Giocattoli Rotti
di Water_wolf

01/06/14, ore 23:10

Molto bella questa fic.
E' bello vedere Ade così in pena dopo la morte di Maria Di Angelo,ed il suo duello (sia  quello fisico,sai quello verbale) con Zeus sono ben fatti.
Il nostro dio dei morti mi pare molto IC,e non m'aspettavo quell'intervento da parte di Persefone.
Ottima la frase conclusiva.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

31/05/14, ore 14:27

prima cosa: non sopporto Persefone e hai fatto benissimo a mandarla a quel paese XD
seconda cosa: amo la parte in cui Ade e Zeus si insultano e fanno a botte, ho riso come una stupida...
terza cosa: anche se è molto divertente è veramente bello il messaggio della tua storia. Il modo in cui Ade difende Maria è commovente e mi è piaciuto tantissimo.

19/05/14, ore 12:03

Quindi, da dove iniziare. Presumo sarà una premessa con plausibile risvolti inquietanti, però ti informo che nel corso di questa giornata leggerai il mio nick un pò in tutte le fiction che hai pubblicato in questo Fandom (tipo prezzemolo, sì). Perché proprio mentre mi lamentavo della penuria di storie ho trovato il tuo account (attraverso il contest che hai indetto nel forum ed a cui mi spiace moltissimo di non aver partecipato... purtroppo era già chiuso) e gli occhi mi hanno brillato mentre scorrevo il mouse su tante fiction così valide. E perché io commento sempre, ho una faida sempre aperta con le mie conoscenze appartenenti alla malefica setta del "leggo e chissene di recensire".
Innanzitutto scrivi benissimo. Questo è il terreno, le fondamenta e il primo piano della mia scala di considerazione di una fiction. Direi anzi che non c'è niente di più frustrante di trovare una trama accattivante sviluppata con uno stile disastroso. Viceversa però risulta egualmente una grossa fregatura una storia stilisticamente piacevole che in quanto a sentimento è più gelida del circolo polare artico.
Già da questa prima one-shot, che ho aperto subito perché io amo Ade e Maria, posso tranquillamente dire che tu coniughi un bello stile narrativo con l’approfondimento umano dei personaggi. E, riguardo quest’ultimo, qui ho apprezzato enormemente la caratterizzazione di Ade. Io l'ho sempre amato, e mi esaspera che nella stragrande maggioranza delle fiction è descritto come un mostro/stronzo/sociopatico.
Il problema di questo personaggio a mio parere è la sua prima interazione, disastrosa in effetti, con il figlio. È  normale rimanere contrariati da Ade che, senza troppi giri di parole, dice a Nico che avrebbe preferito fosse sopravvissuta Bianca al suo posto; tanto più che Nico era un dodicenne con la notevole capacità di apparire un cucciolo di labrador depresso.
Però Ade è più di questo, molto di più, e già alla fine di quello stesso libro si vede che invece al figlio ci tiene eccome. Che soltanto, almeno per me è così, era così abituato a venir odiato dai suoi figli guerrafondai che neppure voleva provarci ad avvicinarsi ancora ad uno di loro. Per questo e perché Nico era figlio di Maria.
La Maria che Ade aveva amato sinceramente ed appassionatamente e che ha perso in quel modo orribile. Stavo per piangere quando lui stringe disperato il corpo senza vita di lei tirato fuori dalle macerie… lì Zeus l’avevo odiato di tutto cuore. Astio che sei riuscita brillantemente ad alimentare con questa fiction tenendo il personaggio solo che IC, complimenti.
Per Persefone un po’ mi è dispiaciuto perché la trovo piuttosto innocua (mi riferisco alla Persefone originale dei libri, ancora devo capacitarmi di come l’hanno cambiata nei film) però riconosco che lo scatto di Ade pure contro di lei ci stava a pennello.

16/11/13, ore 08:44

Posso solo dire che è stupenda! Lo scontro tra Ade e Zeus mi è piaciuto molto, soprattutto quando Ade manda Persefone a quel paese :') Non avrei mai immaginato che Ade fosse così innamorato di Maria, ma fose me lo sarei dovuta aspettare :) Comunque, Ade è troppo tenero :3 mi piace! Complimenti e continua a scrivere, ti prego! Sei bravissima! <3 Un bacione, _percypotter_ xxx

15/11/13, ore 17:36

Sto piangendo!
Il mio ade!
Tenerone che ée quel pazzo furioso di Zeus l ha rotto!
Lo prenderei a calci!
Sinceramente non ho mai sopportato Persefone perchè tratta male il mio Nico!
E tu quindi l hai scritta benissimo!
Voglio qualche altra tua storia con Maria e Ade se be scriverai una mi avverti?sto amando questa coppia per colpa tua! <3 <3

14/11/13, ore 20:35

Per fortuna me l'hai detto o non la leggevo magari.
Ovviamente essendo uno dei canon più dimenticati, non si può non amare la Ade/Maria! <3
Ok, stavo per impazzire quando alla fine Ade ammette che Maria non era un giocattolo.
Favoloso!!
Poi vederlo così furibondo e non con la solita calma glaciale, mi è piaciuto.
Credo sia IC pure così!
Non so perché ma io Ade me lo vedrò stile versione Disney fino la morte però. XD
Ottima fic: ben scritta e senza errori come sempre!
A -spero- presto!

Ley <3

14/11/13, ore 19:04

Davvero, davvero bella. Credo sia possibilissimo che Ade abbia confrontato Zeus dopo la morte di Maria (porella), e il fatto che abbiano fatto a pugni mi piace tantissimo. Dimostra quanto fosse stravolto Ade, tanto da preferire la lotta corpo a corpo. Credo siano entrambi molto IC, soprattutto Zeus —bastardo!— quando paragona gli umani a giocattoli che si rompono facilmente, rischiando di rompere anche gli dei. Sì, decisamente una frase da Zeus.

Parte preferita: Mi minacci proprio tu, che con il tuo trastullo ci passi più tempo che con tua moglie e che forse ami più di lei?
LOL Che sfigato che sei, Zeus!
Ade/Maria non è tra le mie coppie preferite, o meglio, non mi ci sono mai soffermata molto, ma magari, se continui così, me li farai shippare :D

Ancora complimenti
*waves*