Happy Halloween, Gryffindor
di Stella_Del_Mattino

03/02/14, ore 18:42

Ciao, come da te richiesto, ecco il giudizio! Augurissimi per la posizione ottenuta! ;)))
Grammatica: 14.25/15
Titolo: 5/5

Totale parziale: 58.25/60

+ Punti Bonus: 2/2

Totale finale: 60.25/62

Cosa ho pensato di questa storia appena l’ho letta? Probabilmente il punteggio parla da solo. Davvero molto ben scritta, hai curato tutti i particolari senza tralasciare nulla, ma andiamo con ordine.
Prima di tutto la grammatica, perché non ti ho dato punteggio pieno? Per tre cosettine stupide (alzandosi LA poltrona, le luci DELLA bacchette e tra le postazionE dei due cugini), insomma tre errorini di disattenzione che in una one-shot abbastanza lunga possono capitare, ma che di fatto si trasformano in tre “macchioline” grammaticali.
Lessico e Stile: nulla da ridire, lessico adeguato e curato. Stile leggero e adatto al genere. Sei stata davvero brava.
Attinenza al tema e al pacchetto: Probabilmente questa è la qualità migliore della tua storia, l’hai cucita sul pacchetto in una maniera davvero precisa, invidiabile. I prompt e gli incantesimi tutti presenti (anche se il prompt “acqua” è quello un po’ più debole): ho adorato l’utilizzo del termine “fuoco” e dell’incantesimo “Aguamenti”. Anche l’accenno della coppia è davvero ben riuscito, sei stata una maestra, giuro! Circa il tema del contest poi, rispetto pieno delle atmosfere di Halloween. Insomma, niente sangue, ma una buona suspance durante lo scherzo, seppur mantenendo un tono giocoso.
Originalità: anche qui ti devo pieno merito, inizialmente avevo pensato che trattandosi della Nuova Generazione fosse più facile produrre qualcosa di mai letto, ma ultimamente anche in quel frangente si stanno generando tanti di quei cliché che la tua one-shot è stata una ventata di aria nuova.
Caratterizzazione Personaggi: per i nuovi personaggi non c’è molto da dire, ci hai lavorato bene perché soprattutto Evelyn è una Serpeverde coi fiocchi. Per quanto riguarda Scorpius, bene. Bene perché è Serpeverde al punto giusto, mi piace molto. Allo stesso modo sono molto calzanti i tre Grifondoro, forse un po’ forzato il personaggio di Lysander), non particolarmente agguerrito nei confronti del “nemico”. Insomma, mi è sembrato un po’ strano trovarmelo lì in mezzo, come se fosse fuori posto, ma forse hai immaginato qualcosa di simile alle situazioni che spingevano Luna a partecipare alle spedizioni di Harry e co.
Insomma, penso che tu abbia capito he la tua storia mi è decisamente piaciuta, sin dalla prima lettura ho pensato che fosse davvero valida e adatta al contest, complimenti!

23/01/14, ore 16:09

Recensione premio per il contest “We are always infinity” seconda classificata

Ehi! :D
Come va? (Della serie che ti ho lasciato una recensione dieci minuti fa e sto qui a chiederti come stai? Non sono tanto normale lol)
Beh ecco non so quanto sia appropriato il genere comico per questa storia. Non è romantica, questo sì, ma non è neanche comica mi dispiace tanto. A parte il fatto che io AMO la New Generation, non credo che i protagonisti siano molto adatti. Passi per Rose che come isterica Grifondoro è perfetta, ma poi io avrei messo... Non so James e Louis, per dirne una. Inoltre ho trovato una cosa un po' incongruente. Lysander, secondo quando affermi nella tua storia si brucia una gamba e Albus anziché preoccuparsi per lui perché si è bruciato, gli dice di stare più attento? Non so a te, ma a me questo non sembra proprio un comportamento da Grifondoro, sarà pure che io Al lo vedo molto bene tra le Serpi... Mi dispiace sotto questo punto di vista, perdi un po' di punti. Nonostante questo la storia è molto carina. Non l'ho amata, però mi piace. Molto carina e originale l'idea dello scherzo.
Alla prossima! ^^
Un bacio,
Ginny

20/11/13, ore 15:47

AHAHAHAHAH Che strega Evelyn (nel senso cattivo del termine xD), ma mi è piaciuto molto il suo personaggio, anzi mi sono piaciuti un po' tutti ! Li hai caratterizzati molto bene.
Storie comiche non ne leggo ma la tua mi è piaciuta molto ^^ mi ha fatto anche sorridere in alcuni punti... e ho apprezzato il fatto che a Rose facessero schifo i ragni ahahahahh proprio come il padre (di cui sono innamorata persa ihihihihih).
Ti faccio i miei complimenti, hai uno stile fluido e piacevole da leggere ... brava !
A presto
baci baci