Internet Lovers
di BoredWithIdeas

16/12/13, ore 17:05

Salve!
Che carina l'idea dell'"incontro" online tra SheRlok e John, un errore che spero darà un buon lieto fine. Lo spero. Davvero. Vado a leggere il prossimo capitolo, a presto.
P.S Ho messo la storia tra le seguite e le preferite :)

AmeliaRose

17/11/13, ore 14:31

Ciao! è da un bel pezzo che non commento qualcosa, beh per mia scelta. Lasciamo perdere.
Passando alla storia in se, beh prima di tutto di devo ringraziare per la traduzione, in lingua originale non l'avrei mai letta, quindi grazie. A me sembra tradotta bene, ma non sono un esperto di traduzioni.. però mi piace come tradotta.
Beh per quello che è la storia, ho trovato molto simpatico l'inizio con il discorso delle serrature era molto divertente a mio parere e ho riconosciuto il carattere dei personaggi e questo anche nel secondo capitolo.
Ho cominciato a perdermi nel terzo capitolo, in quanto non ho più riconosciuto Sherlock, in alcune cose può essere lui.. in altre no. Sarà che io ho un'idea particolare di ciò che è Sherlock.. però ho visto alcune cose così poco da lui... beh, cominciando direi dal lato interessiamoci degli affari di John, parte che ce lo vedo poco, maboh non mi convince. La storia che lui ha raccontato a John riguardo a Victor, non ce lo vedo Sherlock sentimentale o almeno non ce lo vedo in una relazione. Nel senso che il fatto che probabilmente per non perderlo avrebbe comunque tentato di raggiungerlo si, alla fine lui non è disposto a perdere chi ama.
Ma il fatto che in qualche modo si sia innamorato di John? Oppure ho interpretato una cosa per un altra io. Capisco l'interesse ma mi pare una cosa sentimentale.. e io Sherlock  nel sentimentale non lo riconosco affatto. Altra cosa è che secondo me tra Sherlock e John nel telefilm ma anche nel canone non c'è nulla di più che amicizia.
Il fatto di volersi conoscere o non conoscere, poco dallo Sherlock che ho in mente io, boh per me non gli interesserebbe. Irrilevante per lui.
Ho ritrovato Sherlock solo nelle ultime battute del quarto capitolo. L'esperimento. Cosa interessante. Fa tanto personaggio. Geniale. Mi piace.
Non capisco le paure di John nel fatto che possano non piacersi, ma è un limite mio. Non importa.
In realtà la domanda che continuo a farmi è: come mai cosi tanto legati che mi sembrano due fidanzatini.
Ok, decisamente non è un gran bel commento per l'autrice temo, però beh nella mia mente contorta la vedo così. Leggerò questa fic perchè nonostante cose che non mi convincono la trovo leggera e divertente e ci sono certi passaggi che adoro. Soprattutto il primo capitolo. Geniale la trovata delle serrature, Fantastica.
Io sono qui ad incrociare le dita che Sherlock e John non si mettino assieme e che Sherlock non abbia alcuna relazione, è impossibile lo so. Ma mi piace sperare.
Per la tua traduzione non ho nulla da dire, mi è piaciuta.
Grazie e spero di non aver offeso nessuno, ah e complimentati con l'autrice per lo stile che adoro.. e per le serrature!
Beh torno a fare il fantasma, mi si addice di più.

Maximilien