Ti penso raramente
di CathLan

03/05/14, ore 18:27

Dio santo, wow!
La. Tua. Fanfiction. E'. Asjdkdhdndsfh. :Q____
Cavolo, Peter Pan è Peter Pan! Secondo me nelle fanfiction si tende ad addolcirlo un po', almeno penso io, perché, insomma, tutti vorrebbero un Peter tenerone, no? :3 Ma qui la caratterizzazione è perfetta! Lui così... Mmm... Ironico, un po' stronzo... Lo adoro!
La frase «Ho sempre creduto che il tuo QI fosse molto al di sotto della media nazionale» mi ha fatto semplicemente rotolare. Così come tutte le cose che dice Peter in questa fanfiction. Geniale, veramente!
Killian è così... Aww ♥ Fin dall'inizio aspettava le chiamate del suo Principe Azzurro (mmmh, immagino che in questo contesto usare questo modo di dire non sia proprio azzeccatissimo, vero? *alza le spalle*) e poi... Non so, mi ha fatta pucciosare :3 (non so cosa significhi di preciso, credo di averlo inventato sul momento, del tipo quando mi esplode il cuore da fangirl per la pucciosità :3)
La trama è molto intrigante, si capisce da subito: insomma, quando mai ti capita di ritrovarti un Killian operatore di un call center che flirta con un misteriosissimo Peter Pan? E inoltre Azzurro che sta sempre al telefono con Mary Margaret, e se la ride a vedere Killy al telefono con Peter? Solo qui. E il risultato è veramente fantastico!
So che è mooolto banale, ma... Scrivi benissimo! Hai una scrittura super-super-incalzante e ti sei immedesimata benissimo nei personaggi, e come fanno i creatori di Once Upon A Time hai incastrato tutti i pezzi della fanfiction come un puzzle, per esempio il fatto che Killian e Peter si conoscessero già!
La fine mi è piaciuta da matti!!! Cioè, wow! Chi se l'aspettava??? :Q____
Mi ha fatto morire la frase: «Okay, le chiacchiere a più tardi», cioè, del tipo: "MA LOL!"
Li amo. Fine della storia, addio, ciao.
Ma soprattutto, amo, anzi amo questa fanfiction. Non puoi immaginare quanto mi abbia reso felice! Grazie, dal profondo del cuore ♥
Con affetto ♥,
Holly_Atlas (forse futura moonyblack)

P.S. Spero di essere riuscita a trasmetterti tutta la mia adorazione nei confronti di questa fanfiction, in caso contrario dimmelo e sarò ben contenta di elargire lodi qua e là :)

27/12/13, ore 21:49

Ciao, ancora io. No, non ti stalkero, sei tu che scrivi di un sacco di argomenti che io amo (Teen Wolf, Now you see me, e ora, Dio ti benedica, anche Once upon a time), quindi se devi dare la colpa a qualcuno dalla a te U_______U
Scherzi a parte, lasciami dire che amo il tuo stile sempre di più, ha un "pepe" davvero coinvolgente, un modo di scrivere ironico ma mai fuori luogo. E' un piacere leggere ogni parola, ti assicuro.
A costo di sembrare una totale cretina, dirò che non sapevo dell'esistenza di questi call center, quindi già da questo puoi capire quanto io trovi lo scenario interessante e originale (divoro libri su libri, nonché fanfic ovviamente, e non avevo mai letto di una cosa così), ma in generale è davvero riuscito bene come ambiente. E questo lo dico sia per quanto riguarda la nostra amata CaptainPan sia per il mondo circostante ("la prima con una signora anziana così preoccupata dal ritardo della nipote che non aveva fatto altro che blaterare per tutto il tempo qualcosa riguardo ad un cappotto rosso e il freddo di novembre, la seconda con un ragazzino disperato perché convinto che la madre adottiva fosse in realtà la Strega cattiva di Biancaneve. La quinta con uno psicologo che proprio non era riuscito a digerire il licenziamento e si era dunque messo ad auto analizzarsi e la sesta con un padre depresso che aveva deciso di renderlo partecipe dello smaltimento della sua sbronza colossale informandolo che stava vomitando all’interno di un cilindro." Geniale, mi sono piegata dalle risate). Trovo notevole che tu riesca a dare la giusta importanza e il giusto spazio alla cornice dell'argomento principale, io di solito ho troppa fretta di scrivere del succo e mi dimentico del resto.

