Renèe - Feuilleton Reboot
di floflo

12/11/13, ore 23:18

Mi piace molto questo nuovo "Feuilleton". Mi sembra molto diverso dagli altri capitoli della tua storia, molto più introspettivo rispetto agli altri, e Renée/Aramis mi pare un pò più mesta, ma forse è normale visto che il passato che si trova ad affrontare non è dei più felici... Mi incuriosisce la presenza di Cèline e il suo profondo attaccamento a lei. Cosa rappresenta per lei? Una madre putativa ? La parte femminile e materna di sé che lei farà così fatica a conquistare? L'infanzia perduta ? E' molto bello l'alone di mistero che stai creando attorno al passato di Renée in questo modo. Spero che riesca a superare i suoi problemi con la famiglia e mi auguro di vedere presto in  scena anche Athos. Lui non può mancare dove c'è il biondo moschettiere : si sente parecchio la mancanza del suo fascino !!
Ciao, e spero a presto !

11/11/13, ore 19:40

Davvero bello l'inizio con i ricordi lontani di Renée, la storia mantiene il suo ottimo stile quasi aulico; è evidente che è accaduto qualcosa a Bragelonne da averla costretta ad andarsene come in una fuga, e adesso Renée cerca il conforto delle conferme dal suo passato; la cuoca è un po' un simbolo in tal senso. Un conforto al suo continuo sentirsi fuori posto che però il passato potrebbe solo peggiorare, mi pare; almeno Diane le è rimasta amica.