Fino in fondo: Roronoa Zoro.
di Vitzi

17/08/14, ore 19:30

Bellissimaaaa!
Zoro è il mio personaggio preferito ed adoro la tua fanfiction!
Anche io credo di aver visto quel cosplayer...ma credo di averlo spaventato perché per tutto il tempo in cui è stato nel mio raggio d'azione non facevo altro che guardarlo con le stelline agli occhi ed ogni tanto gli facevo segno con il pollice in su....perché faccio paura alle persone?
Comunque condivido ciò che hai scritto (ti stimo sorella) e ti do un consiglio: se vuoi apprezzare fino in fondo il personaggio di Zoro ti consiglio di leggere un libro sui samurai, così scoprirai che razza di vita conducevano quei fenomeni e pensando al nostro spadaccino testando ciò che hai scoperto scoprirai che...bè lo troverai ancora più incredibile!
Ma tornando alla tua storia...fantastica!
Non ho trovato errori, lo stile è semplice e scorrevole ma lascia intendere con precisione il messaggio che vuoi lasciare!
Continua così!
Poi che dire...è difficile esprimere pienamente il grande rispetto ed affetto che noi fan proviamo per questo personaggio!
Ma a me sembra che tu abbia fatto un'ottimo lavoro!

29/11/13, ore 18:10

Sappiamo tutti che Zoro vive in funzione del suo sogno di diventare lo spadaccino più forte del mondo, ma tu ti sei calata nel personaggio in maniera così sublime che non trovo le parole giuste per definire questa breve introspezione... so solo che tu sei un genio e che la caratterizzazione è semplicemente perfetta! Ogni singola frase, ogni ricordo, ogni pensiero, ogni emozione è collegata al sogno di Zoro e le personificazioni (in particolare quella delle spade) non fanno altro che rendere ancora più evidente quanto lui ci creda nel suo obiettivo, quanto si impegni per raggiungerlo, quanto sia convinto che lo realizzerà.
Il tutto condito, ovviamente, dal tuo stile sempre pulito e scorrevole! Non so cos'altro dire, davvero... sono rimasta senza parole. Mi limito a farti i complimenti per tutto! Alla prossima.

Soly Dea

13/11/13, ore 22:38

É bellissima, stavo per piangere ;; complimenti! Davvero stupenda. Mi piace molto come hai descritto all'inizio la lama, e la pelle, e le parole che hai usato per tutta la durata dal testo, brava! :') ora mi metto a leggere altre tue fan fictions mentre questa si aggiudica un posto fra le mie preferite~
Ne aspetto altre altrettanto belle in futuro! Ci si sente, un abbraccio <3
Wendy~

11/11/13, ore 20:19

Ciao ^^ Si che è proprio strano: appena pubblico la mia shot ZoSan - eh già: mi piace anche questa coppia di One Piece ^^ xD - , trovo la tua storia *^* Ovviamente non potevo non leggerla ^^.
Complimentissimi per questa piccola perla *ww* . Mentre leggevo, avevo i brividi! Hai descritto benissimo ogni sensazione di Zoro, ogni suo obiettivo nella vita, ogni passo, piccolo o grande che sia, che ha compiuto nel suo percorso.
Il personaggio è perfettamente IC, mi sembrava di averlo davanti, mentre leggevo ^^ .
Mi è piaciuta molto la descrizione iniziale, sottolinei magnificamente il legame tra lui e le sue katana. Anche la parte di Kuina era bellissima. In particolare quando dici che gli ha donato la sua arte; è una frase così vera e stupenda che mi sono stra commossa. Tocca a lui, però, realizzare il loro sogno.
Sei stata davvero fantastica nello scrivere questa shot, in cui hai descritto Zoro, eh già: lo hai delineato in maniera impeccabile!
Ho notato solamente un errore:
"Sospiri, lanciando uno sguardo al cielo, chiedendoti se il tuo obbiettivo non è cambiato nel tempo."
'Obiettivo' va scritto con una sola '-b'; una piccola svista ;) .
Davvero sei andata al Lucca Comics?! *www* Fortunata te ^^ un cosplayer di Zoro gnocchissimo? Waaaau xD.
Ne approfitto per fare gli auguri Zoro! Buon compleanno, Marimo! <333
Ti rifaccio i miei complimenti, cara <3 Come sempre, sei bravissima ^^