sweet life
di casstheliar

18/11/13, ore 22:24

Questa one shoot mi piace davvero molto! Di solito non le amo, preferendo di gran lunga le fanfiction, specialmente quelle con tanti capitoli, che leggendole ti sembra di essere impegnata con un libro, anziché una storia scritta da una ragazza come me :) questa invece mi piace, specialmente per il tuo modo di scrivere e di parlare dei personaggi!
​Fammi sapere se ne scrivi altre! ❤️

16/11/13, ore 20:32

Sera!
Sì, sono solo le otto e un quarto, ma arrotondiamo che tanto non fa male a nessuno.
Ho letto velocemente questa shot stamattina, mentre andavo a scuola col treno, e posso assicurarti, nella buona e nella cattiva sorte, che se avessi avuto più tempo me la sarei riletta altre due, tre, dieci volte. Mi sento molto cattiva a gironzolare in questo sito, perché non ho nessun problema a lasciare recenioni negative e crudeli al massimo, ma se questo fandom ha bisogno di una sistemata non è colpa mia. Eppure ogni tanto mi concedo di concentrarmi su storie per il semplice desiderio di leggere qualcosa di bello e che mi rilassi, senza aver voglia di strapparmi i capelli per la disperazione. Quindi l'avrai capito: la tua storia è uno di quei casi.
Normalmene comincio da grafica e grammatica, quindi andiamo con questo ordine. Sulla grafica di solito posso esprimere solo un parere personale, ma questa volta non dico nemmeno quello perché hai usato un carattere leggibile e piacevole, e hai impostato il testo in modo impeccabile, quindi il primo punto va a te. La grammatica: su questa sono molto severa, ma, ormai non so che dire, anche qui mi posso dire molto soddisfatta. Non ricordo se o trovato errori, ma sono sicura che al massimo possano trattarsi solo di errorini innocenti di battitura, che tutto il mondo commette. In generale è tutto perfetto, strutturato al meglio e con una continuità piacevole, che invoglia il lettore a leggere fino alla fine, perché non lo stanca. Punteggiatura corretta (grazie a dio!) e periodi - tempi verbali - usati correttamente.
Trama della storia... non posso negare che avrei voluto un continuo, perché sono rimasta tipo con la bocca aperta quando sono arrivata alla fine. Il finale ti lascia con l'amaro in bocca e ti chiedi cosa succederà ai ragazzi, se ci sarà mai un lieto fine o se tutto si conclude davvero come hai lasciato sottointendere. Io per questo comunque ti consiglio, anche per il futuro, magari una seconda shot come continuo. Certo poi dirai "ma saranno anche cazzi miei cosa farò", ma era più nel senso che se mai avrai voglia sarebbe una bellissima idea un capitolo singolo come continuo di questo
Qui abbiamo un Liam completamente bruciato e passato fuori di testa, e un Zayn prima un pò fuori e poi più responsabile che decide finalmente di dire basta. All'inizio della storia non sapevo dove andare a sbattere la testa; non avevo la più minima idea di dove potesse trovarsi. Ho tipo pensato a una festa sulla spiaggia, lui ubriaco e l'hanno abbandonato mezzo morto sulla sabbia. Poi con tutti questi flashback comincia a farsi più chiara la situazione e Liam é il tipico cocco di papà, pieno di soldi, che è finito sulla strada di droga, sesso e compagnia bella. Anche lui stesso dice che è stato Zayn a portarcelo e qui arriviamo al fatto un pò sottointeso che il bel Malik l'ha rovinato e poi lo abbandona al suo destino con la scusa di non essere un buon compagno per lui. Io sinceramente l'ho letta così questa cosa e la colpa la do a Zayn. Mi ha fatto penissima Liam quando si droga nel bagno e viene tirato fuori, nonché menato e successivamente trombato (scusami il francesismo) dal suo amico di letto.
Alla fine però ho apprezzato tutto di questa storia. Dalla grafica alla grammatica, dalla caratterizzazione dei personaggi agli avvenimenti, e in fondo anche il finale, che ti strazia il cuore perché non è la solita storiellina romantica che ti molla con gli occhioni a cuore. Quindi un bellissimo lavoro senza ombra di dubbio.
Complimenti.

-Dream

16/11/13, ore 10:30

Guarda tu se sono costretta ad utilizzare il mio vecchissimo account di cui avevo anche perso la password per esprimere tutto il mio odio nei tuoi confronti.
Oh Alexa. Che cosa hai scritto Alexa? Questa si piazza assolutamente tra le mie os Ziam preferite in assoluto. E non lo dico perché sono di parte e perché in fondo (molto in fondo) ti voglio bene, ma davvero mi hai scosso nell'animo.
Comunque passando alla storia, all'inizio pensavo il bambino fosse Zayn e volevi darti alla scrittura di pedofilia, però per fortuna le cose nella mia mente sono diventate chiare in seguito. Hai rappresentato Zayn in questa storia come la causa di tutti i mali di Liam o almeno così sembra, ma in realtà non è affatto così. E' vero che Zayn ha portato Liam in un mondo sconosciuto a lui, di sesso droga e alcol, ma è anche vero che Zayn è sempre stata la sua ancora, non l'ha mai abbandonato in questo mondo, gli ha sempre salvato il culo in tutte le situazioni.
Ed è Zayn quindi ad essere il più drogato fra i due, perché è innamorato dell'altro e non può farne a meno, la peggiore delle droghe l'amore, eh? Per questo il piccolo Zen è il mio personaggio preferito in questa os. /dopo il bambino rompicoglioni che punzecchia Liam all'inizio con un bastone/
Liam invece ha bisogno di una sola cosa ma non se ne rende conto. Lui ha bisogno solo di Zayn, dei suoi abbracci, del suo amore, ma la coca gli ha fottuto ormai il cervello e pensa che le droghe siano ciò di cui ha bisogno. Povero piccolo Liam drogato :( Mi fa una tenerezza assurda, anche quando è nel cesso completamente andato.Tutto questo poi, a mio parere poi non so, credo sia colpa di tutto ciò che lo circondi: le ricchezze, la bella vita e i tanti tanti soldi. Ma Liam ce l'aveva la possibilità di salvarsi dalla vita ricca di Hollywood, ed era proprio Zayn la sua possibilità, ma ha mandato tutto all'aria per una striscia di coca in più. Non sto dando la colpa a Liam (anzi, un po' sì), ma avrebbero potuto avere tutto dalla vita e invece hanno preso scelte così sbagliate da portarli a separarsi. Che angst.
Quando Liam va a casa di Zayn per farsi perdonare, beh lì avevo il cuore in gola e le lacrime stavano per sgorgare proprio alle parole rude e false di Zayn, ma erano le 9 e 30 quindi non mi andava di piangere così presto /maledetta Alexa/. Dovresti scrivere più spesso angst così forte, anche se mi fai del male e ho voglia di strapparmi il cuore e tenerlo in mano al caldo per farlo riprendere da tutto il dolore che causi.
Non so più che scriverti se non "Brava, brava, brava".
Pakà

16/11/13, ore 02:17

Mi stupisco sempre di quanto mi possano piacere queste Slash!
Questa in particolare, mi spiace sia una OS perché avrei continuato a leggere molto più che volentieri. Vorrà dire che ora leggerò altro scritto da te :)