Le tasche piene di sassi
di Giuls_BluRose

23/04/14, ore 19:38

Non ho parole...
Bellissima!!!Anche se io sono per Bra e Goten...Ma fa niente!
Poi io amo questa canzone è meravigliosa!!!
JOVANOTTI4EVER

29/11/13, ore 20:26

La maggior parte di queste coppie non mi fa nè caldo nè freddo, ma ho apprezzato ugualmente un po' tutte le parti di questa storia... quella che mi ha emozionata di più è stata sicuramente la Goku/Chichi, sia perchè è la mia coppia preferita sia perchè ce lo vedo benissimo Goku a fare ritorno sui monti Paoz e promettere all'ormai defunta moglie che presto si ricongiungeranno. In generale le ho trovate tutte molto toccanti e ben scritte :) complimenti, alla prossima.

Soly Dea

15/11/13, ore 21:05

Ciaoooo!!
Incredibile come una canzone possa scaturire una fanfiction così bella e profonda!
Adoro questa canzone di Jovanotti, veramente molto significativa!!
Io poi mi commuovo ç_ç Sono una lacrimuccia facile...e tu mi hai fatto grondare ( ahahah in senso figurativo ovviamente)
Ti faccio come sempre i miei complimenti per queste tue bellissime creazioni!!
A presto
Un bacione
Ely

14/11/13, ore 21:24

Ciao,
in tutta onestà la storia non mi ha coinvolto. E' interessante l'idea di vedere tutti i nostri eroi struggersi per la morte delle loro amate ma... perchè? Sarà, ma io senza avere un perchè non riesco a lasciarmi coinvolgere... non so, avresti potuto addurre anche un motivo "banale", non so... un nemico? una malattia? un tram che le ha tirate sotto in massa?... senza un motivo, la morte sembra trattata con leggerezza.. Tuttavia, da amante delle Bulma/Vegeta, mi sono concentrata sulla strofa che parla di loro, ma l'ho trovata un po' fredda.. insomma, nessun nodo alla gola, un'insieme di frasi scontate e sdolcinate.
Ti segnalo inoltre qualche errore, inerente a questa strofa:
- "tutto si è mutato": il riflessivo non va bene;
- "una volta arrivato sulla Terra Bulma mi ha...": vedi bene che tra Terra e Bulma va una virgola;
- "sta tornando sempre più cupa, sempre più nera e non so...": dopo nera va una virgola;
- "e il mio cuore è come se si fosse sciolto...": inversione soggetto-verbo tipica del parlato, più corretto sarebbe "ed è come se il mio cuore si fosse sciolto".
Anche più avanti ricorrono ripetizioni ed errori di grammatica:
- "Te ne sie andata"
- "contraccambiavamo insieme": oltre a suonare malissimo, il concetto di "insieme" è già insito nel verbo "contraccambiare" e quindi è un precisazione superflua;
- "vienimi a prendere": è più corretto "vieni a prendermi";
- "senza di te piccola mia": va la virgola tra te e piccola;
- "ci rincontreremo mio dolce angelo": va la virgola tra mio e dolce;
- "non desidererei di meglio cucciola.": stesso problema di sopra;
- "mi manchi mia dolce Chichi": stesso problema di sopra;
- "Nessuno potrà mai rimpiazzarti amore mio": stesso problema di sopra;
- "sai che io ci ho sempre tenuto a te ": il ci non va bene;
- "ma sappi che io a te ci ho sempre tenuto": stesso problema di sopra, oltre che stessa frase!
- "Avrà la faccia piena di schiaffi,": chi è il soggetto della frase?
- "è perchè eri tua darmi": errore di battitura.
Insomma, vedi anche tu che c'è da dare una bella rilettura al tuo lavoro... al di là del gusto personale, la grammatica non può non essere corretta, soprattutto in una one-shot.
Spero non la prenderai sul personale; cogli invece l'occasione per fare meglio.
Buona continuazione!

