Scivoloni imbarazzanti.
di MaraudersRain

18/11/13, ore 18:25

Babulla!
Che bello recensire una fanfiction su una serie di cui non si sa una cioffa. Ho fatto una rapida ricerca su Guuuggggle Immagge, e credo di aver individuato Temari in una tizia con molti ciuffetti sul biondo e le tettone e Shikacambiatiilnomeperfavore in un soggetto dalla coda alta (anni '80 brutti). Ci sono molte fanart di loro due insieme e alcune sono cariiiiiine, quindi suppongo che i due siano molto shippati. A quanto ho capito, lui è un bugianen e lei lo mette quotidianamente sotto torchio: il presupposto per una fantastica storia d'ammmore.
E non sto scherzando.
Non potendo dare giudizi su IC o ambientazione, mi limito a dirti che la ff è scritta bene, come tuo solito, anche se leggermente meno curata della Blackinnon (ho trovato un paio di gli/le invertiti) e che non hai fatto alcuno scivolone nemmeno nel breve pezzo erotico. Anzi, complimenti per come hai condotto la narrazione, in modo realistico e non volgare, anche se devo dire che avevo intuito che si trattava di un sogno...questo perché, anche in poche righe, mi hai fatto capire che il fanciullo wasn't gonna get the honey, o almeno non così facilmente. Quindi un plauso alla caratterizzazione dei personaggi :D
Beh, prima di sparare qualcosa per cui agli interi villaggi dell Foglia, della Sabbia, del Mandarancio e del Lamantino possa pungere vaghezza di scannarmi abbandono questa terra ostile e zampetto back in quelle del branco.
Comunque mi sei piaciuta come al solito, e lo sai che ailovviù.

16/11/13, ore 16:11

Ciao!! Innanzitutto complimenti per la storia perché é fantastica, l'ho trovata ben scritta, si vede che c'é attenzione ai dettagli, anche al senso dei dialoghi! Mi é piaciuto molto cm hai reso Temari, si vedeva che lei é molto più sveglia e matura del piccolo Nara, ancora ingenuo in fatto di ragazze! I personaggi sono molto IC e concordo con te sulle tue annotazioni iniziali sui 'seccatura' e 'piagnone', perché okay la pigrizia, ma shikamaru non é così banale e Temari, per quanto perfida, schiavista e tenace, non tratta shika cm una pezza da piedi solo perché gli piace poltrire! Un grandissimo complimenti a cm hai reso Shikaku, l'ho adorato moltissimo, era in perfetto stile Nara/padre di famiglia/genio della foglia! E il pezzo in cui Shikamaru sbuca dalla porta e chiede se il suo aiuto é indispensabile mi ha fatto morire dalle risate! XD Davvero un ottima storia, ti garantisco il mio supporto se in futuro vorrai scriverne altre! :) Un abbraccio, Shikacloud

15/11/13, ore 09:44

Ciao June93! Mi sono incuriosita sulla tua one-shot e l'ho letta molto volentieri, è ben scritta e non ho trovato errori grammaticali. L'unico appunto è che odio scoprire che i protagonisti in questione sono solo in preda ad un sogno!! Che cavolo, era una situazione davvero stimolante, adoro Skikamaru, e mi piace sempre immaginarlo alle prese con l'amore... anche se per me la sua donna può essere solo Ino! Comunque brava e spero a presto.
Jade