L'incubo della telecinesi
di slenderman123

02/07/14, ore 23:15

Ciao Slenderman [Adoro quel fantasma ^^ ]
Ho appena letto questa storia, e credimi, e' un genere che mi appassiona tantissimo!! [Cioe' mi piacciono moltissimo i poteri psichici, compreso la telecinesi].
A parte gli errori, la punteggiatura ecc. Mi piace questa storia, insomma mi ha attratto sin dal primo capitolo, infatti mi hai fatto subito vedere il potere *_*
Ho visto la data di aggiornamento... E' davvero tanto tempo che non ci salti su. Spero che continuerai presto, perche' m'incuriosisce troppo la storia!! [poi Jack e' il mio nome preferito!!]

Se t'interessa o se hai tempo, passa da me che ho cominciato a scrivere una storia dello stesso genere ^^

08/12/13, ore 23:47

Ci sono quasi.
Ce l'ho quasi fatta.
È stata un'odissea per entrambi.
Tu di meno, perché da quanto vedo non ti ci metti d'impegno.
Non ti posso elogiare per quei pochi miglioramenti che vedo in un capitolo e vedere come cadi nella nullezza (sì, me la sono inventata) in quello dopo.
Riassumiamo cosa succede in questo capitolo
>Protagonista, much wow
>Dialogo inutile n#5
>Fine capitolo
Riassumere è un modo efficace per capire effettivamente se una storia è "piena" o meno
Se riassumi in meno di 20 parole, non è pronta per la pubblicazione.
Peccato che tu abbia licenziato il narratore, per quanto scarso fosse, qualcosa faceva.
Ora il tuo capitolo non è altro che una serie di parole e segni random incapibili ai più.

Ora arriva il mio momento preferito.
"Finale" è molto banale, credo opterò per "Antidepressivo"
Ne avrò bisogno dopo questo capitolo.
Spero che domani ti arrabbierai molto, mi piacciono le persone che reagiscono male alle mie recensioni.
A ME, INSULTI RANDOM!

08/12/13, ore 23:40

Ah, tu ne fai una al giorno, per questo sono così malfatte!
Potevo capirlo da solo.
Non lo nego, mi stai facendo passare un bel quarto d'ora. Trovarmi modi sarcastici per definire i tuoi capitoli è un lavoro divertente.
Non chiamiamolo lavoro, chiamiamolo... Hobby.
Sì, è un hobby stupendo.
In questo capitolo non ci sono particolari miglioramenti, anche se hai capito che la storia deve andare avanti in qualche modo. Bravo. O brava.
Ma hai sbagliato il modo.
In quel mese lui non ha fatto nulla? Non ha fatto nulla di interessante?
I lettori sono affamati, soprattutto quando hai lesinato nei primi 3 capitoli.
Ora, direttamente alla parola. Spero tu te la stia prendendo sul ridere, perché io sto ridendo come mi era successo pochissime volte prima.

"Crepacuore."
No, troppo tragico.
"Caffè e Prugne"
Questo è cattivo.
"Limonata"
Sempre sullo stesso genere.

Ce l'ho.
"Ukulele sull'Everest"
Perché non c'entra una bega con la scrittura fantascientifica.

08/12/13, ore 23:30

"Deprimente"

Non pensavo ci potessero essere dialoghi così malfatti.
Di cose brutte ne ho viste, ma credo che il tuo cambio di simbolo di punteggiatura per apertura e chiusura dei dialoghi sia aberrante.
Fai una bella cosa. In molti usano "<" e ">", ma usa le virgolette. Te le aggiusta direttamente word o Nvu o qualsiasi cosa tu usi. Perché è brutto vedere prima un meno, poi tre, poi non li metti, poi ne metti una decina, e veramente terribile da vedere.
Quindi, la parola finale è "Aberrante".

08/12/13, ore 23:26

"Sorprendente"

Un narratore così noiosamente inespressivo non l'avevo mai trovato, ti ringrazio.
Ma non è l'unica ragione per cui l'ho definita sorprendente.
Mi ha sorpreso il fatto che tu non abbia usato la sacrosantissima lettera maiuscola per i nomi propri dei personaggi.
Non evidenzierò il tuo non utilizzo dell'HTML perché non credo che tu abbia avuto occasione di dare un'occhiata alla recensione precedente. (Sto scrivendo queste recensioni alle 23 di una domenica, starai già dormendo)
Ma ricordati che devi usarlo. Se non sai come fare, mandami un messaggio che ti mando il link di nvu, che tra l'altro puoi trovare anche qui sul sito.

E fammi sapere quando inizia la storia, questi pseudofiller sono terribili.

08/12/13, ore 23:21

Mi hai dato l'ispirazione per creare un nuovo tipo di recensioni.
Gli darò un voto non da 1 a 10, non con lettere, bensì con parole.
Credo che "Illuminante" sia buona.
Mi hai mostrato come il primo capitolo possa minare l'integrità di un intero genere.
Analizziamo il tutto difetto per difetto.
>L'HTML. Siamo nel 2013, mannaggiaboia. Imparate ad usarlo. Il popolo non chiede molto, soltanto un modo per leggere decentemente il tutto.
>Ommioddiolapunteggiatura. Pasto direttamente dal tuo testo, senza fare modifiche.
"Era una giornata afosa.Faceva caldo,tanto caldo.Jack stava seduto con il fratello piu‘ grande fuori la porta,a parlare.La sua famiglia aveva strane ed ignote origini."
Se hai letto tutto per come l'hai scritto ora dovresti avere come minimo un'insufficienza respiratoria. Guarda come io, persona media, uso lo spazio dopo i punti e le virgole.
>STEREOTIPIALERT. Il tuo protagonista copre tutti i cliché creati negli ultimi vent'anni dai romanzi-fotocopia. Protagonista che non sa del suo passato, Much Gasp! Protagonista che ha una vita normale, Tres Original! Un'abilità detta per tentare di avvicinare i lettori nel primo capitolo, Mucho Sorpriendiente!

Dammi 10 minuti, e ti arriva la recensione del capitolo seguente.