N.B. La nota "Missing Moment" non va assolutamente bene. I Missing Moments sono momenti che nella trama originale non sono mostrati. Alcune di queste morti di cui parli potrebbero essere possibili nel manga (Bulma e Chichi e Videl muoiono con Majin-Bu), ma mai si è sentito parlare della morte di Marron o Valese (saranno anche morte con Majin-Bu, ma i rispettivi compagni avevano 6 e 7 anni). Motivo per cui la nota Missin Moment va tolta.
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 09:27 pm)

14/11/13, ore 21:20

Ciao;)
Che capolavoro, ragazzi!
Già la canzone di per sé è bellissima, ma con le storie di più!
Ovviamente il mio occhio è caduto subito nella parte dedicata al mio tesoruccio Gohan (ma guarda un po', non l'avresti mai detto?)
Poi c'è posto subito per Trunks e per Goten, i miei amori♥ (quando siete bambini però siete più pucciosi).
Poveri i miei Saiyan tutti soli... che non non si lamentino però e che si muovano per andare a cercare le sfere! Forza, cisa fate ancora lì impalati? Tirate fuori il radar! XD
Mah, vado a dormire prima che inizi a dire veramente delle scemate.
Mi sa che non ho scritto la recensione in italiano, sono troppo addormentata per scrivere una frase sensata!
Brava, come sempre sei fantastica! ♥
Un bacio
Gohan_my_love

14/11/13, ore 21:12

Ok sto piangendo tipo fontana.
Non puoi farmi leggere una cosa simile a quest'ora, mi uccidi!
E' veramente favolosa...qualcosa da brivido.
E poi la canzone la trovo veramente azzeccata, ora me la ritrovo in testa :)
Sai, ho riconosciuto tutte le coppie al primo rigo (Tranne Quello di Valese) però in quello di Trunks all'inizio mi sembrava Goku xD
Comunque veramente qualcosa di splendido...

14/11/13, ore 20:13

Benissimo...io cerco di riprendermi da Goku che torna nell'aldilà e tu scrivvi questa meraviglia e mi dai il colpo di grazia... brava brava.
inutile dire che sono in lacrime no?!
inutile dire che è bellissima no?!
inutile dire che la metterò tra i preferiti no?!
Bene...e allora che scrivo a fare -.-
allora...in questo momento sono in fontana time ( state cominciando a farmi raggiungere questo stato in molti u.u)
dire che è bellissima è dire poco.
sei riuscita a farmi piacere le marron/trunks e le Goten/valese.Nelle mie pseudoidee non le consideravo nemmeno quando parlavo di questi baldi giovani u.u
cioè io vorrei aver avuto la tua idea.
sei un genio, ragazza.
basta basta, preferiti senza dubbio.
un bacio.
_unk_

14/11/13, ore 19:54

Che bella :3 Nonostante non adori Jovanotti hai interpretato molto bene la canzone, e cosa ancora più bella è stata scriverla sotto i punti di vista di tutti i Saiyan. Hai scritto bene su tutte le coppie e mi è piaciuta molto.
*Ma guarda... questa è la seconda recensione che ti lascio facendo la seria :DD*
Non ho notato errori, e ho notato anche un miglioramento lessicale... puuuuuuh! Non ti crede nessuno, torna a fare la pazza dai xD
Okay, hai scritto un termini più... sofisticati del solito, e ha reso la fic più... interessante... ecco u.u
Ma, passiamo alla Godel, ovviamente.
Ma cucciolo çWç Sei rimasto da solo? D: Vieni qui tesoro che ti consolo io** Mio dolce cuccioletto angioletto *W*
Tesoro, non disperarti, dai :3 Non è l'unica donna che ti abbia mai amato uwu Tonto, guardati intorno u.u
Va be'... complimenti **
Ciao ciao :33

-Rohan♫

14/11/13, ore 19:45

"...lui non capisce che tu eri la cosa più bella che mi fosse mai capitata..."

E io, da amante della Marron/Trunks, non potevo non leggere e recensire questa storia, che ho trovato terribilmente struggente ma adorabile.
Un'idea originale e una canzone più che azzeccata.
Sono di poche parole ma spero siano esaudienti!
Davvero i miei complimenti, si coglie tutto il desiderio degli amanti di reincontrare i loro amori...

Sweetlove