it's not over 'till you're underground
di _Cla Malvi

13/05/14, ore 23:52

Allora qualche errore di battitura, e una ripetizione non carina c'è; ma il tuo testo mi è piaciuto, nel suo essere sintetico, veloce e semplice nel trasmettere le informazioni (quindi stilisticamente) mi convince parecchio.
Quasi me la immagino questa ragazza cresciuta, che forse è stata intervistata o forse parla con un nuovo conoscente di se.
Seduta ad un tavolo tranquillamente snocciola una vita di dolori, che da come ne parla sembrano una ricetta disastrata, che bazzica su vari aspetti della sua esistenza toccandone la superficie ma dando l'idea che sono stati tutti vissuti pienamente.
Tutto ha un senso nella sua affermazione finale, essendo divenuta forte, avendo fatto un cambiamento radicale, ciò che racconta mi sembra quasi lo riesca a recitare come una lista per davvero.
Rende molto l'idea di una persona a cavallo fra l'adolescenza e l'inizio della maturità (20 anni).
Mi ha piacevolmente convinto e colpito.

19/03/14, ore 11:39

ciao, la storia è bellissima e vera, molto vera.
mi è piaciuto il fatto che questa ragazza sia andata avanti nonostante tutto, e capisco benissimo il rapporto che si può avere con i nonni. i miei mi stanno "crescendo" (abito con loro, ma mia mamma non è un caso disperato).
in oltre, è stupendo il fatto che questa ragazza, grazie a questo gruppo, sia andata avanti e abbia questo magnifico sogno, l'incontro con la band! io ho la stessa speranza con gli one direction.
grazie di avermi consigliato di passare, perché sarebbe stato un peccato perderla!
bye