Speranze di un corpo che è polvere e niente più
di _eco

Commovente, d'impatto e ben scritta. Una storia che merita di essere letta e soprattutto di essere recensita positivamente. Complimenti, complimenti davvero. Mi ha fatto venire la pelle d'oca.

Salve, salvino, carissima eco ♥
Prima di tutto, grazie per essere tornata! Ci sei mancata tanto, fatti abbracciare! *occhioni lucidi*
Come ti ho già detto ieri, non farlo mai più di sparire così, e non ripeto quello che ti ho detto sul mesto (sì, è una minaccia ♥)
Bene, ora che abbiamo chiarito questo aspetto sentimentale (?), posso passare alla fic vera e propria!
Sai, avevo visto il titolo di questa storia nella tua pagina Autore non so quanto tempo fa, e ne ero rimasta molto incuriosita. Già da quelle poche parole avevo intuito che si trattava di una storia angst – a dir poco, però non vedevo l'ora di scoprire quale personaggio riguardava.
Personaggio che alla fine è Primrose... Come bene sai non è tra i miei favoriti nella mia personalissima (leggi: gusti molto particolari) scaletta di characters, però ti ho mai detto che secondo me ha un bellissimo nome?
No, a parte questo... Mi è piaciuto come hai descritto i pensieri di Prim, che da un lato sono quelli di una bambina spaventata, ma consapevole che deve rimanere fredda e razionale se vuole aiutare a qualcuno e tenerlo in vita. Non mi ha mai attratto particolarmente questo suo essere già grande, come se tutta l'ingenuità che caratterizza la fanciullezza fosse sparita, sepolta in una guerra; però trovo che sia molto adatto al contesto in cui si trova.
Mi è mancato il respiro quando Prim si rende conto che non c'è più tanta differenza tra lei e Tess, che sta morendo bruciata viva sotto gli occhi di sua sorella. Una scena orribilmente cruda e reale, con tutte le descrizioni di ustioni e carne bruciata.
Scritta divinamente, come al solito!
E niente, spero che tu ritrovi presto l'ispirazione per le tue fantastiche storie, così da poter tornare a deliziarci con qualche shot (o Flashfic o qualsivoglia cosa!)
Davvero, te lo auguro con tutto il cuore :3
A presto (e qui sei obbligata a dire sì, perché non scrivo lo spero!)
Un abcione

Eco! <3 Non puoi immaginare il piacere di aver letto la pubblicazione di una tua storia nella lista degli autori preferiti! ** Stavo per svenire! E l'ho letta appena l'ho scoperta! Sono che non ho avuto modo di recensire prima... :(
Ma eccomi qua! :D Sono pronta!
Che titolo... anche senza leggere la presentazione della storia era chiarissimo che sarebbe morto qualcuno! Ho pensato a Gale! Ma vabbè... Sarà per la prossima volta! Ihihih!! No, scherzo, sono una Ganna shipper ormai! U.U
Ho AMATO la tua descrizione di Prim. Così incerta e insicura ma allo stesso tempo così risoluta e fredda di fronte a quello strazio. Ho AMATO. Giuro!
Quelle poche parole scambiate con questa povera Tess mi hanno emozionato fino all'inverosimile! Ed è una cosa straordinaria, perchè non abbiamo mai conosciuto questa Tess! E' un personaggio che hai inserito per il momento e che in tre righe ci ha conquistato!
"Tra me e Tess non c’è poi tanta differenza, ora.'' Mamma mia, cosa riesci a fare tu con una manciata di parole. Sei un fenomeno! ^^
"Ho il tempo di scorgere lo sguardo di Katniss, su di me – o forse lo immagino soltanto. Ma la sua voce, quella la sento per davvero." Eco, mi hai commossa. Perchè è tutto così realistico, è la descrizione perfetta di quel momento, ma da un punto di vista diverso da quello che conoscevamo. Questa ff è meraviglia! Non so che dirti...
Per quanto riguarda le tue note finali. Cosa hai intenzione di fare, dolcezza? Somigliare a quella zucca vuota di Katniss? :O Sù! Siamo positivi, al diavolo tutto! Tra poco si va al cinema a vedere Catching Fire!
Ma scherzi a parte... questo tuo ritorno ci ha deliziato! Quindi, scrivi! E sfogati! Leggiamo noi! ;)
Bacissimi,
Gabry

L'ambientazione che hai descritto è letteralmente catastrofica!
Prim la trovo molto IC. Perfettamente lucida, pronta a salvare almeno una vita in quel caos pieno di sofferenza, morte e distruzione.
Tessa si incastra molto bene all'interno della vicenda e renderà il finale ancora più tragico. Ero talmente speranzosa che si salvasse che mi ero dimenticata della fine che di lì a poco avrebbe fatto la piccola Prim.
Insomma, sono emotivamente distrutta! u.u
Baci CarCar. ♡

