Our Strange and Perfect Love
di _Rossyj_

04/01/14, ore 22:40

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Ti dico subito che non conosco Glee, quindi non so niente dei personaggi in questione. Devo ammettere che, non sapendo se sei rimasta IC o meno, ho trovato il comportamento di Thad un po' troppo da femminuccia adolescente. Ti spiego: un diario di solito è una cosa da femmina, quindi il fatto che lui lo scrivesse, proprio come un'adolescente (femmina, notare l'apostrofo) mi dava l'idea che fosse un personaggio maschile solo perché doveva esserlo, ma l'idea sotto era quella di una ragazza che prova a far muovere un ragazzo. L'attrazione maschile di solito è più fisica, almeno all'inizio, e qui è come se questa cosa mancasse, non so se mi spiego. Thad si è preso una cotta per Sebastian e lo ricorda sotto vari aspetti, ma mai dicendo "il suo odore di sudore quando torna dall'allenamento, il suo profumo" o qualcosa del genere, ma va a ricordarsi di come piega i vestiti °-° Certo, se poi il personaggio originale era così, allora va bene, però da totale ignorante sul fandom questa è la sensazione che ho avuto.

Ti auguro un buon anno :)

Baci.
SNeppy.

18/12/13, ore 19:12

Le frasi sembrano gettate lì, in una serie di dialoghi decontestualizzati totalmente. Si è persa la scusa del racconto diaristico e si trova tutto davvero confuso. Lo stile è confuso e difficile da leggere. Continuo a non conoscere i personaggi e non posso valutare il loro Ic. Inoltre non c'è un ordine di spazio tempo. Riguardala e sono sicura che ti verrà fuori una buona storia perché i personaggi hanno preso più spessore rispetto al capitolo precedente.
Un Buon Natale.

17/12/13, ore 20:19

Ciao. Mi dispiace essere un Babbo Natale segreto un po' cattivello.
Alla storia manca una presentazione. Inoltre spesso è confuso lo stile ed è difficile immaginare quello che deve succede.
Inoltre, purtroppo non conosco il fandom, ma devo dire che non mi sono sembrati molto 'uomini' questi personaggi xD. A me le relazioni slash o yaoi piacciono tra semi e non tra uke.
Mi piace l'idea dei bambini alla fine, ma di chi sono figli? O.o
Carina l'idea di scrivere in un diario e mi dispiace proprio che ti sia capitata io che non conosco il fandom.
Ancora Buon Natale e prendila come una recensione per migliorare.

13/12/13, ore 22:56

E dopo aver lasciato la recensione dono di Babbo Natale ti lascio anche questa che non vale per l'evento ma che meriti.
Come ti ho detto nell'altra, io adoro Sebastian, mi piace il personaggio e mi piace qui, in versione artista.
E' meno sfrontato del solito, meno arrogante ma pur sempre intraprendente.
Bello l'incontro con Thad, bello che Thad abbia deciso di cercarlo e bello che appaia in una foto... il destino li ha immortalati insieme e chissà che Thad non riesca a trovarlo...
Mi piace questo possibile "inizio" della loro storia.
Bella anche questa... brava!

13/12/13, ore 22:34

Ciao, sono la tua Babbo Natale! E sono felice di esserlo... Anche a me piace Glee e ho letto con piacere il capitolo.
Quando ho scoperto questo telefilm, mi sono innamorata di alcuni personaggi e, guarda un po', Sebastian Smythe è tra quelli che più adoro per cui capirai che ti porto con vero piacere questo dono Natalizio.

Allora, adesso smetto di parlare a vanvera e ti lascio il commento.
L'idea di scrivere la storia come se fossero pagine di un diario è originale, mi è piaciuta.
Thad è dolcissimo, innamorato cotto del demone tentatore, il subdolo e sexy Sebastian... bè, in effetti Sebastian è tutto quello che Thad ha scritto, e anche di più...
Mi sono piaciuti tutti i vari passaggi che hai scritto.
L'ammissione di Thad di essersi innamorato. Lo scontro in corridoio con successiva seduzione a parte di Seb.
Il ritorno di Sebastian in camera e la sensualità con cui ha trattato Thad. La dolcezza del bacio. Il fatto che gli abbia sottratto il diario e poi il finale. Un finale perfetto... L'happy ending che piace sempre con il classico "e vissero felici e contenti", insomma, una bella storia per raccontare di un amore sbocciato sui banchi di scuola che è finito con "matrimonio" e famiglia...
Bella, bella davvero...

