Recensioni per
You Have To Believe In The Impossible
di DreamerDirectioner

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/11/13, ore 19:00
Cap. 1:

Ciao!
Inizio col dire un paio di cosette, che non fa mai male far sapere.
Sono qui perché amo ricercare fanfictions e recensirle, per aiutare magari l’autore a migliorarsi, visto che nessuno lo fece con me quando ero agli inizi, e dovetti farcela da sola, leggendo molti libri.
Ahimé, a causa dello studio, non posso seguire tutta la storia, perciò leggo e recensisco solo il primo capitolo. Al massimo, do un’occhiata agli altri – se ci sono -, per vedere se lo stile è migliorato/cambiato, o meno.
Sono una persona abbastanza schietta. Non direi critica, perché io cerco sempre e solo di dare una mano, e non di distruggere l’autore. E lo sto dicendo, perché in molti non lo capiscono, e se la prendono per ciò che dico, facendo poi cattive recensioni nelle mie storie, per farmela pagare, ecco.
Quindi, cominciamo.


Titolo della storia: forse un po’ troppo lungo, ma innovativo, normale. Insomma, va bene.
Presentazione: non male, scrivi bene, e si nota, ma non ispira esageratamente a leggere, non ha quel qualcosa in più che ti fa entrare per sapere cosa accade.
Titolo del capitolo: non metti i titoli, ma va bene ugualmente.
Banner: inesistente. Te lo consiglio.
Stile: sin dalle prime due righe, si nota un errore, molto probabilmente che ti è sfuggito: il tempo verbale. Passi dal passato al presente, e non va bene, perché o utilizzi l’uno, o l’altro.
Un altro problema sono quei tre punti esclamativi. Non ne vale davvero la pena, uno basta e avanza. E anche quel "Cosa cOsA COSA?!?!?!", davvero terribile. Basta un “Cosa?”, e avresti reso alla perfezione lo stupore della protagonista, oppure avresti potuto scrivere “Cosa? – dissi completamente stupita”, etc.
Ti consiglio di non mettere troppi puntini sospensivi, che a quanto pare vanno di moda, perché non sei la prima a cui lo dico, e tutti mi hanno risposto che è un loro modo di scrivere che non cambieranno. Spero non lo faccia neppure tu, perché poi questo “modo di scrivere tutto particolare” perde la sua singolarità che ognuno crede di avere.
Ti consiglio, anche, dei capitoli un po’ più lunghi, dove descrivi di più scene, luoghi e personaggi.
Spazio d’autore: parla un po’ con i tuoi lettori, conoscili, cerca di farti conoscere.
A presto.
-Tatia;
Ps: scusa i possibili errori di battitura.