Il profumo del pane alla lavanda.
di radioactive

Sono arrivata, so che avrei dovuto scrivere una Shot Loel, ma ehi: sono stata invasa da troppi Feels e mi sento confusa, quindi penso che la scriverò domani, ecco.
Veniamo a questa storia che avevi eliminato e che ora hai ripubblicato, sì.
Mi piace l’idea dei fiori associati ai capitoli, la trovo molto originale e carina, quindi pollice in su per questa stupenda idea!
Il banner è cento volte più bello, lo adoro e venero, mi piace molto anche come hai strutturato la grafica – ma questo è campo tuo, sei sempre impeccabile per quanto riguarda banner e grafica.
Il prologo l’ho gradito, non è spoiler di quello che sto scrivendo io: anzi, non dici nulla che io non abbia accennato o detto apertamente, quindi non preoccuparti di questo, mi fa sempre piacere vedere la mia Shaki utilizzata per esperimenti grafici ed esperimenti di scrittura. Io tengo molto alla sua storia, ma questo tu lo sai, dopotutto non ti avrei implorato di scrivere questa long sull’Istituto di Madrid se non mi fosse importato un tubo delle… chiamiamole Origini, di questa mia piccola OC.
Ti ringrazio per aver sottolineato che mi odi, davvero. Io sto ancora cercando di farmi perdonare per… quello che sai, e tu mi odi. *fugge in lacrime tirando su le gonne, molto film romantico dell’Ottocento. Giusto per essere in tema*.
Amo Gil, ma sai anche questo, mi piace come hai strutturato il meccanismo di ragionamento di una piccola Shaki tredicenne: questo è un amico, e questo è un nemico. Sì. Molto bello!
E poi il fatto che hai sottolineato che è figlia di suo padre, perché lei è davvero tutta il papino Jorge. Dalla mamma ha preso i ricci: quelli e il carattere forte, di una che non si arrende davanti a niente, nemmeno davanti alla morte.
Lei è così… c’è poco da fare, e io sono sempre strafelice di lasciarla nelle tue mani e di vedere che cosa ne viene fuori, perché tanto la fai IC, e questo mi crea una gioia immensa, davvero. Significa che la capisci, che l’hai capita fino in fondo e che riesci a renderla per quello che è in realtà. Cioè una pazza sclerata che dovrebbe dormire un po’ di più e gridare un po’ meno. Insomma, ti auguro che abbia più seguito della mia, più seguito in generale, che il mondo possa capirla ed apprezzarla molto di più della prima volta in cui l’hai pubblicata. E se non lo faranno ci sarò io, perché io sono sempre qui, a sbavare su lei e James Carstairs e a ripeterti che sono un capolavoro, che ci siamo davvero impegnate per creare a loro una storia così bella e angst. Ordinerei a tutti di leggerla, ma tanto non mi caga nessuno, quindi mi pare inutile.
Niente, il prologo è interessante, non lo dico perché Shakira è mia e bla bla bla, sì. Lo dico perché è vero, perché non è la solita storia, e perché anche questa è una storia migliore di quella di Twilight.
Vado dai, ci risentiamo al prossimo capitolo che attendo con ansia.

con il mio solito amore (anche se mi odi)

~yingsu.