You are safe here.
di Imp

12/11/13, ore 13:53

FINITAAAAAAAAA :))
Allora mi piace molto come scrivi, come sempre, però mi mancano dei passaggi, che spero si chiariranno nei prossimi capitoli :) [O altrimenti me li spiegherai a voce]
Continuerà a essere in terza persona?
Brava brava, me gusta♥

10/11/13, ore 18:49

Sof, ci sono, sul serio. xD
Dunque, come ben sai, premetto che non so un bel nulla di questa serie, però dal momento che è una AU c'è anche molto poco da sapere alla fin fine. Certo, sono sicura che se avessi seguito la serie avrei un'idea ben più precisa dei personaggi e potrei fare considerazioni critiche di un livello superiore a quelle che farò ora.
Prima di tutto, mi stanno tutti sulle palle sti qua. Sono tutti fuori di testa! Il pazzo che cuce, il pazzo che corregge i libri di chimica, la pazza stalker! Anzia! Devo dire, però, che sono personaggi tremendamente interessanti, dalla psicologia inquietante e contorta, ma bella.
Come hanno detto già le altre prima di me, mi hai fatto incuriosire sul seguito e non mi sono assolutamente sentita annoiata o fuori posto a leggere una fic di qualcosa che non conosco (mai serie tv, mai, non le guarderò finché potrò evitarlo XD).
Oltretutto, scrivi davvero bene, è scorrevole e non è pieno di arzigogoli retorici banali e scontati. Non ho alzato gli occhi al cielo nemmeno una volta, quindi sta fic è ottima!
Detto questo, torno alle mie attività (ossia perdere tempo u.u)
-Chia :)
p.s. SE NOTI non ti ho insultato nemmeno una volta ;) u.u

10/11/13, ore 18:08

Io ODIO con tutta me stessa, come tu ben sai, leggere fanfiction scritte beceramente che non lasciano nemmeno una parvenza di decenza ai poveri personaggi tirati in causa. Fortunatamente questa la stai scrivendo tu, perciò EFP ora è un posto migliore e almeno i personaggi di Sherlock saranno salvi.
Ho adorato la descrizione iniziale di Moriarty, trapela tutta la sua pazzia, che, Dio!, se la amo. Sherlock rimane sempre Sherlock, il caro "not a psychopath, a high-functioning sociopath". E aspetto con ansia l'incontro con John. *fangirla*
Aggiorna. *Tic-toc, this is a clock* [cit.]

-Baba

09/11/13, ore 16:48

*Largo bitchez, la Ronnie deve recensire.*

Alluoraaaaa. Premetto che non ho idea di chi sia tutta questa simpatica gente lol, ma farà un giretto su internet per farmi almeno un'idea di come sono fisicamente (che brava bambina).
E' scritto benissimo, Sof, è tutto chiarissimo, anche per chi, come me, è una capra e non sa assolutamente NIENTE di Sherlock e compagnia.
Quindi brava brava brava brava come al solito.
L'unico consiglio è... CAMBIA IL VOLA DELL'ANGOLO AUTRICE: è un pugno in un occhio lol, e visto che sto diventando lentamente cieca come una talpa fatico a leggere AHAHAHHAHA
Non fa per niente ridere, è una cosa tragica, ma never mind.
Ti direi di passare sul mio account, ma ho il blocco dello scrittore e il prologo della mia nuova ff (che non ha nemmeno ancora un titolo BUUUAAAAAAAAH) ha deciso che non vuole farsi scrivere T.T
Appena sarò di nuovo in grado di mettere insieme un soggetto e un verbo te lo farò sapere trololol
Fammi sapere quando aggiorni, così contino a seguirla, visto che per ora mi laica (?) molto!
Baci, love you.
Ronnie

09/11/13, ore 15:32

Son quiiii! (cit. Victor Quatermain)
Per ragioni naturalmente del tutto estranee a qualunque forma di nepotismo, dato che sei mia sorella ho deciso di smesciarmi e di recensirti appena sono riuscita a mettere le ditacce unte su un computer.
Che cosa dire? Qualche mese fa, ti ho provocato: ho scritto una recensione- sfida per spronarti a fare di più. Con questo primo capitolo, credo che tu abbia dimostrato di non deludere mai le mie pur sempre alte aspettative. La grammatica e la sintassi sono ineccepibili, e anche lo stile è molto meno ampolloso di una volta, più chiaro. Hai capito che non c'è bisogno di paroloni o immagini troppo forti per tenere in vita una narrazione: basta l'attenzione costante all'accuratezza della lingua.
Quanto al contenuto, devo ammettere che mi sto appassionando agli AU! La scelta di ambientare il tutto in una sorta di college è rassicurante -per chi scrive e per chi legge: i personaggi sono portati su un piano, quello dell'adolescenza, che ci rende più facile comprenderli e soprattutto immedesimarci. Cinquanta punti per la caratterizzazione di Moriarty, già praticamente perfetta dopo un capitolo solo. I suoi disturbi, la sua ironia di difesa, le sue perversioni...c'è tutto del puer aeternus che Moffat e il grandioso Andrew Scott sono riusciti a definire così bene. Sai che ho sempre provato fastidio e angoscia nei confronti del personaggio, e li ho sentiti anche leggendo. Sherlock, l'adorabile (ma anche no) sociopatico, è, come sempre dovrebbe, decadente, implacabile e, pur a modo suo, poetico. Molly è un po' tutte noi, prima di scoprire che i sociopatici non dovrebbero essere considerati poetici.
Ora, come puoi immaginare, fremo per l'entrata in scena di Gionguò, e soprattutto di Lestrade, per cui, come ben sai, ho un guilty fetish ("That's why you're calling him Gregg!").
Nel complesso, credo che anche se la serie non mi interessasse mi avresti incuriosita e indotta ad attendere il prossimo capitolo.
Si dà il caso che la serie mi interessi, tuttavia, quindi mi riservo di picchiarti a sprangate qualora non aggiorni presto.
Vado a rendere utile la mia vita. Baaaasci

08/11/13, ore 23:17

Parto dal presupposto che scrivi divinamente, e questo è appurato.
Io non seguo la serie e non ho mai provato particolare interesse nell'informarmi sugli avvenimenti o sui protagonisti, ma ammetto che questa storia mi è piaciuta assai e mi ha fatto venir voglia di leggere il seguito.
La psicologia di Moriarty è descritta con tale minuzia da farmelo immaginare in carne ed ossa, con ogni suo disturbo mentale (perchè ne ha, suvvia); il personaggio di Molly mi ha già fatta innamorare, è la tenerezza!
Sherlock lo commenterò solo in relazione a Watson, ho deciso, sennò sarei cattiva v.v
P.s vorrò vederti alle prese con le scene hot, lol :D
Penso di essere stata esauriente, la storia mi piace tanto tanto e devi aggiornare tipo ora. Un baaacio donzella!