e la sciarpa arrivò verso di lui
di ScintillaBianca

27/11/13, ore 16:33

Spero che il computer non si rompa prima che abbia finito di scrivere questa recensione, perché ti assicuro che ho gli occhi pieni di lacrime e fatico a vedere lo schermo, quando ci sono di mezzo loro due, non c'è disidratazione che tenga, l'acqua la tiro fuori anche a costo di morire.
Un finale del genere sarebbe straziante, il pezzo che mi ha colpito di più in assoluto, quello meglio scritto di tutto è stata la confessione a Jace, che reagisce con dolcezza, non con una spavalderia che a volte è troppo marcata nelle fan fiction, in cui gli scrittori dimenticano il fatto che anche lui sia umano.
Quel "Ti avrei amato per sempre", poi, è stato letteralmente il colpo di grazia, lì sono cascata con tutte le scarpe nel baratro della depressione; mentre il dettaglio finale della sciarpa non fa che accentuare la malinconia suicida.
Non so veramente più che dire, come ogni scrittrice che si rispetti, riesci a manipolare i sentimenti dei lettori a tuo piacimento, strutturando il testo secondo una logica di successione di sensazioni.
Ancora una volta complimenti,
Howl