tramonto
di ilaria8

09/11/13, ore 23:10

Ciao, ho letto la tua storia e sostanzialmente mi è piaciuta:)
Allora, lasciami spiegare. É scritta senza errori, le frasi sono ben costruite e, a mio parere, i contenuti ci sono (cielo, parlo come la mia prof di italiano...-.- perdonami) ma ci manca un pò di sentimento. Come dire...leggendola mi sono sentita distante, le cose che accadevano, seppur ben narrate, mi sembravano lontane mille miglia. Non so se sono riuscita a rendere bene il mio punto di vista. Semplicemente  nel leggere, non ho sentito come se le emozioni di Lisbon mi toccassero, non sono riuscita a vedermi Jane con il vento che gli accarezza le labbra, non ho visto Lisbon spaventata.
Un'altra cosa , un po piu tecnica, io ti consiglierei di non mettere tutti quei punti esclamativi,  perchè poi non rendono più il loro effetto. Quando dici che Jane se ne sta li, col vento che gli accarezza le labbra, magari mettici i tre puntini, così lasci immaginare al lettore, crei un po di suspence. Con il punto esclamativo invece un pensa "cielo, il vento gli accarezza le labbra!! che cosa incredibile!" e non credo fosse questo il tuo scopo;)

Non te la prendere se metto neutra, eh!
Baci
Mareear