Tic, tac.
di bibliophile

15/11/13, ore 19:55

Flashfic (o one shot, buh) scritta benissimo, sin dalla presentazione. La metafora pioggia/lacrime è azzeccatissima, l'unico modo che Panem conosce per piangere i suoi caduti.
Cato e Clove, poverini loro. Li shippo troppo, e la loro morte è stata un colpo al cuore che ancora non ho mandato giù. Erano così dolci insieme, così coccolosi!
Ok, la pianto qui con la mattana il solito discorso da Clato shipper convinta, altrimenti corri il rischio di addormentarti con la testa sulla tastiera.
In più la ripetizione dell'onomatopea tic tac (Wiress ♥) è perfetta. Martellante, proprio come i pensieri di Katniss. Ottimo lavoro.
E ultimo, ma non ultimo, il finale. A mio parere la parte più commovente dell'intero capitolo. Il fiore appena sbocciato che simboleggia la speranza per un futuro migliore (almeno secondo la mia ingredibbile opinione), semplice e profondo al tempo stesso.
Ho letto inoltre che sei nuova nel fandom, ma spero di vedere altri tuoi lavori pubblicati in questa bellissima sezione. In quel caso sentirai sicuramente parlare di me.
Kisses
Cashmere e Dolly la scimmietta

15/11/13, ore 18:28

Molto bella, sul serio. Un Flash che mi ha incuriosita, e che mi è piaciuta molto. Testo scorrevole, la pioggia è perfetta per tutto ciò che descrive la storia. Finnick, il mio povero Finnick ... basta, sennò mi metto a piangere.
Ovviamente la recensione è positiva! Bravissima! <3