Twilight : History of Draco and Harry
di MalfoyXX

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/01/17, ore 21:16

l'idea è carina e originale
solo ci sono alcune incongruenze per quanto riguarda le date, alcune non coincidono, soprattutto nel capitolo sei
infine il testo non è proprio scorrevolissimo per quanto riguarda la lettura. ma le basi ci sono e questi difetti si possono eliminare con un pizzico di attenzione in più per i dettagli e soprattutto rileggendo il testo a voce alta.
nonstante tutto complimenti per la fantasia e l'originalità!

16/11/08, ore 16:29

Prima di parlare della struttura della tua storia, vorrei farti riflettere su un punto. Nella tua storia Malfoy rivela di essersi ammalato di HIV (sì, ha V normale, non doppia) nel 1901 e sostiene che la madre sarebbe morta dello stesso male. Una bella scena, ricca del pathos e melodrammatica quanto basta, peccato che la malattia si sia presentata in Europa solo negli anni '80 (la data ufficiale dell'epidemia è, secondi Wikipedia, fissata al 5 giugno 1981) e il primo caso si registrò nella reppublica Domenicana nel 1959.
Oltrettutto il contagio è impossibile visto che, sempre stando al suo racconto, la madre si sarebbe ammalata dopo il parto. Quando si decide di usare un tema tanto delicato, sarebbe meglio prima informarsi.
Quest'ultima parte è particolarmente personale. Non mi piacciono le storie che riprendono fedelmente i libri cambiando i personaggi, a meno che non siano un dichiarato e ben riuscito esercizio di stile. Purtroppo non ho ritrovato questo nella tua fiction: nel testo sono presenti numerosi errori grammaticali, in particolare nella coniugazione dei verbi, e molte delle frasi della parte narrativa attingono troppo da espressioni tipiche del parlato.
Se posso permettermi un consiglio, io cercherei un bravo beta reader senza peli sulla lingua che possa farti notare i tentennamenti della trama e, soprattutto, gli errori.

11/11/08, ore 15:40

Questa fic è stupenda. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Quindi spero che aggiornerai presto. Baci Desme

10/11/08, ore 20:31

Questa FF è troppo bella. La trama sarà uguale al libro? perchè cmq verrebbe bellissima anche se la cambiassi. baci Ewilan

10/11/08, ore 19:17

Amò, finalmente hai aggiornato xD, avevo quasi perso le speranze, ma ti capisco, è un periodo che quasi più nessuno riesce a scrivere ç_ç. E me che sperava che finalmente avessero un pochino di pace sti poveri ragazzi. nella mia classe il 70% sono fan di questa saga e quando un prof ha chiesto di cosa parla io ho urlato "so solo che esistono due cerchie" e tutti "perchè?" ed io "perchè un mio amico su efp ci ha scritto una ff drarry <3" e tutti "TT". mi è piaciuta molto la parte di quando Draco ha rilevato ad Harry perhcè ama vederlo piangere ç_ç! Complimenti tesò! A presto xD

06/07/08, ore 19:13

ho idea che l'incantesimo che Luna ha fatto ha qualche effetto collaterale che ahimé non permette ad Harry di ottenere quel che vuole con Draco. Lily sembra essere cotta di Lucius (come contraddirla). Bene un nuovo arrivo Andromeda, peccato che voglia mangiarsi Harry! E poi poteva mancare Voldemort, noo. Comunque questa storia mi incuriosisce sempre più. a presto, besos.

