Nuovi arrivi e vecchie conoscenze
di zoey_gwen

08/03/14, ore 17:19

wow
carina e molto romanticosa....
scusa davvero non ci riesco a non dirlo:
č lovvosa XD XD XD <3 <3 <3<3<3<3<3
BENE, ora ti saluto
ciaoooooooooo
julie

02/12/13, ore 18:56

Ciao!Ssplendida questa fiction,ti confesso che mi ha riscaldato il cuore!Quindi visto che Zoey ha avuto bambini,ci saranno racconti su di loro,interessante.

22/11/13, ore 17:53

Ciao! Ci conosciamo vero? Sono Mrs_Hutcherson e questa è la prima tua storia che recensisco! :) Dunque, adoro la Zoke e per questo ho deciso di recensire! Questa storia è davvero dolcissima :3 Mike e Zoey genitori, che cosa meravigliosa *--* Comunque, errori grammaticali non è trovati moltissimi a parte le "e" prima delle virgole e il "pò" invece di " po' " :P Alla fine, ho deciso di darti una bandierina verde perchè la storia mi ha colpita molto :D  Un abbraccio e a prestissimo :3
Mrs_Hutcherson

12/11/13, ore 21:30

Oh mia dea. Non riesco a togliermi dalla mente l'immagine di un piccolo Vito che tira pugni per aria... è così tenero! *__*
Vito: Tenero?! Io sono un figone abbronzato, pupa, non di certo "tenero"!
Beh, caro Vito, sappi che se tenero non ti va bene, penso che ti definirò RIDICOLO. Sei pur sempre finito nel corpo di un neonato!
Vito: ... vada per tenero, bambola.
Sapevo che avresti ceduto u.u
Ma andiamo ad un saluto più classico, adesso:
Ciaaao, Zoey! Finalmente sono arrivata, eh?
Chester: Meglio tardi che mai. Ai miei tempi non era educato far aspettare tanto una scrittrice.
Ehi, ma come puoi...? ç_ç
Svetlana: Non esagerare, Chez. Kirlia ce la mette tutta per le sue amiche virtuali.
Giusto, grazie Svet, sei il mio angioletto! <3
Vabbè, che dirti, oltre che ho lottato per un'intera giornata per scrivere questa recensione e alla fine sono arrivata a fine giornata?
Manitoba: Forse potresti parlare della sua fanfiction, Sheila.
Oh, oh, hai proprio ragione, Manny.
Allooora!
La storia è di una tenerezza assoluta: racconta il classico momento della nascita dei figli, che è sempre un po' un'ansia per i padri. E il nostro Mike non è da meno, è davvero terrorizzato, poveretto!
I piccoli Viola e Diamond sono bellissimi, e riesco quasi ad immaginare la bambina (che è ancora praticamente nata da poche ore, se non minuti) fare una posa di danza classica XD Assurdo, ma davvero dolce!
Svetlana: Ohhww, sono contenta di essere nel corpo di Vì *_*
Anche io sono felice per te, Svet XD
Mike mi è sembrato un po' troppo turbato, magari pensava di essersi sbarazzato del tutto delle personalità? Deve sapere che non ci riuscirà mai
E cosa importantissima! Finalmente si scopre che cosa aveva sussurrato Mal all'orecchio di Zoey!
Mal: Hai visto? Mi piace un po' Zoey, di certo non Duncan...
Io rimango della mia convinzione. La Malcan è una coppia, e io lo dimostrerò!
Mal: Non scriverai una fanfiction su di noi, vero? ç_ç
Chi lo sa, caro Malevolent One? Chi lo sa... *gongola già all'idea*
Cooomunque, ho un grande quesito da porre alla tua attenzione, Zoey! Se non mi sbaglio Svetlana e Chester sono passati a Viola, mentre Vito e Manitoba adesso vivono nel corpo di Diamond... ma Mal? Dove sarà finito? Zoey e Mike avranno un altro bambino che sarà la malvagità personificata? Voglio una risposta! :3

