Life, what is it but a dream?
di Artemisia_Amore

31/01/17, ore 20:24

Questa storia è epicamente piena di epicosa epicità!! Va bene, ora parlo italiano. Comunque, davvero. È bellissima. Avete uno stile poetico, elegante anche bel descrivere scene forti. Com'è che mi fa pensare alle melodie suonate da un violino? Avete ricreato bene i personaggi, aggiungendo particolari del loro passato e dei loro pensieri ma dosandoli adeguatamente, senza mettere ne troppo ne troppo poco. E poi c'è il mio trio preferito! Con tutte le mie coppie preferite! (già, appioppo Break un pó con tutti) È davvero stupenda, non ho più parole. Anche le foto dei cosplay sono molto carine. Una domanda, vi riesce facile scrivere a quattro mani? Oppure scrivete i capitoli a turni? Comunque spero che la continuerete. Avete davvero un grande talento per la scrittura, complimenti. Ciao Elkay

16/07/15, ore 20:30

Ciao! Questa fanfic mi è stata consigliata (credo) da tua sorella o forse mi sono confusa, comunque devo dire che come inizio mi piace. Quindi la storia seguirà solo i pensieri di Reim ? Un Reim innamorato... Spero che non metta i bastoni tra le ruote alla mia coppia preferita *^* comunque è ben scritto e la prima persona rende il tutto più coinvolgente. Leggerò presto anche gli altri!
Alla prossima! Un bacio!
Ps: ma Reim è chiamato anche Liam? Perché io continuo a chiamarlo Liam ma non so perché xD

19/12/14, ore 20:15

Ciao! Eccomi anche qui; dato che adoro questi personaggi e Break e Sharon insieme, non potevo lasciarmi sfuggire questa long (considerando anche che il vostro stile mi piace molto).
L'idea di dividere la storia in presente e passato mi piace molto, perché un flashback passato può consentire di approfondire sia una vicenda, sia la psicologia dei personaggi ^^
Questo primo capitolo mi è già piaciuto, le riflessioni di Reim riguardo la sua amicizia con Break sono perfette, e anche la descrizione della reazione di Sharon riguardo le condizioni del cappellaio.
L'ultimo rigo mi ha lasciata sorpresa, a dire la verità non avevo mai pensato alla una coppia Break/Reim (chissà se riuscirà a convincermi^^), ma solitamente trovo dolcissimo lo shonen-ai, quindi sono proprio interessata all'andamento di questa storia :) A prestissimo ^^

07/05/14, ore 14:03

Brividi, brividi dettatti dal fatto che questa storia è un capolavoro! Mamma mia, non so che altro dire! Vado a leggere subito il seguito!

28/11/13, ore 14:24

Recensisco qui tutti e quattro i capitoli che, secondo me, possono essere riassunti alla perfezione della parola: CAPOLAVORO. Adoro come scrivi, adoro il tuo stile che si adatta a raccontare una fanfiction di un manga e tutti quei passaggi veloci da un ricordo a un altro come se fosse un filo di pensieri unico. Uao.
Beh, io adoro Xerxes (anche il nome mi piace) con le sue infinite maschere che non fanno mai intuire quale sia il vero Xerxes... quel sorriso affabile che nomini nel quarto capitolo... Argh, lo amo.
Reim sinceramente invece non mi emoziona come personaggio, ma il suo legame con Break al contrario mi ha da sempre intrigato molto... un vero e proprio legame di pura amicizia nel manga (e qui invece di puri shippamento muhahahaha) che, a mio parere, supera quello che lega Oz e Gil. Le foto con i cosplay sono stupende e non posso fare a meno che chiedermi se sei tu! Se è così complimenti, sono davvero ben fatti, nei minimi particolari!
Comunque aggiorna presto che sono curiosissima di vedere un'altra bella e affascinante introspezione di qualche personaggio! Grazie di avermi salvata dallo studio di chimica (unica alternativa di questo pomeriggio D:) con un racconto scorrevole ed elegante e moooolto introspettivo, proprio come quelli che piacciono a me!
Aturiel
p.s. avevo messo la tua storia in quelle seguite perchè mi intrigava molto... ma adesso che l'ho letta andrà subito tra le preferite! ;)

19/11/13, ore 21:31

È un vero peccato che una fiction carina come questa non abbia ancora recensioni, quindi ci penso io u.u

In realtà devo confessarti che io shippo Break solo con Shelly e occasionalmente con Sharon, ma la tua storia mi è comunque piaciuta molto. Ho sempre pensato che il legame che si è creato negli anni tra Break e Reim, scavandosi una via tortuosa nella diffidenza del primo, fosse davvero stupendo. Reim ha sempre saputo guardare dentro l'anima del capellaio, ha sempre capito ogni suo gesto, sguardo ed emozione. Ha imparato ad andare oltre alla sua apparenza in principio aggressiva, poi eccessivamente spensierata, percependo quell'aura di cupa tristezza e di rimpianto che non lo ha mai realmente abbandonato, sebbene questi l'abbia di volta in volta mascherata. Il fatto stesso che il quattrocchi non lo abbia mai abbandonato e che anzi lo abbia sempre, sempre, sostenuto, è di per sé una cosa molto bella, secondo me. Quindi in un certo senso questo shipping non cade dal cielo, insomma u.u (come tanti altri del fandom, ma questo è un altro discorso). Ho anzi trovato ben rese e anche ic (innamoramento compreso nel prezzo, suvvia, non sono omofoba né chiusa nelle mie convinzioni di fangirl u.u ) tutte le emozioni e le paure di Reim. E poi mi accodo al pensiero. Non so te, ma negli ultimi capitoli sto davvero temendo per la sorte di Break, mi sa che la Mochizuki ha intenzione di farlo morire ç_ç
Mi è piaciuto molto questo pezzo: " [...] E non riesco
a immaginare la quieta disperazione dei tuoi risvegli, circondato ormai dal buio, che non svanisce più con gli incubi.
"
Frase azzeccatissima col personaggio, e poi mi ha messo addosso una tristezza incredibile!

Due parole sullo stile e poi vado a leggere anche il secondo capitolo. Dunque: nel complesso molto scorrevole e pulito, la gramnatica è ok, non ho visto particolari errori né di punteggiatura né di sorta. Il ritmo narrativo lento rilassato immerge il lettore nel cupo stato d'animo di malinconia e amarezza che sta provando il narratore, quindi in sostanza anche l'introspezione è riuscita bene :)

Bon, credo di aver detto tutto. Leggo l'altra, stay tuned.

thyandra

Ps: complimenti per il cosplay! È fatto davvero bene, con cura ai dettagli. Il filtro alla foto e la posa poi sono perfetti!
(Recensione modificata il 19/11/2013 - 09:50 pm)