Singin' in the rain
di Nausicaa212

18/06/09, ore 18:13

Per me è stata un'esperienza decisamente "singolare" leggere questo tuo lavoro. La costruzione impiantata sulle ripetizioni e le frasi che pian piano si disvelano, mi ha trasmesso in maniera nitida e violenta una sensazione molto particolare: secondo me, più che di prosa, trattasi di poesia. Una poesia sperimentale, ma che a ben vedere è fatta quasi a "stanze", o come una canzone con le strofe ed i ritornelli. Ti sembrerò un idiota (e forse non è poi sbagliato...), ma leggendo le tue frasi, mi è sembrato di leggere una poesia. Una poesia che trasmette un notevole senso di autenticità, di vigore sentimentale: l'amicizia è quanto di più grande ci possa essere concesso a noi miseri umani, e la cosa bella è che si prende e si dà senza tanti formalismi, un po' come l'amore, solo che a differenza di quest'ultimo l'amicizia si fonda anche sulla magia della necessaria reciprocità. Decisamente un lavoro interessante! Complimenti!!!

10/05/09, ore 13:28

ti dirò, il nostro deve essere proprio destino. Decido di fare un aggiornamento dopo anni, senza un motivo preciso, e tu mi becchi subito. Incredibile. Ho letto la tua one shot e devo dire che ha davvero un sapore dannunziano. ..piove sulle nostre mani ignude, sui nostri vestimenti leggieri, su i freschi pensieri, sulla favola bella che ieri m'illuse che oggi m'illude o ermione.. Una delle mie poesie preferite, se non la mia preferita. Mi piace, sa molto di pomeriggio magico-normale. Quell'atmosfera di felicità stagnante, che sta lì e non si muove, immobile, senza nemmeno farsi sentire. Al momento non ti accorgi di star vivendo uno dei momenti più belli della tua vita, poi quando riguardi indietro nel passato, sono proprio quei pomeriggi magici-normali che ti stringono lo stomaco. Non ci siamo più sentite, e non ricordo se sono stata io a interrompere la corrispondenza o te, ma spero che vada tutto al meglio, come potrebbe andare insomma... Altrimenti, forse, mi avresti scritto, no? Per quanto riguarda il mio aggiornamento, non è dettato da nessun avvenimento in particolare.. Ieri ero sola, a casa, di sera, e non sapevo cosa fare. Mi sono detta: scriviamo. Qualsiasi cosa mi venga in mente. E mi è venuto in mente cosa potrebbe succedermi se tutto quello che ormai ho da due anni potesse crollare. Non ti assicuro che la continuerò, però :) Un bacio, alla mia "destinata" amica^^

14/05/08, ore 20:03

...ok...dovuta per forza mettere fra i preferiti +__+!!! è...è...geniale XDXDXD

24/04/08, ore 23:51

E' simpatica XD

24/04/08, ore 23:48

me è quasi scoppiata a piangere per:"Moi, je suis Connie; elle est Maly. Nous sommes amies."
sarà il francese...sarà la canzone si sottofondo...sarà che la adoro...sarà che il cuore mi batte talmente forte che potrebbe sostituirne la batteria. non so cos'è di preciso. ho un folle bisogno di abbracciare qualcuno. quindi appena ti vedrò...ti abbraccierò e ti dirò grazie^^. o mio dio...ok...finiamola col piagnisteo xD. a parte l'emozione indescrivibile, mi è piaciuta davvero tanto, anche dal punto di vista puramente stilistico. è scritta benissimo, e ha una dolcezza stralunante che adoro<3. quel ripetersi di parole, quelle figurine imbronciate, quei dettagli pseudo-pop...è nei preferiti perchè è bellissima, e non (solo) perchè voglio fare l'egocentrica^^. e comunque vedrai...io sono molto molto più difficile in fatto di cibo: credo che mi si possa accontentare facilmente con delle albicocche secche, una mela o un gelato alla vaniglia e stranamente ultimamente con le uova strapazzate LOL. eddai che non è vero che li adoro gli emo kid^^ evvero che sono pucci, ma ultimamente ne ho visti così tanti in giro, con i loro simple plan (O_O), i w bill (povelo puccio T_T si è rovinato con questa gentaglia...) le cinture borchiate e quelle insopportabili borse di nightmare before christmas... mi sembrano tutti dannatamente uguali. ma pace...il mondo va così. ma se ci sono due sceme con un impermeabile rosa e un ombrello muccoso che cercano le tende per il bagno...allora, almeno per me il mondo va nel verso giusto. ti voglio un bene. DELL'ANIMA. malyna