(Recensione modificata il 14/12/2013 - 09:58 am)

15/11/13, ore 16:05

rossyjjjjjj
ti perdoniamo tutto con questa meraviglia v.v
e lo spirito di i will find you, non importa come ci siamo incontrati, ci troveremo sempre
speriamo a domani
Melipedia

14/11/13, ore 22:59

Amica Ross !!!! Allora allora ....
quando si dice il caso ... e così i Niff sono ... impegnati ... a gicoare a carte, si, a giocare a carte e Thad se ne va in giro epr Parigi da solo e ... quando si dice ilc aso...
guarda un po' chi ti incontra ... e si fa anche fare il ritratto, anche se non lo sapeva, ciccino lui *_*
e nel mentre ... non voglio sapere le circostanze che hanno portato alla sua suoneria, ci sono cose che non devono essere note, e questa è uan di quelle xD
e poi .l.. ora parte la caccia, bonne chance Thaddeus
diemnticavo ... i Niff .,.. hanno gicoato a carte ... tante, lunghe, intense partite a carte LOL

11/11/13, ore 23:05

Questa shot ti è venuta proprio bene. L'idea di farla come diario dà un tocco personale al prompt, che hai sviluppato ampiamente.
Il pdv di Thad è dolcissimo, ha un modo di pensare veramente innocente e mi pare di aver intuito dal testo che in gran parte ci sei tu dietro a quei pensieri così concitati, ne deduco che tu sia una ragazza molto dolce! <3
Mi è piaciuto moltissimo il colpo di scena finale con Sebastian che ruba il diario a Thad e ancora di più la parte nel futuro con loro insieme.
Hai raccontato la loro storia d'amore nel modo più completo, dall'inzio alla fine, con tanto di cameo dei Niff!
Bravissima :3

Nym

11/11/13, ore 21:37

E' davvero carinissima **
Mi piace l'idea di usare il diario per dare un tocco di originalità al cliché che hai scelto, la trovo molto azzeccata. Amo questo Thad e la sua imbranata dolcezza e amo il suo relazionarsi con Sebastian, il fatto che lo trovi bellissimo ma che si renda comunque conto di quanto il ragazzo si comporta da stronzo e lo tratta come una pezza. E' un Thad molto umano e molto innamorato, con gli occhi foderati di prosciutto come si è portati ad aspettarsi, ma che ti fa tifare per lui e per il suo happy ending fino alla fine.
Davvero dolcissima, a domani!

Robs.

11/11/13, ore 21:12

ROSSIJ *lo dice in modo inquietante*
vedi che cose pucciose riesci a scrivere?? vedi che cose assolutamente carine e coccolose che partorisci?
perchè continui con l'angst quando guarda che meraviglia tiri fuori?
a domani splendore
Melipedia

11/11/13, ore 20:49

Compliementi per l'originalità. L'idea del diario mi è piaciuta parecchio.
Ha dato quel tocco di originalità che serviva ad un clichè, ecco :D
Complimentoni e alla prossima :D

11/11/13, ore 20:47

Amica Ross !!!! Eccoti qui, ma vediamo vediamo ....
Thato, oh Thato ... il classico clichè di un film adolescenziale, ma la vita è bella per questo ... e ricorda, come dice la mia mamma " l'odio è solo l'altra faccia dell'amore " ... grandi perle dice la mia mamma quando è ispirata .. eppoi, suvvia ... sei un po' basso ma hanno inventato le scarpe con il rialzo, a tutto c'è rimedio
" essere pignoli e precisi, tanto da avere addirittura due quaderni, uno per la bella e uno per la brutta, serve " .... questa cosa ancora non è stata mostrata in un filma dolescenziale, ma lo faranno, me lo sento xD
" Quella è stata una costrizione, una reazione fisica ad uno stimolo. Nient’altro Thato, oh Thato, dicono tutti così, era solo una reazione fisica, ma in realtà pensavo alla mia ragazza, ma io non lo volevo ..... grandissima cacchiata ( dico cacchiata eprchè sono una persona educata, sallo xD )
rosa ... Jeff ha un evidenziatore rosa ... devo assimilare per bene questa cosa, metabolizzarla in tutte le sue forme .... HA UN EVIDENZIATORE ROSA !!!! Non ce la farò mai
miagolava eh? ... miagolava * ciccina i micetti * .. miagolava .... mmmm ... e sembra anche un gattino ... mmmmmm .... * si accende lampadina * xD XD
a volte ritornano ... questi diari imbarazzanti di cui ci vergogna una volta coniugati e con prole ... verrà eltto prima o poi ... e sarà la sua fine, me lo sento * risata malvagia amica Ross *