Non esiste nulla oltre alla morte
di Shirokuro

28/01/14, ore 23:58

Buonasera Shirokuro, sono Alimanga. La tua raccolta mi ha talmente colpita che inteso recensire ogni drabble come fosse una fic a se, per non rischiare di tralasciare nulla. Dunque, cominciamo da MANI - Questo personaggio mi ha sempre colpito enormemente, e davvero mi e' dispiaciuto tantissimo per lei. Hai descritto veramente bene il suo muto terrore, nel momento che la povera Aya avrebbe preferito non dover mai vedere. Il dolore, la paura e l' impotenza di una donna che rimarra' per sempre senza nome sono palpabili. Attenta, pero': hai posto l' aggettivo "limitati" riferito a "grida", che e' un sostantivo femminile. Inoltre la frase "il suo cuore perdeva una decina di battiti e presto li avrebbe persi tutti;" contiene un' evidente ripetizione verbale; avrei scrito invece: "il suo cuore perdeva una decina di battiti e presto anch'essi sarebbero svaniti nell' oblio della morte." Comunque il finale e' meraviglioso e intenso, i miei complimenti. OCCHI - Questa drabble e' spietata, come il carnefice che vediamo all' opera su una povera bambina. E' la parte più riuscita e intensa della raccolta, purtroppo pero' anche colma di errori. "agguantata" ha un altro significato, probabilmente intendevi "guantata"; ti suggerisco di modificare, questo salta all' occhio in maniera lampante. Nella frase: "quello che purtroppo non immaginava era che non avrebbe potuto piangere mai più." contiene un ottimo passo della drabble, ma ti accorgerai anche tu che c' e' qualcosa che stona, no? La sintassi e' completamente errata e la coniugazione verbale pure. Avrei invece scritto: "Se avesse saputo che quelle sarebbero state le sue ultime lacrime, forse le avrebbe versate con maggior dolore." Anche qui pero' l' ultima frase e' stupenda ed evocativa, brava. VOGLIA - Questa e' intoccabile, sei stata abilissima. Penso anche io che questo povero sfortunato avrebbe preferito una rapida morte indolore, ma sono certa che le cure di Maria abbian alleviato almeno un po' la sia sofferenza :). FIDUCIA - Incredibile. Mozzafiato. Indelebile. Incisiva. La mia più sincera lode a quest' ultima drabble semplicemente perfetta. La morte della dolce Aya bambina e la nascita della strega disumana sono esplicate in modo chiaro ma al tempo stesso sottile. L' ultima frase e' indescrivibile. Certo, io penso che la trasformazione di Aya sia avvenuta proprio per l'amore verso il padre, e quindi non mi ritrovo nella prima frase, ma va benissimo così, questa e' un' opinione personale. La tua interpretazione e' più che comprensibile. Beh, ecco dunque cio' che penso di questa raccolta. Tendi a fare frasi davvero troppo lunghe, e non capisco l' analogia delle drabble con il titolo, ma sono lieta di essermi imbattuta in questo scritto. Grazie per averci dato un' altra perla in questo (purtroppo) povero fandom, al quale presto contribuirò anche io. Dubito che dopo questa severa recensione tu abbia voglia di darmi un' opinione, ma se quando pubblicherò vorrai almeno leggere, saro' felice. ^_^ A presto, Shirokuro. Che il tuo stile possa sempre migliorare. Alimanga

