Rondine
di quella_nuvola_lassu

04/12/13, ore 17:13

Una delle poesie più belle e profonde che abbia mai letto. Il paragone con la rondine è quanto mai azzeccato: chi non ha gioito almeno una volta di fronte al ritorno di questi leggiadri uccelli in primavera?
E l'anima è proprio come loro: vola senza curarsi d'una direzione, disegna ghirigori di speranza in quel cielo che siamo noi stessi, "punto dell'infinito". Ma quello che è un punto per qualcuno, per altri può essere l'infinito stesso.
Complimenti, davvero sentiti!

Semolina

11/11/13, ore 21:16

Okay, iniziamo col dire che cavolo, con la mia concentrazione pari a zero ho dovuto rileggere più di qualche volta la tua poesia. E devo dire che ogni volta che capivo il significato di una strofa sentivo il cuore battermi forte. Può sembrare stupido, sì, ma il tuo modo di scrivere mi ha emozionata tantissimo, e devo dire che il tuo modo di fare poesia mi ha toccato il cuore in un modo assurdo.
Devo farti i miei complimenti perché con poche righe sei riuscita a travolgermi con mille emozioni, cosa che pochi riescono a fare. Sono un tipo piuttosto critico, quando c'è da criticare lo faccio. Oppure tiro insulti al computer, ma non siamo qui per parlare di me.
E' una delle più belle poesie che abbia mai letto, e non parlo solo nell'ambito di efp ma di tutta la mia vita. Certo, non che abbia una delle più grandi culture alle mie spalle e non è che io abbia così tanti anni di vita da comportarmi da donna vissuta. Però devo dire che sono un tipo che legge molto, e la tua poesia è riuscita davvero a lasciarmi senza parole e fiato.
Errori non ce ne sono, tranne quel -va'- ma non importa, è un piccolo errore al quale nessuno può dare peso, cioè, non puoi dare peso ad una dimenticanza così piccola quando c'è gente che scrive i nomi propri con le lettere minuscole (e io rabbrividisco di ribrezzo).
Ho voluto farti una recensione seria e lunga, perché è ciò che meriti. Purtroppo quasi nessuno legge le storie originali, e su questo ci sono dei punti di penalizzazione, e meno persone possono scovare talenti simili.
Ormai sono tutte nel mondo "One Direction".
Ammetto che le uniche due OS che ho scritto sono su di loro, però leggo tanto tanto anche molte altre storie, fan fiction su molti altri artisti, anche quelli che non conosco, e anche storie originali. Avevo voglia di una bella poesia, così ho cercato e la seconda, o terza, ora non ricordo, che mi è apparsa era la tua.
E sono davvero contenta di aver trovato una come te, perché ne avevo proprio bisogno di una storia scritta in modo decente, e questa è molto più che decente. Ancora complimenti, spero tu mi risponda presto, mi piacerebbe anche, non so, capire che tipo di persona sei, avrei bisogno di parlare con qualcuno di nuovo di cui no so niente, perché so già che quando recensisco le storie sugli One Direction ho in comune un cantante che ci piace. Di te non so niente, e se per te va bene, mi piacerebbe conoscerti. Tranquilla non sono uno stalker, solo una piccola ragazza a cui piacerebbe scambiare opinioni con qualcuno e magari, perché no, forse poterci fare anche amicizia. A presto, spero.
Junum_