Nicole,la ragazza con gli occhi di ghiaccio
di Vanel

07/12/13, ore 20:15

So che è passato un mese ma ho visto la tua storia e mi ha incuriosito subito.
Devo dire che è molto bella, mi è piaciuta un sacco, è una delle più belle che abbia mai letto.
Mi piace come hai definito la ragazza, "occhi di ghiaccio", rende già molto bene l'idea della storia ed è bello quando diventa "occhi cielo", fa capire il cambiamento avvenuto nella protagonista.
Sei molto brava, hai una capacità di descrizione dei luoghi e specialmente delle emozioni davvero spettacolare.
Ancora tanti complimenti e spero di leggere altre tue storie
Miky

16/11/13, ore 20:34

WOW!!
Come tua seconda ff te la sei cavata molto bene!
Molto meglio della prima,ecco le mie motivazioni:
L'introduzione attira molto di più,è molto più interessante e incuriosisce tutti.
La protagonista,semplicemente sublime,sia il suo aspetto fisico che il suo nome,la motivazione è perchè già abbiamo un'idea su come possa essere il suo carattere,hai definito bene "occhi di ghiaccio" e poi "paura di amare",poichè dal punto di vista poetico il ghiaccio fa pensare all'assenza di calore,ovvero di amore.
Fantastica poi la metamorfosi a metà storia di Nicole in occhi cielo! Hai utilizzato delle fantastiche metafore non uscendo dalla storia.
Nicole è una ragazza decisa,anche se sembra timida,non lo è!Ha quella paura di amare e di soffrire che abbiamo un po tutti,bello anche non aver specificato il nome dell'amica di Nicole,nella storia gli unici due nomi presenti sono quelli della protagonista e di Amedeo,hai utilizzato un'ottima tecnica,isolando tutti e concentrando l'attenzione solo sui due,perchè l'amore è composto da due persone e poi fai proprio capire che a vivere quella situazione è stata Nicole senza nessun altro.
Poi la presenza dell'amica è stata comunque utile,è come se l'amica era il lettore,Nicole le raccontava alcune cose e poi toccava a lei capirlo.
SENZA PAROLE per la conclusione! Fantastica! Nonostante tutto Nicole ha capito che l'amicizia è importante(non voglio aggiungere altro perchè rovinerei la storia a chi volesse leggerla)e molto sagge e piene di spirito le parole dell'amica che hanno chiarito il concetto della storia.
Poi sei stata molto brava nell'esporre l'ambiente,hai descritto meravigliosamente ogni dettaglio,sei stata bravissima,io un continuo della storia lo vorrei,complimenti,continua così ;)

{volete una recensione SINCERA della vostra storia?contattatemi tramite posta!)