Before The War
di Jeo 95

17/11/13, ore 18:55

Ciao Jeo ^w^
E' da un bel po' che non entro sul sito - quasi un mese O.O -, e tra tutti i giorni che mi erano disponibili, questo è il meno adatto per scrivere recensione e Fan Fiction. (Domani ho interrogazione storia e compito di francese...)
Ma, nonostante tutto, sono qui perché appena ho notato che avevi scritto - e concluso anche XD - una nuova Raccolta non ho potuto trattenermi, soprattutto dopo aver visto i pairing e l'ambientazione!
Intanto c'è da dire che adoro indipendentemente tutto ciò che scrivi - dai tempi immemori di One Piece X,D -, e quindi non mi sono affatto meravigliata quando, leggendo la tua fic, ho iniziato a disperarmi.
Ma andiamo per ordine!
Innanzitutto ho deciso di lasciare la recensione sul primo capitolo perché la LuLi - o LaLi, dir si voglia - mi è iniziata a piacere per merito tuo! (E anche di StelladelLeone, ma ora parliamo di te XD) Quindi mi è sembrato d'obbligo scrivere la recensione qui! Anche perché, seriamente, ho amato questo capitolo.
Luxus e Lisanna mi piacciano da impazzire, io trovo che insieme sarebbero una bella accoppiata e, inoltre, qui sono rappresentati molto bene! (Cioè, Lisanna è rappresentata bene, Luxus dorme ç_ç)
Comunque.
I pensieri e il comportamento di Lisanna mi ha a dir poco fatto contrarre la faccia in un espressione di dispiacere e sconforto tale che mia sorella - irrompendo in camera mia con la sua solita grazia - mi ha chiesto se stessi bene.
Insomma, io sono fermamente convinta che Luxus sia vivo e che si sveglierà, però... è molto struggente vedere la dolce e povera Lisanna non perdere il sorriso e continuare a sperare che lui si svegli, nonostante le circostante non siano proprio propense ad un suo risveglio...
E poi... quando ho letto che inizia a piangere continuando a sorridere... mi sono sentita malissimo, poverina...
Davvero bello, complimentoni Jeo! Questo è stato il mio capitolo preferito. ù_ù Non solo per la coppia che stra-adoro, ma anche per come è scritta: semplice, corta, ma... che ti fa capire cosa prova la povera Lis.
Cioè sentimenti orribili che non fanno mai male.

Per quando riguarda Elfman, beh... immaginarlo piangere - e immaginare Evergreen che non lo prende a sventagliate - è alquanto sconfortante... insomma, lui è Elfman! E vederlo così mi... sgonfia. (?) Però c'è da dire che mi piace tantissimo il fatto che voglia vendicare il maledetto che ha ferito Ever, è proprio nel suo stile.

Per Mirajane, poi, dire che l'ho adorata è un eufemismo.
Il suo essere dolce e solare e allo stesso tempo sadico e vendicativa la rende... Mira! Il voler vendicare Freed - e anche degli altri, ovviamente - è molto dolce e... oscuro, in un certo senso, proprio come lei ù_ù E l'essere sempre vicina a Freed nei momenti in cui si sente in colpa lasciandolo sfogare liberamente è... così dolce... che mi fa impazzire. Io adoro quei due... adoro la Mira dolce e gentile quando Satan Soul che, giustamente, vuole uscire allo scoperto. Ma come darle torto?
Anche con loro, ottimo lavoro.

...non ho mai pensato a Loki e Bixlow come innamorati! O.O Come amici ok... ma innamorati... mi sa tanto di stranezza. Ma va beh, de gustibus XD (?)
Devo dire che ho apprezzato questo capitolo sull'amicizia. Anche perché si sentiva proprio il rapporto tra Nakama che li unisce, davvero una cosa sensazionale! Ma allo stesso tempo triste a causa del suo continuare a dormire...
Niente da dire, anche qui ottimo lavoro!

Per finire, l'ultimo capitolo cara Jeo, è a dir poco sensazionale.
Nessuno può ferire un membro di Fairy Tail - figurarsi quattro - e sperare di passarla liscia! Basta pensare a Phantom Lord, infondo. E Makarov - nonostante l'età - non si può dire una persona tranquilla... quindi mi sembra più che ragionevole la sua scelta! =)
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo proprio per il rapporto di amicizia familiare (?) di Fairy Tail! Cosa per cui apprezzo tantissimo questo Manga *w*
Sei stata brava in tutti e cinque i capitoli, Jeo, davvero brava! Sono tutti scritti in maniera molto buona - ovviamente X,D - e nonostante il concetto sia sempre quello, è sempre emozionante leggere i capitoli.
A ma è piaciuto molto òwò
I personaggi sono Ic ed è scritta bene... cosa si può chiedere di più? XD
Bene, ora che ho finito con questo papirozzo, vado a ripassare... se la scrittura non mi ingarbuglia prima XD
Ti saluto, scusa la mega recensione!
Ciao e
A preeesto
Whiteney