Here I am, my sweet child!
Ho letto la shot ieri notte, verso l'una e mezza di notte, ma non ho avuto modo di recensire, anche perché ero talmente rincoglionita che mi sa che se ti scrivevo una recensione sarebbe stata "Sì, okay, bene. Mi è piaciuta tantissimo, notte!" :'D E no. La mia bambina non si merita due parole in croce u.u Ma deve beccarsi le mie solite recensioni sclerotiche. Che madrei sarei, se no?! :3
Comincio subito urlandoti: WELCOME BACK! ♥ Mi sei mancata tantissimo! *___* Ma lo sai, ieri sera ti ho fatto tante feste, da brava cagnolina quale sono. xD Ero tipo esaltata nel rivederti dopo tempo ♥ E non provare più a sparire così. T_T Ma te l'ho detto anche ieri sera, so... non mi sto a ripetere.
Tu, e dico tu, non mi puoi scrivere fanfiction così... così angst prima che vada a dormire. Okay, my fault che l'ho letta prima di coricarmi, ma sono dettagli. xD La prossima che pubblicherai sarà completamente fluffosa. Vero, vero? Ed Everlark! Ovviamente.
Con tutte le nostre chiacchierate, sai bene che Prim è un pesonaggio che mi è indifferente. Okay, è importante. Praticamente se non ci fosse stata lei non ci sarebbe stata la saga, ma mi è indifferente. E non è che mi sta sul cavolo o cosa, ma trovo che - come tanti altri personaggi T_T - sia stata approfondita un po' poco, quindi non mi ha preso tanto. Perché in tre libri, lei appare pochissimo. La vediamo nei ricordi, un po' nel 13, ma troppo poco per farmela apprezzare appieno. Dannata Collins! Potevi fare una trilogia da mille pagine ciascuno!
Okay... preparati perché ora partono i complimenti! Sai perfettamente quanto ami il tuo stile ed il tuo lessico. Hai una sintassi eccelsa, ogni parola si lega alla precedente ed alla successiva rendendo lo scritto davvero appassionante. Hai l'abilità di riuscire a trovare le parole giuste da unire le une alle altre. E riesci a farmi amare qualsiasi cosa tu scriva. Anche su personaggi che, magari, mi sono indifferenti. Come in questo caso.
Ho immaginato Prim prima di soccorrere i bambini, l'ho immaginata osservare la bambina con gli occhi compassionevoli, ma con la giusta freddezza da cercare di essere una brava guaritrice. L'ho vista chiedersi cosa stesse succedendo e poi comprendere che, come Tess, stava ardendo. Si stava ustionando ed i suoi tratti femminei si sarebbero cancellati. Ho sentito la sua voglia di vivere, ma anche la razionalità di comprendere che, con tutta probabilità, non ce l'avrebbe fatta. L'ho sentita. E l'ho vista.
Ma la sua voce, quella la sento per davvero.
Spero che mi riconosca, spero di poter tenere gli occhi aperti abbastanza a lungo perché lei li identifichi.
Spero che faccia presto.
" Pezzo preferito. Il suo volere la sorella. La speranza che ripone in lei. Insomma. E' fantastico questo passaggio.

Cara, spero che riuscirai a trovare l'ispirazione ed inondare nuovamente questo fandom con tutte le tue bellissime parole. :) Lentamente, piano, piano so che riuscirai a ricominciare a scrivere. E non vedo l'ora che succeda.
Non lasciarti abbattare da niente e da nessuno, sii sempre positiva. E scrivi perché... beh, per fare felice la tua mammina, ovviamente! :P Dai, apparte gli scherzi, spero davvero che tu possa ritrovare una tranquillità tale da farti scrivere ancora e non solo poche pagine. :) (Parlo io che non ho scritto più nulla e sto andando avanti di arretrati, ma vabbè... xD)
Bravissima come sempre. Le tue storie mi emozionano sempre. :*
Bacioni
Deb

Quanto ho pianto, quanto ho pianto nel leggere la sua morte.
non me ne sono resa conto subito, continuavo a dirmi che l'avrebbero trovata.... malridotta, ma viva... e invece... uff, ho pianto tantissimo.

sai, mi hai detto che Prim non è uno dei tuoi personaggi preferiti, eppure sei riuscita a regalarle e dedicarle una Shot come questa.
magnifica!
dovrei trovare mille parole per farti una recensione decente, ma non mi viene in mente nulla ^^
ti dico solo che l'ambientazione e le sensazioni che hai saputo creare intorno a me diventavano più tangibili mano a mano che io andavo avanti con la lettura, non puoi capire.
m sono trovata lì con lei e con Tess.
la semplicità con cui hai aggiunto questo personaggio e hai saputo renderlo così... vero e 'vivo' è disarmante, disarmante veramente! non sono nemmeno capaci di spiegartelo con parole dal senso compiuto!
che altro?
la fine.
la presentazione.
il titolo.
è così profondo, e... commovente!

lo sguardo fra le due sorelle, come lo ha descritto dal punto di vista di Prim, ha creato un legame magnifico tra loro due, è come se tu avessi reso completa la scena descritta dal libro, dove si vive tutto dal punto di vista di Katniss, mentre qui conosciamo anche quello di Prim: grazie alle tue splendide capacità.

un grosso bacio, colmo di ammirazione,
W.

Ciao. E' davvero straziante quello che hai scritto... Pensare alla morte di Prim mi mette sempre tanta tristezza e il fatto che tu non faccia altro che sottolineare quanto fosse piccola, disposta ad aiutare gli altri e gentile, be', non migliora le cose.
Scrivi bene, il tuo stile mi piace. Non ho nessuna critica da farti. Sei stata brava :)