Io ti guardo,tu non farlo mai
di DraGiuppy

23/01/16, ore 02:23

Ciao,
so che è passato qualche anno, sono nuova in questa sezione del sito ma non alle grandi emozioni di quest'opera  bellissima ed intramontabile. Quasimodo è da sempre il mio personaggio preferito, mi fa piangere sin da quando ero bambina e non ho mai smesso di adorarlo. Non potevo non leggere questa tua storia che, lasciamelo dire, trovo molto bella e appropriata ai protagonisti. L'amore del campanaro per la ragazza è così dolce, pieno e autentico che si rivela in ogni suo piccolo gesto e, nel caso specifico del tuo lavoro
, nelle parole semplici e nel contempo incisive, ricche di significati più profondi che solo chi ama Notre Dame può intendere fino in fondo. Perdona il monologo, piuttosto mi complimento con te per la fanfiction, permettendomi di fare giusto un'osservazione sulla forma: dopo i segni di interpunzione stacca le parole, lascia una spazio, oppure sembreranno tutte attaccate e graficamente non è bello, specie perché a contenuto è uno scritto molto buono :)
Un saluto,

Amy

09/12/13, ore 23:35

Bellissima. Semplicemente stupenda,davvero!!!
ho avuto i brividi leggendo "guardavi il cielo,lontano dalla piazza,da quella piazza infame che ci condannava entrambi" e ripensando alle canzoni del musical di Cocciante "Il papa dei folli" e "balla mia Esmeralda".
complimenti!