14/11/13, ore 19:12

Ecccomiiiii! Cavolo sono in ritardo di un giorno: perdono!! Beh, direi che questo è un finale con stile. E GUERRA SIA!! Sinceramente, non vorrei essere nei panni di Tartaros, li aspetta dolore, morte e distruzione. Ma se la sono cercata!!! Ancora complimenti per la tua raccolta, c'era davvero bisogno che qualcuno ne dedicarsi una a questi episodi!
Un bacione, non vedo l'ora delle tue ff :D

14/11/13, ore 18:56

Se un tempo ad essere asfaltata è stata Phantom Lord, è ora che la storia si ripeta. Ma se per Gazille e Lluvia c'è stato perdono e redenzione, stavolta credo che Makarov non sarà tanto clemente.
La famiglia è la famiglia.
In più Laxus è un suo consanguineo, il che rende la questione ancora più personale e profonda. Non che gli altri non contino per il Master, visto che ha accettato anche di combattere contro il nipote e l'ha esiliato quando fece quel casino. E' solo che essendo suo parente, avendolo cresciuto praticamente lui, Laxus è Laxus.
E' terribile vedere i propri cari, amici e figli soffrire terribilmente. Se qualcuno ha la colpa è giusto che paghi, a questo punto il consiglio di Natsu giunge a proposito.
Mi spiace che la raccolta sia già finita, ma lascia presagire tanto sangue e sentimento, anche se non sappiamo come andrà a finire la guerra, tu hai descritto benissimo i sentimenti che comporta e che ci sono dietro, complimenti **
Alla prossima fic ^_-

14/11/13, ore 18:50

Ammetto che leggendo il capitolo di Ft mi sono detta: Mira, c***o fai? Molla Laxus e fila da Fried!!
Avrei voluto una scena fra loro due ed eccola qui. Meglio di ciò che avrei potuto immaginare. Mira ha già sofferto molto per la morte di Lisanna (scampata per fortuna) ora qualcuno le ha messo ko l'amato, o un caro amico se la si vuole vedere così, vederla sfoderare il Satan Soul è giusto è dovuto, anche se spaventoso.
Prima sorride, rassicurante, veramente preoccupata per il povero Fried, poi i sentimenti caritatevoli scompaiono quando il demone prende il sopravvento. Questa parte mi piace particolarmente, poi **
E Fried, povero Fried, sempre li a tormentarsi, sempre a darsi la colpa. Purtroppo hai ragione, se Mira non gli desse corda soffrendo con lui e per lui, probabilmente lo farebbe stare anche peggio.
Stupendo capitolo *^*

14/11/13, ore 18:43

Ok, io non so se ridere o piangere.
Le sfiora il viso con tocco delicato neanche fosse suo, ma in quel frangere, quella donna di solito forte e combattiva ora gli sembra così fragile e delicata che con uno dei suoi tocchi da uomo ha paura di romperla.
Lui e le sue cose da uomo, tzè X°D
Ci si aspetta davvero che lei lo accoppi col ventaglio e invece. Evergreen è un tipetto particolare e quando non strepita per motivi suoi, beh, c'è da preoccuparsi. Se lo fa poi per il dolore, beh, fa male al cuore, ecco.
Questo capitolo è molto dolce, nonostante la sofferenza dei due. Tutto lo strazio di Elf è condensato in quell'unica lacrima Q^Q

14/11/13, ore 18:22

E' stupenda **
La coppia mi ispira parecchia tenerezza, li trovo molto dolci. In questa fic, poi...
Povera Lisanna... è bello che continui a sorridere, come fece Mira a sua volta, quando credeva che lei era morta e ha continuato a sorridere per andare avanti. Gli Strauss sono persone molto forti, anche se a tutto c'è un limite, purtroppo. Speriamo allora che Laxus si svegli presto. E' bello che lei vada a trovarlo ogni giorno e a parlargli teneramente. Sa che lui ne ha bisogno e sopratutto sa di averne bisogno lei, così come del sorriso. E' un arma sottovalutata, il sorriso.