Beh, adesso ti lascio perché devo andare ad asciugarmi i capelli prima che mi congeli il cervello.
Mal: Interessante come possibilità :D
Non fare il sadico, tu D:
Bellissima storia come sempre, cara!
A prestissimo, un bacione!
Kirlia <3

P.S.: Una curiosità. Ma hai notato per caso nel trailer dell'episodio di domani che, ad un certo punto, sembra esserci Svetlana? Forse ho le visioni o.o

12/11/13, ore 18:26

Allora inizio col dirti che questa recensione è negativa al solo scopo di aiutarti, non voglio assolutamente ne ferire i tuoi sentimenti ne offenderti in alcun modo, perché questa non è assolutamente mia intenzione. Non sono una scrittrice ne una prof di Italiano, quindi non voglio sembrarti ne superba ne nulla, quindi ti pregherei di non prendertela e di rispondermi in modo educato.

Detto questo inizio con la recensione:

Purtroppo è un po' di tempo che seguo alcune tue fic, mi compaiono spesso sul fandom di Total drama e le leggo, e ogni volta mi ripeto, "dai, non gli lascio una recensione negativa perché non voglio smontarla, sono certa che migliorerà!" Purtroppo questo non è accaduto come speravo, certo, ho notato dei lievi miglioramenti ma ci sono ancora un sacco di lacune immense, quindi sono venuta qua a dirti alcune cose, ripeto, sperando che tu non ti offenda.

Andare a capo:
Per prima cosa, per quale assurdo motivo vai a capo così spesso? Cioè metti una virgola e vai a capo, perché? Non è una poesia, non puoi andare a capo quando ti pare, si va a capo solo in caso di punto fermo, oppure di punti esclamativi o interrogativi, è al quanto brutto vedere un testo ridursi solo in metà della pagina, quindi proprio non capisco perché tu lo faccia. È fastidioso da leggere, parecchio.

"E"
Ho notato oltretutto che spesso, dopo una virgola o un punto metti la "e" è un errore. Sopratutto se è dopo la virgola, è anche vero che alcuni scrittori nei loro romanzi la mettono ma questo si chiama "libertà di scrittura" e viene data solo a scrittori di un certo spessore, cosa che credo non sia tu. O sbaglio? La "e" viene usata per congiungere due frasi che altrimenti sarebbero spezzate quindi non usarla dopo la virgola.

I puntini di sospensione:
Non usarli così spesso, rallentano solo la lettura del testo, lo fanno diventare pesante e anche noioso. Credimi, la punteggiatura è una delle basi per poter scrivere qualcosa di bello e se tu la trascuri così tanto il testo diventa quasi incomprensibile.

Non si scrive "", ma → po'
È un troncamento della parola "poco" quindi ci va l'apostrofo, non l'accento!

Non si scrive: "Perchè", ma → Perché
Ci vuole l'accento acuto, non grave, è un errore abbastanza comune.

Descrizioni:
Le descrizione sono quasi assenti, cioè boh. Parlano un sacco ma non spieghi quasi mai i sentimenti, i luoghi e quello che realmente succede. Metti solo due righe di spiegazione, e a me sorge un grande punto interrogativo sulla testa.

Ho notato davvero tanti errori di distrazione, errori al quanto comuni che con una rilettura un minimo più accurata potevano essere sicuramente tolti e corretti.

Ti dò un consiglio proprio spassionato, invece che pubblicare due cento storie insieme senza controllarle a modo (Oltretutto, molte di queste sono al quanto scontate, quindi prova a usare un po' più di inventiva e scriverne una originale, invece che cento tutte uguali), prova a pubblicarne una e correggerla per bene stando attenta alla grammatica e usando un italiano corretto.

Ripeto, la mia non vuole essere una recensione negativa con lo scopo di buttarti giù di morale o offenderti, perché non è mia intenzione, assolutamente.
Spero che potrai seguire i miei consigli e migliorarti, sono certa che se ripeschi il tuo libro di grammatica e gli dai una bella sfogliata colmerai molto lacune :)

Euly_Chan xx

12/11/13, ore 16:54

E' cosė pucciosa questa storia.
L'adoro, come sempre del resto, č coccolosissima.