Heartbreaker.
di Chyr

14/11/13, ore 18:49

Ciao, poiché mi hai richiesto una critica, eccomi qui.
Premetto che sono puntigliosa.
Dopodiché, inzio la mia recensione:

Fai attenzione ai tempi verbali! Non puoi scrivere prima al passato e poi al presente.

-  Da quello che mi hanno insegnato, la virgola può precedere la "e" se si vuole dare un leggero senso di distacco al discorso. Te lo dico perché ho notato che lo fai spesso. Tienilo a mente!

- In queso punto ti scriverò delle frasi sbagliate del tuo testo strutturandole in modo corretto:
"Di nuovo tardi, ennesimo richiamo, decisi, saltai la scuola per quel giorno e mi diressi al Bar" = "Poiché avevo fatto di nuovo tardi e avevo avuto un ennesimo richiamo, decisi di saltare la scuola e di dirigermi verso il Bar".
"Mi dirigo verso la scuola, parcheggio la moto, e inizio a correre nell'aula, sbatto contro una ragazza" "Mi dirigo verso la scuola, parcheggio la moto e inzio a correre verso la mia aula, ma mi scontro con una ragazza: Naya, la solita puttana".

- "Anche se non si può propriamente definire Bar, una specie di locanda malridotta che andava in degrado da anni.", la virgola non è necessaria!

- Non mi piace come hai impostato i dialoghi.
Non si capisce quando finisce la battuta del personaggio.
"-Justin, amico mio! Fece, abbracciandomi.".

-  "Gettai tutto per l'aria", per quanto ne so si dice "gettai tutto per aria".

- In una frase hai scritto "e inizio a correre nell'aula" ma è più corretto dire che corre verso l'aula.

- "Il professore entra, accompagnato da una ragazza, occhi color nocciola.", non si capisce molto.
E' meglio se strutturata così: "Il professore entra accompagnato da una ragazza con gli occhi color nocciola".

- "Si sporge e mi saluta, vuole fare conoscenza con me, gli altri la guardano, lei non sa chi sono, mi fa tenerezza, o pena, non so.", troppe virgole. E ho notato che in generale le metti in posti in cui sarebbe meglio mettere un punto.

Spero di essere stata d'aiuto.
K.

11/11/13, ore 14:44

Sarò diretta, a primo impatto sembrerebbe una storia come tutte le altre, ma chissà forse è diversa. E' il primo capitolo e ancora non si può capire tutto.. Un suggerimento è quello di descrivere di più, il luogo, i compagni, l'aspetto fisico del 'pedofilo' alias professore di biologia haha (Mi è piaciuta la battuta di Demi dove dice che è in astinenza). Non correre quando scrivi, soffermati nei dettagli perché rende la lettura scorrevole e bella. Comunque un altro suggerimento è di mettere il trattino alla fine di ogni battuta, tipo: - ciao - oppure mettere le virgolette: "ciao" oppure <>. Così si nota subito quando termina e allunga di più i capitoli :) Spero che ti non abbia offeso in alcun modo.
-Anna

10/11/13, ore 21:06

la tua storia e belixima continuala subito percke mi piacce un sacco e avvisami quan do metti la proxma grz