14/11/13, ore 17:54

Io... seriamente, sono felicissima di aver letto questa fic (questo cap, per ora, ma rimedio al volo) e in particolare, beh, su questi due **
Che sia amicizia o amore non importa, è stupenda!!
"quello che da sempre è un suo caro amico, colui che anche conoscendo la verità non aveva detto nulla e aveva continuato a proteggerlo."
Ecco, questa frase mi piace molto, spiega il legame fra i due. Un legame che potrebbe passare inosservato, che potrebbe essere stato anche solo un capriccio di Bixlow non fare la spia, ma che invece potrebbe essere qualcosa di più.
E' un po' triste che Bixlow non si svegli, nonostante la carica emotiva di Loki, ma d'altro canto va bene così. E' già un miracolo che sia vivo. Complimenti ancora per questo capitolo **

14/11/13, ore 16:51

Jeo carissima :')
Sono contenta che tu abbia aggiornato ^^ però non capisco ... davvero è finita?? :( Ma no! Non me lo puoi fare Jeeeeeo y.y mi ci stavo affezionando, uffaaaa! xD ahahaahah!
Comunque anche quest'ultima mi è piaciuta tantissimo :')
Ti ringrazio moltissimo per aver pubblicato questa piccola raccolta, è stata davvero una lettura piacevole ^^ spero ci sarà un continuo ^^
Alla prossima cara

12/11/13, ore 22:16

Jeeeeo! *-*
Ok ... ammetto che all'inizio ero convinta in una specie di shonen-ai o cose del genere u.u però poi ho letto " amico mio " e ... *-* oddio waaaaaaaaaaaaaaaah! * Sviene per terra * ( Oddio sto reagendo peggio della NaLu xD ahahah )
Seriamente u.u
Allora questi AMICI ( Si specifico anche io u.u ) li adoro! Loki un po' ce lo vedo :') però mi dispiace per Bixy (???) :( speriamo che guarisca presto u.u
Complimentissimi Jeo *-* davvero bellissima!
Alla prossima cara

12/11/13, ore 22:15

Come è già l'ultima domani?! D: ma io mi ero appassionata! *si imbroncia* comunque: finalmente una bella shot sull'amicizia!! Davvero non capisco come mai tramutano l'amicizia tra ragazzi in yaoi...va beh, mi piace il fatto che tu abbia scelto l'amicizia tra questi due, perché effettivamente spesso ci si dimentica del povero Bixlow, ma tu no!! Sei troppo brava! E Lodi mi sembra perfettamente IC :D
Un abbraccio,

11/11/13, ore 22:49

Perfetto!! Mira è assolutamente perfetta e la capisco: anche io ho urlato al cielo vendetta quando ho letto e il capitolo! Ed è tipico di Freed farsi mille problemi mentali XD come al solito mille complimenti Neo, questa raccolta mi ha conquistato :D Spero davvero di vedere presto Satana Soul in azione *sorriso sadico*
Un bacione,
Stella
Ps: non so se hai notato ma ho pubblicato e avrei bisogno delle informazioni :D

11/11/13, ore 22:26

Jeeeeeooo! :D
Ciao cara! ^^
Allora ovviamente questa sera mi hai reso davvero felicissima, perché uno hai scritto una FreexMi ( Adoro questa coppia *-* ), due hai aggiornato la tua storia ad Oc ( Scusa ma spero di leggerla domani :( ora non ho proprio tempo y.y )!
Comunque ...
*-*
Uh uh uh che carina!
Freed non è un buono a nulla, è solo così .. kawaii *-*
Aaaaaw! Che dolce che è *-*
E con Mira sono così carini e pucciosi (??)
Davvero bellissima **
Ci sentiamo domani Jeo ^^

Yelle.

10/11/13, ore 22:11

Oddio Jeo ma così mi fai piangere y.y
Basta, io ti adoro u.u ti prego spiegami come fai! Mi devo assolutamente dire come fa a venirti l'ispirazione e come fai a scrivere cose che io AMO dal più profondo del cuore!
Questa poi particolarmente.
Ovviamente io preferisco le NaLu, ma mi fa piacere leggere anche qualcosa di diverso, ed in giro ce ne sono poche di ElfEver :')
'Dio santissimo Jeo sei il mio nuovo idolo u.u
Davvero, non vedo l'ora che arrivi domani sera!
Alla prossima cara :')

10/11/13, ore 21:45

Grazie!! Ma sei che sei troppo brava XD anche qua Elfman è perfetto!! In particolare la scena finale, avevo i lacrimoni agli occhi!! Davvero spero che li riducano in poltiglia quei maledetti! Ho visto qualche erroruccio di battitura, ma niente di grave!!
Ancora complimenti,

10/11/13, ore 12:59

Come potrei non leggere e recensire qualcosa di tuo?!? Comunque io ho tirato giù tante di quelle imprecazioni quando ho letto le scan che i miei fratelli mi hanno proposto un tranquillante!! Laxus non può morire!! *scoppia a piangere* comunque sono una fan del LaLi e questa mi è piaciuta davvero tanto: penso tu abbia descritto bene il carattere di Lisanna e la situazione :D
Complimenti Jeo *la abbraccia*