24/11/13, ore 19:15

Oh, solo una recensione? Che peccato. Recensisco anch'io, Madame.
Good morning, Lady_Who_Hitsuki in persona. So che ti stai chiedendo "chi diamine è 'sta qua?" : ebbene, sono nuova sul sito. Ma adesso tralasciamo i dettagli e passiamo alla recensione.
Il tuo stile MI PIAAACE, apprezzo il lessico che utilizzi e le tue descrizioni <3 Good, good! ˜
L'IC è tramendamente IC, quindi ANDIAMO AVANTI CHE I HAVEN'T GOT TO SAY NIENT.
Ordunque, eccoci alla trama, che trovo originalissima e accattivante! ˜ Recensirò una Drabble (definiamole così?) per volta, cossiché il mio parere sia più ricco e dettagliato.
#1 - Mani: mi ha davvero colpito. E' tutto talmente crudo e realistico che un po' mi sono inquietata. Soprattutto nella parte delle mani amputate che cadevano e formavano un lago di sangue, SantoDioDiMadFather. Mh, non ho molto da scrivere, a parte che l'ho trovata molto suggestiva e mi immagino la povera Aya a vedere queste cose orribili ;__;
#2 - Occhi: OH. SANTO. CIELO. TU MI VUOI FAR PIANGERE, DAVVERO. Questa cosa è-è-è ma eh, insomma ;;;;; Hai saputo descrivere la paura di quella povera bimba molto bene e rendendo terribilmente mostruoso il padre di Aya - altro che quello del videogame! Mi sono impersonificata nella bambina leggendo questa storia, a immaginarmi alla perfezione il Padre Pazzo che camminava minacciosamente. Uh uh, niente, è stupendosa °^°
#3 - Voglia: sinceramente giocando anche a me quel tizio non sembrava molto felice di vivere, a quanto pare non sono l'unica a pensarlo. Penso che abbia qualcosa di importante nella trama, rappresenti qualcosa (tipo messaggio subliminale lol)… Boh, probabilmente sono scema io. Qua - ahi ahi! - hai centrato in pieno il mio punto debole: tagliarsi con il vetro. Da piccola avevo il terrore del sangue - pensa quando ho dovuto studiare l'apparato circolatorio -, perciò un alcuni di brividi gli ho avuti. E non è semplice, dato che a me i testi violenti non fanno particolare effetto. Mi ha molto colpito, sotto ogni punto di vista. E' davvero macabro e cubo. Visto che era la tua intenzione, complimenti.
#4 - Fiducia: wow. Wow wow wow. I pensieri di un'Aya adulta mi sono parsi dannatamente reali e dannatamente suoi. E' un percorso psicologico molto profondo e articolato, mi ha davvero preso. Aya, come tu l'hai rappresentata, è interessante sotto ogni punto di vista. Odia talmente il padre, che non si rende conto che lei ha seguito le sue orme dopo aver pensato a tutti gli avvenimenti passati. Nel mio headcanon Maria la aiuta proprio perché le ricroda il padre della bambina ormai ragazza. Insomma, Aya è maturata in ambito "pazzia" rimuginando sulla sua vita a Villa Drevis - si chiama così, sbaglio? - e ha tratto queste conclusioni.
Sinceramente non ne ho una preferita: ognuna ha una bellezza diversa ed è impossibile decidere. Che tu abbia trattato principalmente personaggi che sono una "comparsa" è davvero originale.
Bhé, ti saluto.
˜ Lady_Who_Hitsuki che AMA gli RPG Horror

12/11/13, ore 18:47

Dovevo recensire, chiedo perdono. Appena vedo questo fandom praticamente vuoto riprendere un briciolo di vita con l'arrivo di una nuova storia, cerco con tutti i modi di vincere la mia pigrizia, e recensire. E poi, dovrò pur ricambiare in qualche modo, no? Dopotutto mi hai lasciato tante recensioni e io manco una sorry sono troppo pigra ;__;
Comunque, bando alle ciance, partiamo con la recensione vera e propria. Sai vero che io adoro le raccolte? No? Beh, ora lo sai. Le amo non so perché, forse perché in realtà io so scrivere (e neanche troppo bene) solo quelle eheh, quindi appena ne vedo una PUF salto di gioia. E salto ancora più di gioia a vedere che ODDIO hai preso quei personaggi che nessuno si caga di striscio, ti ringrazio per questo, sono i miei personaggi preferiti (im so strange, i know). Btw, mi piacciono, un sacco.
La prima mette ansia, devo essere sincera. Quella donna in verità mi ha messo paura e mi ha veramente fatto tanta pena. E la tua frase "che nessuno ricorderà l'esistenza" mi ha fatto veramente male al cuoricino, dico sul serio e lo stesso anche la seconda, sono state due drabble tanto tristi e ubuu. ;___; Ti faccio presente solo un piccolo errore nella seconda drabble, "Quello che purtroppo non immaginava è che..." hai usato il presente, mentre il resto è al passato. Poi "agguantata di un'aura maligna" è meglio dire "inguantata da un'aura maligna".
Alla terza credo di aver perso tre anni, perché si parla del bel gesto che ha fatto quella bella donna di Maria nel bendare quel povero uomo (anche se boh, se non lo faceva moriva prima e forse avrebbe sofferto meno, ma basta il gesto insomma) mentre l'ultima anche mi è piaciuta, ma Aya mi sta sul popò quindi non dico altro perché GRRRRR CHE RABBIA CHE MI FA. Attenta che anche qui, hai scritto "diciotenne". E' con due t. (:
E bene, penso sia tutto. Grazie ancora per aver popolato anche solo un po' questo fandom dimenticato da Dio (trolol). Mi raccomando, torna presto in questi lidi che ne abbiamo bisogno ahah.
Niv.

Ps: il titolo credo vada meglio scrivere "Non esiste nulla oltre la morte", ma non so se è un errore vero e proprio, quindi puoi anche ignorarmi. XD