Thomas Merton
di WING

07/12/17, ore 22:50

Probabilmente non ti aspetteresti mai una recensione ora, dopo quattro anni dalla pubblicazione di questa Oneshot. Eppure devo farla, ne ho un bisogno viscerale in questo preciso istante. Hai uno stile davvero cinematografico, se vogliamo parlare in questi termini. Un inizio veloce, repentino, simbolo di un'ansia pressante che attanaglia Spencer. Pian piano il ritmo si fa più lento, Maeve si abbandona all'idea che debba morire e gioca il tutto per tutto. Per certi versi mi ha ricordato Harry Potter quando dice a Voldemort che non capirà l'amore. E poi il finale, per qualche secondo ho temuto fosse uguale alla serie tv, ma poi no. Quel susseguirsi di dolce gioia ha portato luce tra le parole oscure. Inutile dirti quanto mi sia piaciuta, nonostante sia così breve. Niente, ti ringrazio per aver dato a tutti la possibilità di leggere questo spaccato della vita di Spencer e Maeve, e anche della tua. E sì, la vita è un dono meraviglioso.

18/04/14, ore 22:04

Ringrazio la mia noia per avermi fatta arrivare a trovare la tua oneshot!
Mi sono trattenuta tantissimo dal piangere, ma già dal titolo avevo gli occhi lucidi.
Ho sempre pensato che Reid meritasse una vita al di fuori del suo lavoro, soprattutto con
una donna come Maeve. Jeff Devis e chiunque abbia scritto quel dannatissimo episodio, non
possono capire quanto mi abbiano distrutto. E' per questo che la tua shot -e un'altra che ho
letto tempo addietro- hanno risanato (anche se di poco) il mio povero e devastato cuore.
Mi è piaciuta veramente tanto, davvero tanto. Sono follemente innamorata di questa coppia
che non riesco ad immaginare una fine migliore per loro due. Ma -ahimè- non gliel'hanno
concessa. Magari non leggerai nemmeno questa recensione, ma voglio farti i miei
complimenti perché mi è piaciuta veramente tanto (come se non lo avessi già detto prima).
Ciao,

spencer_

24/01/14, ore 21:40

Stavo "spulciando" le tue storie e ho scelto questa.

La recensione però non la baserò sulla storia. Nossignore.
Piuttosto voglio soffermarmi a sottolineare una cosa:
Già solo dall'impaginazione, dalla cura ai font, dalla disposizione spaziale, i colori e la struttura generale si capisce che sei una cultrice dell'immagine (e mi riferisco ai disegni come tua passione).
Non è da tutti. Ci vuole buon occhio.
DOLORE IN ROSSO E GIOIA IN VERDE.
Sono già dettagli di questa attenzione.

Hai presente il futurismo? Alla fine si basa su questo, no?
Ovvero, mettere colori, forme e disegni lungo una storia.
EBBRAVA WING.

05/01/14, ore 04:31

Amo Criminal Minds,Amo Spencer,Amo Meave,La loro storia il loro amore ... e tutto cosi maledettamente triste come finisce... Detesto,Odio,mi uccide il fatto che Meave muore,il dolore di Spencer,disarmante,mi ha dilaniato,un pezzo di me e morto con lei in quella stanza,quel giorno,in quella puntata,il dolore di Spenc ...l'ho sentito mio... non doveva andare cosi ... Scusa mi sarò dilungata troppo XD ma... la tua storia mi ha fatto all'inizio provare le stesse sensazzioni di quel giorno,ho pianto tanto come quel giorno,poi e stato come uno sparo e tutto quel che sarebbe dovuto succedere quel giorno e successo... anche se in una ''mara illusione'' ma e stato cosi... Hai scritto una cosa stupenda,molto scorrevole e piene di sentimenti. Bravissima,questa storia e una delle mie preferite fin da quando l'ho letta.