06/07/08, ore 00:19

Oh tesoro mio, è normale che si amino quei due! Anche se io AMO le storie così piene d'amore da exere violente *ç*! AHHH, lo sapevo io! Harry E' cioccolato e, guardacaso mi piac eun sacco il cioccolato (anche la vaniglia) e, visto che il cioccolato è cioccolato, è normale che Harry piaccia SEMPRE! Devo dire che mi ha impressionato un sacco la frase "Piangi Harry, sarai così dolce da rendermi felice" è dolce e affilata oltre ogni dire! Sono felice che tu abbia aggironato^^, è incredibile come il grande mito vampiri vs mannari affascini così tanto! Tempo fa una mia amica, fan della saga da cui hai preso spunto questa favolosa ff, ha fatto un'esposizione orale per italiano (io l'ho fatta su HP XD, ovviamente sotto l'untuosa tirrania di Piton ==... come se mi avesse lasciato scelta) parlando di vampiri... l'argomento ci ha così presi che non le davamo il tempo di parlare che subito facevamo domande e chiaccheravamo tra di noiXD! E' stato un vero peccato però, perchè Piton si è impifferato e l'ha mandata apposto, però si; i vampiri sono affascinanti e non credevo che esistessero così tante leggende su di loro! E detto da una mannara è tutto dire!!! All'inizio ho fatto un poco di fatica a capire il collegamento delle famiglie, ma ora ci sono arrivata ^_^! Complimenti caro per questa bellifima ff! Mh... il continuo eh?! Non vedo l'ora! Tom sta popo ovunque! A presto caro e stammi bene! xla RIDETE E MANGIATE CIOCCOLATO

05/07/08, ore 21:17

ke bello qst capitolo nn vd l'ora di leggere il continuo ke spero sia al + presto ciao alla prossima...

15/06/08, ore 21:24

Io a Seamus l'avrei ammazzato *____*! Mitico come sempre XD! Come Luna d'altronde, solo lei poteva essere una strega e... cara Luna, non serve rendere irresistibili le labbra di Harry; lo sono già XD! Nuuu, cosa darei per sentire il sapore del sangue di Harry *ç*... ed ecco la mia vena da licantropo che viene a galla XD! baci xla RIDERE E MANGIATE CIOCCOLATO

12/06/08, ore 17:56

caspita luna non è da tutti aiutare l'uomo che ami a conquistare un altro, complimenti. me molto curiosa di vedere che succederà al ballo con draco. a presto. besos.

12/06/08, ore 13:45

incredibile...ho saltato un chappy....sccuuusssaaaa!!!!!!!!! cmq la storia si fa sempre più intrigante... e ora ke da noi è finita la scuola spero ke riuscirai a postare cn regolarità.. non vedo l'ora di scoprire cosa succeredà durante questa fantastica serata! e poi Luna strega proprio nn me l'aspettavo!! XD posta presto, bax tua Jay ^^

03/06/08, ore 17:54

oh bhè, Draco vuol stare un po' da solo con lui, ma anche io vorrei tanto!! Ho idea che draco abbia sentito in qualche modo che harry ha baciato teddy, un licantropo. Sirius ma dove hai lasciato le buone maniere? ha mantenuto il suo caratterino vedo e mi fa piacere. Sono curiosa di vedere cosa succederà al ballo fra quei due. Com'era harry è troppo presto per innamorarti di lui? besos.

03/06/08, ore 13:04

Cmq cara, la storia la trovo intrigante! E... posso dirti una cosa? Quando ho letto che Ron chiede ad Harry "andiamo nella foresta proibita?" io ho detto "ma se si chiama proibita, che ci andiamo a fare?" ho continuato a leggere e mi si è preso un colpo quando ho letto che Harry aveva avuto la stessa reazione... paura é_é! E dai, perchè no? harry ha l'opportunità di morire come sogna chiunque, perchè non approfittare?XD! Attendo impaziente il seguito *ç*! Zaooo xla RIDETE E MANGIATE CIOCCOLATO

03/06/08, ore 13:03

Ok, ho letto questa meravigliosa ff tutta d'un fiato e la trovo bellifima! Non ho mai letto l'originale da dove hai preso la trama, di questa famosa trilogia di vampiri (considerando che io sono una mannara) ma non sdegno nulla, ci mancherebbe! Togliendo il fatto che il mio spiritello maligno una mattina non faceva che chiedermi come lo trovavo e solo a fine giornata ha capito che non l'ho letto il libro e che quando ho scoperto che Ed, al cinema, lo fa lo stesso ragazzo che ha fatto Diggory... che odio >

03/06/08, ore 01:03

allora...grazie perchè ho scoperto twilight grazie a te ed è tutto oggi che sto leggendo questo libro...e quindi mi chiedevo...fare come un parallelo visto dalla parte di draco come in Midnight Sun no?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]