosa che salta all'occhio quasi anche nell'aspetto grafico, dalla stessa suddivisione dei paragrafi.
Ma basta con questo cinismo da finti alti critici letterari.
L'idea di base di questa storia è davvero carina: l'associazione delle lentiggini della pelle del nostro amico molto british con il cielo stellato mi è piaciuta, è dolce, e non credevo che ci si potesse scrivere sopra così tanto!
In secondo luogo tutta la fan fiction ha l'atmosfera di un sogno e Shaun e Desmond sono prede come di una crisi d'infantilismo, cosa che la rende ancora più eterea, mentre puntano il dito verso il firmamento proprio come due bambini. Dopotutto credo l'amore faccia proprio quest'effetto, che ti dimezzi gli anni.
In conclusione un lavoro degno di nota, quantomeno per apprezzare la tua cura dei particolari, ma forse poco stile AC. Tutti siamo liberi di stravolgere questa saga magnifica, e tu l'hai fatto egregiamente, mettendoci qualcosa di tuo, ma c'è un ché di OOC qui dentro che io butterei almeno tra gli avvertimenti.
Basta, ora la pianto, giuro XD
La conclusione ha un ché di mistico... se volevi fare un degno tributo a Desmond Miles ci sei riuscita alla grande, a mio parere, soprattutto in quegli ultimi passi. Certe volte mi sorprende come uno per leggere belle cose non debba farsi spaventare dai ratings e dagli avvertimenti. Personalmente io mi affido molto anche a quelli, ma poi la curiosità mi porta più in là del mio naso ed è di fronte a fan fiction come la tua che non riesco a rimproverarglielo.
Detto questo mi eclisso, visto che siamo in tema spaziale :)
cartaccia