Per il resto, che cavolo, ci sono rimasta male anche io per ogni volta che Peter ha attaccato il telefono (ma anche per quando l'ha fatto Killian)
Adoro che ogni telefonata di Peter inizi in modo sempre diverso, ben lontano dai soliti convenevoli ("senza neanche premurarsi di dire “hey, ciao, sono sempre io. Il rompi coglioni dell’altro giorno, esatto”" SONO MORTA AHAHAHAHAHAH!). Hai colto l'eccentricità di Pan alla perfezione.
E' fantastico anche il fatto che Killian entri nel gioco subito, che si adatti dal primo momento a questa frase a bruciapelo che Peter butta lì al posto del "ciao" e che risponda al volo. Amo il loro rapporto <3

"Sui rami secchi e spogli degli alberi c’erano chili di neve congelata e lui si immaginava Peter avvolto in una sciarpa in lana grossa, rossa. Quel pensiero lo faceva sorridere come un ebete."
Per inciso, quest'immagine ha fatto sorridere anche me. Forse perché mi ha ricordato un po' la tua prima fanfic CaptainPan, forse perché immaginare Peter col nasino nascosto nella sciarpa enorme e le orecchie che invece irrimediabilmente spuntano fuori, è impagabile <3

"Una risata ovattata gli perforò il timpano, affittandogli a tempo indeterminato la testa."
Ho amato questa frase, non chiedermi perché ma è così.
E poi "Si sarebbe potuto dire che a qualcuno mancava qualcuno." mi ha fatto sciogliere ç^ç

E' stato davvero un sollievo fisico quando Peter ha chiamato a Natale, mi hai fatto veramente sentire sulla pelle ogni minuto che Killian ha passato senza la sua voce. Un'altra cosa per dirti quanto tu sia coinvolgente in ciò che scrivi.

Non so più in che lingua dirti che ho adorato questa fanfic e che adoro ciò che scrivi. Complimenti davvero, ti prego continua a scrivere di questi bellissimi ragazzi, perché la tua fantasia è inestimabile ^^
Baci baci,

V

14/11/13, ore 00:57

Che dire.. Magnifico! Da quando mi sono imbattuta in un video Hook & Peter Pan, tu sei quella che mi ha aiutata ad alimentare questa ship :) Ti ringrazio! Per dire, "mai lasciare nessuna ship al caso" ;)
Ho letto anche la tua prima fanfic su di loro, ma *mea culpa* non ho trovato il tempo per recensirla, ma stavolta dovevo lasciarmi un commento, anche solo per dirti che è adorabile, che rispecchi in pieno il piccolo stronzetto che immagino sia Peter Pan e che riesci a legare questi due personaggi in maniera perfetta.
Complimenti, spero vivamente di leggerne altre.
Je

12/11/13, ore 23:28

Sono così felice che questa storia finalmente abbia visto la luce! Quando me ne hai parlato non vedevo l'ora di leggerla e vedere come l'avessi struttrata e il risultato, come al solito, non mi ha affatto deluso! Adoro il rapporto che hai istaurato tra Hook e Peter e come hai caratterizzato i due personaggi. Le battutine scambiate tra i due sono state molto IC e alcune decisamente spassose, hanno reso in pieno l'idea del loro rapporto. Peter è esattamente disturbato, acido e arrogante come me lo immagino e Hook è il romantico scapestrato di cui il telefilm ha fatto innamorare tutte noi, Mi sono piaciuti i continui riferimenti alla vera trama del telefilm, come un filo di unione alla base centrale della storia, ovvero Once Upon a Time, ma di sicuro le mie scene preferite sono state le due finali, quando finalmente Killian e Peter si incontrano! Sarà perchè finalmente c'è stato il tanto agognato contatto fisico (sono la solita deviata, in piena crisi ormonale!) sarà perchè Killian che si sveglia accanto a Peter è una scena da brivido dietro la schiena, ho amato quei due ultimi paragrafi della storia e sono stata lì a rileggerli almeno un paio di volte. Che altro dire? Alla prossima OS Captain Pan! :)

