Lo strano caso del dottor Gold e del signor Rumpelstiltskin.
di Boris88

Ciao! Allora ammetto che il cross-over non è il mio genere perché credo che sia difficile, se non impossibile, mischiare due diverse storie con relativi luoghi, personaggi, contesti ecc. senza stravolgere una delle due parti; tuttavia sono lieta di comunicarti che hai svolto un lavoro eccellente perché niente di ciò che ho accennato prima riguarda la tua storia! Complimenti perché è scritta davvero magnificamente e lo dico con assoluta certezza, il modo in cui scrivi è notevolmente superiore alla maggior parte delle storie che si possono leggere di solito... Andiamo però con ordine: l'idea di rendere Rump (scusa ma a scriverlo tutto non ci riesco XD) il Mr Hide della situazione è tanto bella quanto originale! :) Ammetto poi di aver letto e adorato l'opera originale perciò mi è piaciuto tutto l'impianto narrativo che hai creato e il finale... Mi ha mandato in brodo di giuggiole... Mamma mia davvero un finale col botto, davvero sorprendente! Ti comunico che finora solo la tua "beta" era riuscita a sorprendermi tanto con gli ultimi righi ! :)
Ah a proposito, piccolo appunto per il suo occhio di falco "guardò divertitoli suo interlocutore" è "divertito il" ;)
Non ho nessun altro appunto da fare, la caratterizzazione dei personaggi è impeccabile, così come le descrizioni; se riuscito a ricreare tutto il clima di angoscia del finale in modo magistrale e come già altri ti hanno fatto notare, sembra quasi di vederlo davvero il nostro Gold combattere con la sua nemesi!
Davvero i miei più sinceri complimenti e non ho altro da dire se no finirei per diventare ripetitiva anche se - questo te lo devo ripetere - il finale mi ha fatto davvero impazzire, bellissimo!
Ok ora ho finito sul serio! :) Spero di leggere altre tue storie ;)
Ancora complimenti!
Kika

Non potevo non lasciare il mio parere, "checché tu ne dica"! XD
Te lo ripeto per la - millesima? Ho perso il conto :D - volta: questa storia mi piace, mi piace, mi strapiace: e non perché l'autore sei tu e io sono la beta - incompresa, devo sottolinearlo xD - ma perché ha stile. Punto. Sei stato in grado di rivisitare egregiamente un classico della letteratura, operazione spesso azzardata... Ma in questo caso decisamente ben riuscita.
Le tue righe risentono dell'atmosfera cupa, greve, dell'epoca vittoriana; ogni immagine, ogni gesto del protagonista è descritto in modo palpabile - sembra quasi di vedere il dottor Gold scontrarsi con Rumpelstiltskin! E, a tal proposito, complimenti: le battute attribuite alla parte oscura dell'uomo sarebbero perfette per in nostro Dark One! Quello spezzone usato come introduzione è davvero perfetto!
Sei bravo, Boris, te lo dico fino alla nausea; devi solo avere fiducia in te!
Ti saluto, ora, nella speranza di leggere presto un'altra tua storia :)
Baci :) :*
Euridice100

Ciao, la tua storia è bellissima. E' davvero impressionante. Scritta benissimo, e... bella, davvero molto bella.
Io adoro Lo Strano Caso del Dr Jekyll e Mr. Hyde e tu sei riuscito perfettamente a ricreare l'atmosfera angosciante e tetra che la confessione finale di Henry Jekyll ti trasmette leggendo il libro.
Il dialogo tra le due parti poi è stupendo. La descrizione dei gesti e delle smorfie di Rumplestilskin è davvero ben curata, sembra veramente di vederlo.
Per ultimo, ma non certamente meno importante è stato il colpo di scena finale con la "promozione" di Rumplestilskin a Jack lo Squartatore.
Di nuovo complimenti.
Ciao.