28/12/13, ore 22:32

Stavo ascoltando una cover di "Part of your world", quando ho aperto questa fic, ed ho visto che consigliavi un'altra canzone.
"Accidenti, che faccio ora?" mi sono chiesta "Iniziamo con questa, poi cambiamo".
Sembrava una buona idea.
Poi ho letto le prime righe. E no. L'ambiente non combaciava.
Così sono passata al tuo consiglio ed ho aperto il link.

Ho letto. Ho letto. Ho letto.
Ho cercato di capire, io che eretica non ho mai visto la puntata, che non ho mai visto questa scena.
Ho ascoltato la musica, ho fatto sì che ogni parola entrasse in me e mi spiegasse che cosa stavo leggendo.
E alla fine, credo di aver capito.
Ed alla fine, proprio in corrispondenza della fine della canzone, ho terminato la fic ed ho capito.

Ho rimesso la cover che stavo ascoltando, ed ho iniziato a recensire.
Sei sempre tu, WING, sei sempre tu che riesci a sorprendermi.
Ogni volta cambi, trovi qualche cosa di nuovo da aggiungere alle tue storie.
Non sto parlando solo di fandom, no. Parlo di struttura, di apparenza, di forma.
Parlo di questi colori, con cui hai sottolineato il testo.
Parlo dell'inizio, della fine, dell'intermezzo.
Parlo degli interventi, con quel colore sbiadito, quasi dovesse o volesse essere inesistente, con cui alla fine ti firmi. E non è una semplice firma. È parte della storia.
Parlo della musica, con cui crei sempre un mondo a parte, in cui ciò che scrivi prende vita e forma, si plasma intorno al lettore e lo trascina via, in un universo di parole, colori e suoni.

Sei unica, WING. Ogni tuo lavoro lo è.
Continuo a domandarmi "Come fa? Come ci riesce?" ed alla fine mi rispondo "Semplice: è WING".
Sai sempre come stupirmi, come farmi conoscere lati nuovi di te, come aprirmi nuovi orizzonti e tenermi sempre allerta, perché nulla si ferma, tutto cambia e tutto può sorprendere ogni volta.
Grazie WING, per avere questo effetto su di me, per quello che fai, per il semplice fatto di essere ciò che sei.
Grazie come sempre.
A presto
shadow

13/11/13, ore 15:14

'E' l'unica cosa che non potrai mai portarci via.'
Io odio profondamente gli autori per aver fatto morire l'unica donna che il mio amato Reid potesse amare... perchè non si erano mai visti se non in quella nefasta occasione, perchè lui non ha potuto stringerla a sè neanche un singolo istante, perchè lui sogna di ballare con lei e non vuole addormentarsi per timore di perdersi in ciò che non potrà mai essere, perchè lui la amava incondizionatamente.
Ho pianto dopo, e di solito non piango per un telefilm.

Quello che tu hai scritto è fantastico. Non riesco ad esprimermi bene, sarà che mi hai sconvolto con questo testo, non pensavo di leggerne. Lo adoro. Hai dato loro un'altra oppurtunità, gli hai dato il lieto fine che meritavano e che gli è stato strappato via brutalmente da quella pazza con problemi d'autostima. Hai dato loro Gioia, e io non ti ringrazierò mai abbastanza per questo.
Non so perchè ma mi sento svuotata adesso.

13/11/13, ore 10:19

Mi piace moltissimo. Mi hai causato una sensazione di profonda tristezza in quel primo paragrafo, ma nell'ultimo in cui hai raccontato del loro primo incontro sei stata dolcissima. Sei molto brava a scrivere, ti faccio i miei complimenti. Spero di leggere dell' altro.

13/11/13, ore 01:38

Anche per me Meave è morta troppo presto, il nostro piccolo dottore si meritava un attimo di normale felicità!!
Mi piace che a risolvere la situazione sia stato Derek, "il fratello maggiore" .
L'idea dei tuoi commenti è molto simpatica, spezza il racconto, non lo fa diventare "favola" ed è un distacco dalle scene del telefilm.
Complimenti.