10/11/13, ore 18:42

grazie mille per questa fantastica storia, le tue Captain Pan mi fanno impazzire _._

10/11/13, ore 16:04

Allooooora, da dove cominciare a recensire non lo so, come al solito, però boh, inizio.
Prima di tutto, volevo dirti che l'idea di piace un sacco a prescindere dal pairing. Avrebbe dovuto essere una BabeRoe, poi una Arthur/Eames e poi è diventata una Captain Pan-- in ogni caso, l'avrei letta volentieri.
Ciò che mi piace più di questa fic credo sia l'ambientazione. L'atmosfera. Il modo in cui hai trasportato i vari personaggi mi piace da morire, e David è un tongolo bellissimo AHAHAH lasciamelo amare. Adoro la tua caratterizzazione di Pan, te l'ho già detto. Tu non credi, ma io lo trovo molto IC e ben descritto. Killian, che abbiamo stabilito essere un personaggio estremamente romantico (LA PECOLAAAA), assume dei comportamenti che io trovo estremamente credibili, quindi niente, secondo me sono IC. Poi decidi tu(?), ma per come li vedo io per me è ogay.
Sono particolarmente legata a questa cosa dei call-center notturni perché c'era anche una fanfiction su una mia altra OTP che parlava di una cosa del genere, e quindi ti ringrazio di averci scritto su perché adoro il concetto base. E nulla. GRAZIE DEI CREDITI AHAHAHAHAHAHA TRENTY FOR PRESIDENT.
Ti voglio bene, sei stata bravissima.

Tua, Fra.

10/11/13, ore 15:02

Ciao! Parto col dire che la ship è alquanto insolita ma che, nonostante sia ovviamente crack, me l'hai fatta amare nel frangente isolato della tua oneshot. Immagino che scrivere di un personaggio così "fuori dal tempo" come Peter Pan e di un pirata all' antica come Hook in una modern!au non deve essere stato facile, ma nonostante la difficoltà e il crack pairing sei riuscita a non andare troppo OOC, almeno per quanto riguarda Pan, le cui battitine sarcastiche rendono onore dal personaggio che sembra esserci proposto dallo show. Qualche dubbio sulla caratterizzazione mi rimane solo su Killian, ma non tanto da definirlo OOC. Il nostro Killian è uno dei personaggi più controversi della serie, e fino ad oggi abbiamo visto solo alcune delle sue innumerevoli sfaccettature, quindi non è da escludere che Killian in una situazione del genere non avrebbe avuto gli stessi pensieri, la stessa preoccupazione, le stesse reazioni e lo stesso inspiegabile -perfino a sè stesso- affetto. (Dico Killan perchè non credo che Hook si sarebbe comportato così o avrebbe avuto gli stessi pensieri). Naturalmente, come ho già detto, tutto è stato reso più difficile dall' ambientazione moderna con cui hai deciso di metterti alla prova. I riferimenti agli altri personaggi è carino, lega meglio l'au alla serie -non che ce ne fosse bisogno, ma è comunque una trovata simpatica-: nonostante in qualche caso mi sia sembrato leggermente forzato, non risulta mai pesante e non incide sulla piacevolezza della lettura e della trama. Ho adorato l'ambientazione natalizia, in particolare hai toccato il tasto giusto per farmi adorare questa OS descrivendo le condizioni atmosferiche: può sembrare una banalità, ma per come la penso io contribuisce un sacco a descrivere, a giustificare e ad arricchire gli stati d'animo dei personaggi. Poi, ripeto, l'atmosfera natalizia è il mio punto debole, soprattutto nelle storie d'amore -anche se un po' creepy come in questo caso-, dà un tocco alla 'Love actually' che mi fa impazzire. Ti faccio i miei complimenti, spero di non averti annoiata e di poter leggere presto qualche altra tua idea (spero natalizia, dato il periodo verso cui ci stiamo addentrando, con agonizzante lentezza) Un bacio, Venise