Camminiamo insieme verso la speranza
di Nede

29/11/13, ore 20:21

Queste flash sono una più bella dell'altra *___* in effetti, alla fine della tua raccolta su questa coppia, ho pensato che prima della partenza di Trunks i due avessero passato la notte insieme per la paura di non rivedersi mai più e quindi mi fa molto piacere che tu abbia approfondito quella parte... l'ho trovata dolcissima e ricca di significato!
I gemellini mi hanno fatta sciogliere *____* molto carina anche l'idea di un ritorno al passato per riunire tutta la famiglia almeno per poco tempo. Complimenti, come sempre riesci a colpirmi dritta al cuore! Alla prossima :)

Soly Dea

18/11/13, ore 12:27

Primo il banner è bellissimo, secondo lo è anche la storia.
Nede come sempre ti distingui dalle altre autrici con quesyo stile e questo genere un misto fra l'introspettivo e il fluff. Adoro questo tuo modo di scrivere, proprio per questo sono qui a recensire.
I miei complimenti per questi frammenti di vita felice dei due, o quattro, protagonisti. Sono tutti IC, compresa Bulma nell'ultima flash, in apprensione. C'è un piccolo errore nella prima, in quanto, un'unione, dato che la parola "unione" è femminile, dopo "un" ci va l'apostrofo. Una piccola svista ^^
Mi è piaciuto molto il secondo spezzone, la dolcezza del gesto della penetrazione è sorprendente, il fatto che Trunks avverta, se pur debolmente, l'aura dei piccoli è dolcissimo e più che possibile. Ho trovato il tutto coronato da una fantastica atmosfera di amore e tranquillità, quello che spetta a loro, giustamente, dopo tutto ciò che hanno passato. Molto bella anche l'allusione finale al futuro, anche io sarei curiosa di vedere i miei figli da grandi, ma soprattutto di vedere se viviamo ancora in pace e sani e salvi. Mi sarebbe piaciuto inoltre far conoscere ai miei figli i nonni, sono convinta che non appena i gemelli arrivano ai 10 anni, sia Trunks che Marron li porteranno indietro. E così i piccoli vedranno Diciotto, Crilin e il burbero Vegeta. Insomma, grazie a questa storia ho potuto fantasticare molto, grazie quindi per questa bella esperienza ♥
Ti mando un bacione e scappo sorellona, scusa se ci sono errori ma sono in autobus da telefono ^^'
Byee <333

Vitzi°°

17/11/13, ore 11:49

Ok, premetto che la mia reazione nel notare questa storia sia stata qualcosa del tipo un urlo di gioia parecchio acuto, che ha allarmato mia sorella, ma ok.
Niente, esordirò con un banale "sei bravissima", perché per quanto possa essere sentito e stra-sentito, so che fa sempre piacere, e poi lo penso, quindi... u.u
Non so, quest'accoppiata inizia a piacermi, se devo essere sincera u.u Potrei anche andarmi a leggere qualche bella Trunks/Marron fuori dal contesto Mirai inventato da te u.u
Per rimanere in tema con questa raccolta, comunque, la prima è la mia preferita.
O sei tu che lo fai apposta, oppure sono io ad avere preferenze per gli esordi delle tue raccolte :')
Insomma, è talmente dolce, in un certo senso, commovente che... Boh, l'ho adorata. Davvero.
Sarà che mi piacciono particolarmente le storie-riepilogo, ovvero quelle che ripercorrono quanto già scritto, riepilongando, oppure semplicemente che quando l'ho letta ero in uno stato di euforia assurdo, ma mi è piaciuta davvero tanto (ho già riletto tre volte solo quella prima flash, fai un po' te XD)
Non finirò mai di ripetere quanto mi piaccia il tuo stile, compreso il modo in cui evidenzi parole e concetti usando il corsivo.
Ora che ci penso, forse la prima flash mi è piaciuta tanto anche per l'accenno a Vegeta XD Possibile, sono molto, MOLTO, di parte XD
Anche le altre due, in ogni caso, mi sono piaciute da impazzire.
La seconda flash è molto dolce e, anche se il fatto che Trunks avverta già l'aura del figlio è un po' improbabile, mi è piaciuta molto come idea. Diciamocelo, in un mondo dove è possibile distruggere la Luna senza che si abbia alcun effetto sul pianeta, puoi permetterti anche qualche piccola licenza poetica XD
Avrei forse potuto pensare - volendo proprio cercare il pelo nell'uovo - che l'idea della promessa di un ritorno non fosse troppo originale, forse, ma avrei sicuramente cambiato idea leggendo questa frase:

"E lei capì che il suo abbraccio... era la sua promessa."

Una tacita promessa, pronunciata attraverso un dolce abbraccio. Bello e molto meno scontato del classico "Ma certo che tornerò, amore mio".
Insomma, non ho niente da dirti nemmeno sulla seconda flash XD
Passando alla terza, mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia definito i figli di Trunks e Marron "le perle della speranza di un mondo nuovo", si è trattato di un tocco di classe, molto azzeccato. In fondo, se quei bambini esistono è solo perché Trunks è riuscito a riportare la pace, "ad uscire dal buio", come dici nella prima flash. Mi è piaciuta molto l'idea di un viaggio nel futuro con i bambini, sarebbe interessante leggerne o anche solo scoprire qualcosa della vita di Trunks e Marron come genitori :)
Niente, non ho trovato nessun errore di nessun tipo da nessuna parte (troppi "nessun" o simili?) e, come avrai intuito, questa raccolta mi è piaciuta tanto quanto l'altra.
Concludo questo papiro di recensione inserendo la fanfic tra i preferiti e facendoti, ancora una volta, i miei complimenti.

15/11/13, ore 21:35

Mamma mia che gioia che mi hai dato. Davvero, non credevo di trovare queste tre meravigliose flashfic questa sera... Una più bella dell'altra. L'idea dei gemelli, poi, è geniale.
Sul serio, te l'ho già detto ma non fai che stupirmi! In positivo, ovvio...
Bravissima e grazie per aver pubblicato questa fanfiction!

Sweetlove

15/11/13, ore 19:28

Mi spieghi come fai sempre a scrivere cose così meravigliose? Sei davvero grandiosa, e con ogni tua storia riesci sempre a farmi emozionare.
La mia preferita è stata la seconda flash... quella tacita promessa di Trunks è stata meravigliosa e mi hai lasciato -ancora una volta- senza parole.
È incredibile il modo in cui riesci a rendere IC tutti i personaggi che tratti, sei davvero bravissima *Osa dire "troppo buona" o "troppo goog" o, ancora, altre cose del genere, mi arrabbio ù.ù*
I miei complimenti. Sei stata grandiosa.
Un abbraccio, zia :3

-Rohan♫